Bike X-Treme...x chi c'e stato

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
La BX l'ho fatta se non ricordo male 4 volte, e sinceramente mi è sempre parsa dura, molto dura, sia a salire che a scendere. Il metro di parametro che uso per definirla dura non è riferito a chi è più o meno bravo, semplicemente la paragono alle altre gf che ho fatto. Come si parte, subito salita, asfaltata (lunga), velocità folle se non si vuole essere investiti da chi arriva da dietro, si è già a tutta, altro che quando si è provata con gli amici. Quando si prende lo sterrato, piccolo tratto pianeggiante e poi si riparte a salire, salire, salire... quando pensi che la salita stia per finire c'è un pezzo con la strada fatta di sassi, na fatica. In cima non sai mai che tempo trovi, un anno nevischiava, 0 gradi, vedevo le persone con i piumini, a me sembrava che ce ne fossero 40 di gradi, poi appena passata la galleria iniziata la discesa mi sono reso conto il caldo che c'era.... a passo nota avevo i crampi anche alle orecchie. Della discesa non ne parliamo.... la prima è vero è facile (sempre se uno non sofre di vertigini). Dopo la prima discesa bisogna sempre fare i conti con i crampi, a me vengono sempre nello stesso punto (del percorso, non della gamba...) tutte le volte lo so ma non ci posso fare niente. Due anni fà per cercare di evitare i crampi mi sono fatto portare in cima dagli amici i gambali, ho pensato perdo un minuto a meterli ma almeno niente crampi, elementare. Dalla fretta me li hanno infilati senza togliermi le scarpe, si sono incastrati, tira buta e molla... mi sono venuti i crampi con i gambali nelle scarpe. La seconda discesa su sentiero è parecchio tecnica, non è impossibile ma bisogna essere bravi. Nel punto dove c'è il ghiaione e i sassoni.... beh... li è zona pedonabile. L'ultima parte, il ciottolato, in se stesso fatto con delle pause non è che sia particolarmente duro. Il problema è farlo tutto in una volta già cotti, con una front leggera e v-brake che di brake dopo un pò hanno solo il nome... Il ciottolato è molto sconnesso e dà delle vibrazione paurose, chiaro che con una full, i freni a disco, super forcellone davanti, gomme da 2'5 ecc. è tutta un altra musica. Io lo ammetto.... degli anni mi sono dovuto fermare perchè non riuscivo più a tenere la bici in mano... e non ero il solo. Pur di andare a trovare qualche centimetro di strada liscia si fanno i peli al bordo strada. Sono caduto solo una volta... al ristoro in discesa (si passa veloci). Ho investito in pieno un povero signore che cercava di darmi una bottiglia di acqua, non ci siamo capiti... io l'acqua non la volevo, una botta incredibile. Mi ricordo di quando si è fatto male il tipo contro la roccia. Brutto incidente. é sempre bagnato quel punto e c'è una semicurva, di solito in gara mettono tipo una scican con le gomme (non so come si scrive...) per rallentare. Comunque.... al di la di tutto... bella gara... bello poter dire: si l'ho fatta.


Che gara ragazzi...che gara...devo ancora fare la CIVETTA...:$$$:(e so che non sara' una passeggiata di salute)...ma gia' penso alla mia 3 BIKE X-TREME...che il DIAVOLO me la mandi buona...8-)
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Che gara ragazzi...che gara...devo ancora fare la CIVETTA...:$$$:(e so che non sara' una passeggiata di salute)...ma gia' penso alla mia 3 BIKE X-TREME...che il DIAVOLO me la mandi buona...8-)
vedrai , fatta la Civetta , che quest'ultima e' anche piu' tosta della Bikextreme ....ma un po' meno affascinante .
Speriamo di vederci domenica ....nel senso : speriamo che io venga ad Alleghe :mrgreen:

o-ocheerz
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
vedrai , fatta la Civetta , che quest'ultima e' anche piu' tosta della Bikextreme ....ma un po' meno affascinante .
Speriamo di vederci domenica ....nel senso : speriamo che io venga ad Alleghe :mrgreen:

o-ocheerz


Spero proprio di vederti domenica :-? ....dai MAGIC Goldrake non mollare mai...e vieni anche tu alla CIVETTAo-o.
PS:
Io sono ad Alleghe con la mia donna e una delle mie 2 figlie


Ciauzzzzzzzzz 666 le demon o-o
 

ppower

Biker perfektus
in verita' , in verita' ti dico : l'ho fatta l'anno scorso , non era marathon , ma la parte "tosta" era quella discesa finale nel bosco .....non credo l'abbiano tolta .;-);-)

Riporto qui il tuo reply dal thread della Folgaria Megabike. Mi sembra di capire insomma che la discesa della Marathon del Grappa sia invariata rispetto a quella dell'anno scorso.
Secondo te, visto che le hai fatte entrambe, che confronti si possono fare tra una e l'altra discesa, cioè quella della Grappissima e quella della Bike Extreme?
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Riporto qui il tuo reply dal thread della Folgaria Megabike. Mi sembra di capire insomma che la discesa della Marathon del Grappa sia invariata rispetto a quella dell'anno scorso.
Secondo te, visto che le hai fatte entrambe, che confronti si possono fare tra una e l'altra discesa, cioè quella della Grappissima e quella della Bike Extreme?
la discesa della Grappissima e' tosta , molto perche' veramente pendente e smossa : sembra una pietraia con pochi punti in cui frenicchiare . Ma e' relativamente breve
Nella BE si puo' paragonare quel tratto tosto della Grappissima al single track nel bosco , il sentiero 117 dopo Passo Guil per intenderci . Il fondo non ha niente a che vedere con la Grappissima : non e' a pietre ma a terra con radici e qualche pietrone da evitare e/o droppare ( fino a 40 -50 cm ) , poi ha tratti che si smonta perche si passa trea due rocce strette con relativo salto su roccia . L'anno scorso a differenza della prima volta che ero sderenato , stavo abbastanza fresco e quel tratto e' stato una "festa" , mi sono divertito tantissimo. Dopo il bosco c'e' la parte cronometrata , il famoso ciottolato superpendente , ma li' e' un'altra storia .

Vecchio , questa e' una gara che ti segna dentro . Tu sei allenato e non puoi mancare , non te ne pentirai e finisci la stagione in bellezza :-?
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
La discesa della Bike Extreme si divide in 3 diversi settori.

Il primo è quello che porta dalla sommità del GPM fin giù a Passo Nota. E' la parte più panoramica della discesa, su ampia strada bianca di sassi medio-piccoli e ghiaia. La traiettoria pulita è una sola, i sorpassi vanno fatti con decisione pedalando forte, perchè le asperità della traccia "sporca" rallentano parecchio la velocità. E' il settore discendente più facile della Bike Extreme. Meglio avere una taratura forcella rigida in compressione e medio-veloce nel ritorno, per poter cambiare traiettoria in caso di sorpasso.

Il secondo settore, dopo tre strappetti in salita e altrettante brevissime discesine, si snoda nel sottobosco da Passo Guil in giù. Sono circa 6 km di single-track decisamente impegnativo se bagnato, mentre risulta abbastanza impegnativo ma divertente quando asciutto. Radici, sassi, tornanti stretti, piccoli "drop" su roccia, canali scavati e fogliame rappresentano il menù di questa zona. Qui occorrerebbe una forcella morbida in compressione e con poco ritorno, burrosa insomma...
Complessivamente è più tecnica rispetto alla Rampikissima, per certi aspetti somiglia alla Civettasuperbike, che però ha settori "cattivi" più corti e pochi tornanti stretti.
Questa della Bike Extreme è veramente unica per lunghezza e difficoltà media.

Il terzo settore è il più amato e il più odiato. 2,9 km di ciottolato al 20%. Servirebbe una full da FR, con forcella a doppia piastra da 200 mm di escursione. Diversamente, prepararsi a fondocorsa paurosi, braccia indurite e dita paralizzate dalla contrazione sulle leve (dischi o v-brake non fa differenza).
Quasi tutte le curve sono in contropendenza, chi sbaglia paga un conto quasi sempre salato. :scassat:
I migliori impiegano poco meno di 5 minuti. Gli ultimi anche 15.
Con il bagnato si rischia la vita :prega: ma se piove è certo che l'organizzazione eviterà di far percorrere questo tratto.
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
piu' se ne parla piu' mi torna la voglia di farla .
Dall'anno scorso poi si arriva sulla spiaggia di Limone con lo striscione dell'arrivo dove arriva la Transalp ....'na figata.
E mangiare il pasta party in riva al lago ??!!! ottimo
:-?
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.758
59
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Ciao Raga ...vedo che stiamo entrando in clima ESTREMA BIKE (scusate ma io la chiamo così).....ma la data esatta sapete qual'è ?.....il sito riporta ancora l'edizione 2006.

L'ADRENALINA INIZIA A SALIRE....AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Ciao Raga ...vedo che stiamo entrando in clima ESTREMA BIKE (scusate ma io la chiamo così).....ma la data esatta sapete qual'è ?.....il sito riporta ancora l'edizione 2006.

L'ADRENALINA INIZIA A SALIRE....AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ti credo , mi sembra che l'anno scorso ti sei fatto un volo proprio nell'ultimo adrenalinico km lungo il ruscello ...
P.S. in rete ho trovato uno che si e' fatto del danno nello stesso punto , pero' quando non c'era il ponticello

o-o
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
Ciao Raga ...vedo che stiamo entrando in clima ESTREMA BIKE (scusate ma io la chiamo così).....ma la data esatta sapete qual'è ?.....il sito riporta ancora l'edizione 2006.

L'ADRENALINA INIZIA A SALIRE....AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



Finalmente...guarda un po' chi si rivede o-o...mi stavo chiedendo che fine avevi fatto :-?...
La data dovrebbe essere il 14 ottobre...e... con immenso piacere vedo che il livello di ADRENALINA è gia' molto...ALTO..:))):


ciauzzzzzzzzz 666 le demon o-o




 

cerescè

Biker tremendus
12/9/05
1.077
0
0
provR.E.
Visita sito
Ciao Raga ...vedo che stiamo entrando in clima ESTREMA BIKE (scusate ma io la chiamo così).....ma la data esatta sapete qual'è ?.....il sito riporta ancora l'edizione 2006.

L'ADRENALINA INIZIA A SALIRE....AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao uomo di dio!!!la b-x c'è il 14/10 stesse modalità di tutti gli altri anni!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo