Bike sharing: tra poco si parte

http://feeds.blogo.it/~r/06blog/it/~3/218119377/bike-sharing-bis

da 06blog di emiliano
bikeshare_01.jpg
La bicicletta è ancora ferma al palo, in tutti i sensi. Ma entro pochi giorni, forse qualche settimana, si potrà salire a bordo. Dopo le recenti polemiche circa il ritardo della partenza del servizio di Bike Sharing nella Capitale, ne abbiamo parlato anche qui su 06blog, ieri l’assessorato all’Ambiente del comune di Roma ha fatto sapere che il servizio per il noleggio delle biciclette pubbliche nel centro della Città eterna partirà a breve.
“Il nuovo servizio di bicicletta condivisa - ha fatto sapere una nota - sarà attivato in tempi brevi all’interno del centro storico, così come annunciato nei mesi scorsi”. A determinare il ritardo alcuni problemi tecnici per il posizionamento di alcune stazioni di scambio che sarebbero state spostate di poco per migliorarne l’accessibilità. “Non ci sono motivi per cui allarmarsi - hanno fatto sapere dal comune - il servizio di Bike Sharing partirà presto e la sperimentazione durerà sei mesi come annunciato”.
Dopo il periodo di sperimentazione, e questo è l’obiettivo finale, Roma si doterà di 20.000 biciclette dislocate in più punti del centro e della città, il tutto entro la fine del 2008. Chiunque, previo acquisto di una carta ricaricabile, potrà così affittare la bici e poi lasciarla in un altro punto della città al costo di 1 euro ogni tranta minuti fino alla quarta mezz’ora dopo la quale scatterà il prezzo di 4 ore a mezz’ora (gratis i primi trenta minuti).
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.874
1.496
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ma dai disfattisti che non siete altro!!!! vedrete che presto tutti andranno in bicicletta salvo quelli che invece si sposteranno grazie al progetto Tevere navigabile sui traghetti. Ho saputo che l'assessorato all'Ambiente del Comune di Roma ha preso contatti anche con il capitano Kirk dell'Enterprise e presto ci muoveremo anche con il teletrasbordo, dopo aver messo appunto la macchina sperimentata nel film "La mosca" da Jeff Goldblum e per gentile concessione dello scienziato pazzo del film "Ritorno al futuro". Anzi ci sveglieremo tutti alle 10 del mattino e con la macchina del tempo arriveremo in ufficio 2 ore prima della sveglia, vale a dire alle 8 in punto. Dall'anno prossimo poi ci saranno le bike-sharing del tempo, con le quali per andare indietro nel tempo basterà muovere i pedli al contrario....... TocToc, hallò Mcfly ? C'è qualcuno in casa?

W Mimmo.
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Aho ma che polemica ogni volta che si entra in questo argomento...E che balle......ma non c'avete proprio niente altro da fare?...

Ma nessuno sa prendere atto dell'evento e basta senza per forza proferire la sua verità e la sua polemica....?....:zapalott:
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Il problema è che manca l'evento...
a chiacchiere si può rispondere con chiacchiere....

Bye


Infatti...ma giust'appunto, mancando ancora l'evento, sarebbe più opportuno aspettarlo e nel frattempo evitare sempre le solite polemiche(per altro trite e ritrite in questo caso) che non servono a niente(se non ad aprire bocca e dare fiato) ... o-o
 

wildshark

Biker superioris
16/10/06
820
3
0
56
Roma
Visita sito
Bike
MIG+Merida+Granturismo+Dolan
Io non affosso nulla, ma mi sta sulle scatole la gente che chiacchiera, si fa pubblicità con i soldi dei contribuenti, e ad oggi, non ho visto nemmeno un bullone piantato....
HO visto solo marciapiedi dipinti, demoliti, ricostruiti e poi ridipinti.... sempre con i soldi delle mie tasche...., se permetti un po mi incausio....

POi spiegami tutte le acca che conosci di questo progetto, sono ad orecchie spalancate....

Bye
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.874
1.496
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
CITAZIONE ALEXXANGEL:
Infatti...ma giust'appunto, mancando ancora l'evento, sarebbe più opportuno aspettarlo e nel frattempo evitare sempre le solite polemiche(per altro trite e ritrite in questo caso) che non servono a niente(se non ad aprire bocca e dare fiato) ... :prost:

Ma fammi capire una cosa, per te scrivere su questo forum è un impegno? è un lavoro? per me è uno svago e credo che lo sia anche per Enrico (Geppo960). Nessuno di noi due sta facendo alcuna polemica, ci stiamo amabilmente prendendo per il c...a vicenda, magari immaginando l'uno la faccia dell'altro quando ci diamo le risposte. Sei libera di partecipare allo scherzo, come sei libera di leggerlo solamente, come sei altresì libera di guardarti un'altra discussione, o un altro sito internet o di fare quel che più ti piace. Sei meno libera di imbracciare la bacchetta e menar fendenti immotivati a destra o a sinistra. Se vuoi fare il moderatore chiedi a Tostarello se ti cede lo scettro, se vuoi esprimere le tue idee sull'argomento fallo, se vuoi fare la maestrina non è questo il posto.
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Se vuoi fare il moderatore chiedi a Tostarello se ti cede lo scettro, se vuoi esprimere le tue idee sull'argomento fallo, se vuoi fare la maestrina non è questo il posto.

be guarda...la maestrina potrei farla tranquillamente visto che in loco ci sono molti bimbi polemici....:smile::smile::smile:
Io ho esclusivamente espresso un mio parere sulla polemica sterile che esce fuori ogni qual volta si tocca questo argomento(visto che anche io sono libera come te di dire quello che voglio)...
Poi se alle persone piace dire sempre le stesse cose trite e ritrite tanto per accender polemica, è libero di farlo...ma è di una pesantezza senza fine...
o-o
 

jacopo80

Biker superis
16/7/07
425
2
0
Firenze
Visita sito
a Capodanno son stato a Barcellona e li c'era il servizio e funzionava. l'idea è buona ma di difficile realizzazione. serve un po' d'impegno da parte dei cittadini ma
speriamo che non vada tutto "all'italiana".

Un fatto:
A viareggio il servizio è partito a fine 2007..
Tante biciclette (anche carine) e nessuno che le usa (in un mese ne ho visto a giro solo un paio, le altre erano tutte presso le basi) ....
E se nessuno le usa in una città fatta a misura di bicicletta, nutro qualche perplessità sulla riuscita dell'esperimento in altre località.
Non so poi quanto le bici riescano a resistere alle intemperie notte e giorno senza alcun riparo dagli agenti atmosferici.
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Un fatto:
A viareggio il servizio è partito a fine 2007..
Tante biciclette (anche carine) e nessuno che le usa (in un mese ne ho visto a giro solo un paio, le altre erano tutte presso le basi) ....
E se nessuno le usa in una città fatta a misura di bicicletta, nutro qualche perplessità sulla riuscita dell'esperimento in altre località.
Non so poi quanto le bici riescano a resistere alle intemperie notte e giorno senza alcun riparo dagli agenti atmosferici.
Tutti hanno dubbi caro Jacopo, compresi gli amministratori, infatti quello che si accinge a partire è un progetto prova, una sorta di test.
Forse a Viareggio non le usano perchè la bici ce l'hanno tutti, e poi lì non credo ci siano zone "verdi" come a Roma o centro storico chiuso totalmente alle auto.
Per il riparo soluzioni si trovano, a Roma anche ad alcune fermate dell'autobus periferiche e non sono state messe panchine con pensilina.
:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo