Bike therapy

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
penso di averlo fatto una volta con anny, ricordo la parte finale con un carpiato sincronizzato a due da far invidia a professionisti :smile:

muahahahaha.... beh, si... diciamo che è piuttosto semplice uscire dal passaggio con la bici sulla coppa! :smile:

io di solito scendo alla fine del ripidone prima del passaggio super tecnico... c'è troppa roba in giro da gestire ed in più anche 2 curve....
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Lo vado a vedere ( non necessariamente fare) quando avrò di nuovo la nomad, e magari in compagnia. L'inverno è lungo.

se mi prendi ti accompagno volentieri... ora che sono notevolmente migliorato (muahahahaha) volevo rivederlo anche io!

Di solito si va su in modo std fino alla Commenda, si fa Fosso Raibano che ti sbatte sull'asfalto, poi si va su a Badolo per fare la FR dietro alla chiesa e si scende su asfalto fino a Bettedizzo dove si risale al ponte Romano e si decide se chiudere il giro o arrivare al toboga dei prati di Mugnano...

Bye :-)
 
Qualcuno sa cosa stianno facendo al Ponte??
Se continuano di questo passo, tra poco sarà dura anche girarci....Le ruspe stanno rovinando tutto.:medita:

image.php


image.php


image.php
 
Da quel che so dovrebbero fare degli scavi archeologici, già nel passato vennero trovati manufatti romanici e preromanici. Si parla anche di "lavori di consolidamento", staremo a vedere...

Grazie Timmy! credevo di dire una fesseria a parlare di belle arti, invece è così'..Sai; un po mi preoccupo, quando giro vedo spesso scavi di ruspa, sopratutto ultimamente...
 

timmy

Biker extra
14/11/06
717
0
0
62
Lama Mocogno (MO)
www.facebook.com
Dillo a me! Dai un'occhiata a questi post
http://www.montecantiere.com/2010/10/cosa-succede-al-ponte-del-diavolo.html
http://www.montecantiere.com/2010/10/ecco-chi-faceva-i-lavori-potevano-anche.html
http://www.montecantiere.com/2010/10/ponte-del-diavolo-due-punti-di-vista-un.html
Senza contare che, in altra occasione e di fronte a testimoni, venni pure tacciato di "essere presuntuoso" quando dissi che i lavori non basta pensarli sulla carta ma bisogna vedere i posti dove vengono fatto.
Qui vedi anche un po' di foto a riguardo, a proposito, le piante abbattute allora... sono ancora lì!!!
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.437477660215.235967.176794060215&type=3
 
  • Mi piace
Reactions: lumaca and franctrd

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
ma cos'è quello schifo??? volevo proprio fare un trekking a breve in zona per visitare il Ponte e vedo tutti sti sbancamenti...
vorranno mica fare un nuovo Conad????
che indignazione...
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Ciao ragazzi,

sabato prossimo probabilmente noi si va a Lozzole in Romagna.

Il giro "classico" sarebbero 3 salite con 3 discese, di cui la 2a la freeride di Lozzole ma presa a metà; così sono circa 25 Km x 1500 di ascesa, si stava pensando di fare il 1° anello pedalato, poi salire meccanizzato fino in cima alla FR, farsi TUTTA la FR e vedere se giù fare il 3° anello....

Bye :-)
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Ciao ragazzi,

sabato prossimo probabilmente noi si va a Lozzole in Romagna.

Il giro "classico" sarebbero 3 salite con 3 discese, di cui la 2a la freeride di Lozzole ma presa a metà; così sono circa 25 Km x 1500 di ascesa, si stava pensando di fare il 1° anello pedalato, poi salire meccanizzato fino in cima alla FR, farsi TUTTA la FR e vedere se giù fare il 3° anello....

Bye :-)

Grazie Robbi, grande! mi dovrei sentire con Boic e lucky domani sera venerdì, poi ti so dire.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Grazie Robbi, grande! mi dovrei sentire con Boic e lucky domani sera venerdì, poi ti so dire.

Allora il piano bene o male definitivo sarebbe questo:

1) partenza da Borgo Panigale ore 7:30, per essere a Palazzuolo verso le 8:50

2) senza scendere dall'auto organizziamo risalita meccanizzata verso il Monte Faggiola; da dove lasciamo l'auto facciamo una mezzoretta di pedalata, come riscaldamento

3) discesa dal Monte Faggiola con, a metà, l'imbocco della veloce PS1 che ci riporta a Palazzuolo

4) risalita pedalata per Passo Sambuca

5) innesto sentieri CAI 505 che ci porta a Lozzole, una discesina ed una salitina

6) discesa FR di Lozzole

7) recupero auto

8) saluti e baci, fine! :-)

Bye

P.S.: lo sai vero che in salita andate il doppio di noi (me) ed in discesa il triplo vero?
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
ma hai idea di quanto è lunga l'asfaltata per il passo della sambuca da palazzuolo!?!?!

a farla in macchina mi sono stancato, e stavo scendendo!

ecco leggi, le parole QUASI UN MURO ti dicono niente!?
http://www.appenninoromagnolo.it/passi/sambuca.asp
noi l'abbiamo fatta meccanizzata fino alla croce, farla in bici ti toglie tutto il gusto del resto della pedalata in discesa,
se mi devo ammazzare per raggiungere la sambuca pedalando non vale la pena, ti pare!?

ciò
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo