Bike therapy

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
ma hai idea di quanto è lunga l'asfaltata per il passo della sambuca da palazzuolo!?!?!

a farla in macchina mi sono stancato, e stavo scendendo!

ecco leggi, le parole QUASI UN MURO ti dicono niente!?
http://www.appenninoromagnolo.it/passi/sambuca.asp
noi l'abbiamo fatta meccanizzata fino alla croce, farla in bici ti toglie tutto il gusto del resto della pedalata in discesa,
se mi devo ammazzare per raggiungere la sambuca pedalando non vale la pena, ti pare!?

ciò

ma dai....con la gamba che hai ora, te lo bevi il Sambuco!
:i-want-t:
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
FR di Lozzole fatto oggi (+ Lagune) con il campioncino locale di DH... fondo bagnaticcio in alto ma nulla di che. Fantastico come sempre!
Vi consiglierei di farvi per prima il FR di Lozzole e poi eventualmente il le Scale dei Parti Piani+ PS1: il FR di Lozzole è molto + fisico e andarci a batterie anche solo quasi scariche (sopratutto per chi oltremodo non lo ha mai fatto) non è consigliabile. Io fare in serie FR di Lozzole sino a Palazzuolo e in fondo potete o girare a dx per fare la PS3 dei Monti (un bel flow in bosco) o altrimenti salire al Faggiola o x farvi Scale dei Prati Piani + PS1 o solo PS1.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
ma hai idea di quanto è lunga l'asfaltata per il passo della sambuca da palazzuolo!?!?!

a farla in macchina mi sono stancato, e stavo scendendo!

ecco leggi, le parole QUASI UN MURO ti dicono niente!?
[url]http://www.appenninoromagnolo.it/passi/sambuca.asp[/URL]
noi l'abbiamo fatta meccanizzata fino alla croce, farla in bici ti toglie tutto il gusto del resto della pedalata in discesa,
se mi devo ammazzare per raggiungere la sambuca pedalando non vale la pena, ti pare!?

ciò

merda se scassi le balle.... ma perchè nn fai solo salite meccanizzate allora????

leggo 634 mt in 10,8 Km, il che vuole dire una pendenza MEDIA del 6%... è asfaltata cosa vuoi che sia.

Come ti ho detto nell'altro topic, se vuoi fare questa meccanizzata pedaliamo poi l'altra, ma sarà similaris...

Bye
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
FR di Lozzole fatto oggi (+ Lagune) con il campioncino locale di DH... fondo bagnaticcio in alto ma nulla di che. Fantastico come sempre!
Vi consiglierei di farvi per prima il FR di Lozzole e poi eventualmente il le Scale dei Parti Piani+ PS1: il FR di Lozzole è molto + fisico e andarci a batterie anche solo quasi scariche (sopratutto per chi oltremodo non lo ha mai fatto) non è consigliabile. Io fare in serie FR di Lozzole sino a Palazzuolo e in fondo potete o girare a dx per fare la PS3 dei Monti (un bel flow in bosco) o altrimenti salire al Faggiola o x farvi Scale dei Prati Piani + PS1 o solo PS1.

Chiarissimo, grazie Zio! :-)

nel topic RAM mi hanno straconsigliato di nn fare solo la PS1 ma partire dal Faggiola che è molto più bello!

Senti ma come ascesa da pedalare è peggio il Sambuca o il Faggiola? Così poi decidiamo....

Grazie :-)
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
merda se scassi le balle.... ma perchè nn fai solo salite meccanizzate allora????

leggo 634 mt in 10,8 Km, il che vuole dire una pendenza MEDIA del 6%... è asfaltata cosa vuoi che sia.

Come ti ho detto nell'altro topic, se vuoi fare questa meccanizzata pedaliamo poi l'altra, ma sarà similaris...

Bye

fate come volete tannto ho tempo! ghghg muahahaha

piuttosto io mi faccio trovare sulla via emilia all'incrocio per Riolo, vi aspetto o salgo da solo fino a Quadalto!?

ciò
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Chiarissimo, grazie Zio! :-)

nel topic RAM mi hanno straconsigliato di nn fare solo la PS1 ma partire dal Faggiola che è molto più bello!

Senti ma come ascesa da pedalare è peggio il Sambuca o il Faggiola? Così poi decidiamo....

Grazie :-)
Come pendenze sono uguali solo che la Sambuca è + lunga, mentre la Faggiola è + corta.
I ragazzi dei RAM hanno fatto bene a consigliarti di partire dalla Faggiola, ma è meno fisica e dura del FR di Lozzole: dalla Faggiola, cavata la parte trialistica in mezzo alle Scale dei Prati Piani (e qualche passaggino prima) è molto meno fisica del FR di Lozzole in cui a parte l'inizio in faggeta (occhio alle radici bagnate sotto il fogliame!!!!) il resto è una pietra dietro l'altra sino a Palazzuolo: delle due darei la priorità a fare x prima il FR di Lozzole.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Come pendenze sono uguali solo che la Sambuca è + lunga, mentre la Faggiola è + corta.
I ragazzi dei RAM hanno fatto bene a consigliarti di partire dalla Faggiola, ma è meno fisica e dura del FR di Lozzole: dalla Faggiola, cavata la parte trialistica in mezzo alle Scale dei Prati Piani (e qualche passaggino prima) è molto meno fisica del FR di Lozzole in cui a parte l'inizio in faggeta (occhio alle radici bagnate sotto il fogliame!!!!) il resto è una pietra dietro l'altra sino a Palazzuolo: delle due darei la priorità a fare x prima il FR di Lozzole.

e così faremo..... :-)

Peccato che nn ci si becchi mai, sarà 2 anni che ci dobbiamo conoscere... va beh, altra mia meta sarebbe Premilcuore...

Ciao e grazie
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
habemus papam :hahaha:

che spettacolo che siete per voi la fatica comincia già due giorni prima dell'inizio del giro per organizzarlo :smile::smile::smile:

guarda che dal mio punti di vista mica è così: come finisco un giro inizio a pensare a quello successivo, solo questo mi fa andare avanti nel lavoro che ho che è al (mio) limite della psicoanalisi.... avere il pensiero FUORI, da un'altra parte, sulla bici...

Ormai è un mese che volevo andare in Romagna, ovvero da poco dopo Corniolo :-)

Bye
 
FR di Lozzole fatto oggi (+ Lagune) con il campioncino locale di DH... fondo bagnaticcio in alto ma nulla di che. Fantastico come sempre!
Vi consiglierei di farvi per prima il FR di Lozzole e poi eventualmente il le Scale dei Parti Piani+ PS1: il FR di Lozzole è molto + fisico e andarci a batterie anche solo quasi scariche (sopratutto per chi oltremodo non lo ha mai fatto) non è consigliabile. Io fare in serie FR di Lozzole sino a Palazzuolo e in fondo potete o girare a dx per fare la PS3 dei Monti (un bel flow in bosco) o altrimenti salire al Faggiola o x farvi Scale dei Prati Piani + PS1 o solo PS1.

Non è percaso teddy che riesci a inviarmi la traccia di quello che hai descritto... chissa mai che domani riesca ad unirmi...
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Non è percaso teddy che riesci a inviarmi la traccia di quello che hai descritto... chissa mai che domani riesca ad unirmi...
Come mi avevi chiesto su FB ti allego il FR di Lozzole e Lagune.
Fai conto che anche il Chicècè credo che venga su x fare Carbonai e Lagune...
 

Allegati

  • FR di Lozzole e Lagune.zip
    57,3 KB · Visite: 11

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Io Boic e giovanni andiamo a loiano. Domani non avevo voglia di fare milioni di km. E non sono cosi in forma da stare in ballo tante ore. Peccato perché c'è un po di gente a palazzuolo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo