BIKE SHARING - Secondo voi potrebbe avere successo?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

aleinich

Biker perfektus
30/5/04
2.788
0
0
50
apolide!!
Visita sito
Sulla falsariga del car sharing che ha preso piede in questi anni mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.

Quanti di voi sarebbero disposti a pagare un tot al mese per far parte di questa associazione in cui condividere le bici ?

Le idee sono tante sulle possibili modalita', ma se per la macchina potreste ritenerlo piu' semplice, con la bici come vi comportereste?
 

Pietosa Insania

Biker cesareus
30/6/04
1.671
6
0
43
.
Visita sito
aleinich ha scritto:
avere successo?

Sulla falsariga del car sharing che ha preso piede in questi anni mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.

Quanti di voi sarebbero disposti a pagare un tot al mese per far parte di questa associazione in cui condividere le bici ?

Le idee sono tante sulle possibili modalita', ma se per la macchina potreste ritenerlo piu' semplice, con la bici come vi comportereste?

vuol dire che pago un tot e condivido le bici con altri?
se è così MAI!!!
solo le mie nobili chiappe possono poggiare sulla mia fida!! :smile: :smile: :smile:
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Difficile.... troppo personale, troppi modi di intendere il suo utilizzo e il suo "fine".
La bici l'ho sognata e l'ho "creata" io in base alle mie esigenze e all'utilizzo che ne penso di fare e non la dividerei mai con un altro.
 

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
magari per alcuni potrebbe essere meno "doloroso" il wife sharing... :smile:

Questo per estremizzare un concetto ed esprimere la mia idea: è molto difficile (tendente all'impossibile per me) dividere con altri oggetti e/o persone ai quali sei affezionato/innamorato
 

#sele#

Biker ultra
5/11/04
685
1
0
39
Trento (TN)
Visita sito
Bike
Scott Scale RC World Cup
nemmeno per sogno.....
già la morosa (quando c'è.... :cry: ) è gelosa della bici....figuriamoci se qualcun'altro può cavalcarla....(sia la morosa che la bici...... :smile: )
 

aleinich

Biker perfektus
30/5/04
2.788
0
0
50
apolide!!
Visita sito
non sto parlando delle bici che sono attualmente in vs. possesso.

Immaginate la seconda, o addirittura terza, bici. Per chi fa street, o per chi vuole praticare una specialita' che non pratica abitualmente.

Questo sarebbe il sistema ideale pagando tot al mese, cosi' come avviene per le auto.

Si strapperebbero contratti migliori con le case costruttrici, con i meccanici. Assicurazioni piu' vantaggiose, etc.

Anch'io non condividerei la mia attuale beneamata, ma per la seconda bici non avrei problemi.
 

aleinich

Biker perfektus
30/5/04
2.788
0
0
50
apolide!!
Visita sito
mi spiego meglio.

Quello di cui sto parlando riguarda i nuovi acquisti, quindi se sei in possesso di una bici non devi condividerla con nessuno. Ma se ti affili ad un bike sharing potresti entrare in possesso di una quota che ti consente di avere sempre una bici a tua scelta.

certo che rimane cmq una delle tue bici, ma saresti un comproprietario.

Questo tipo di bike sharing non riguarda le bici di cui si era precedentemente in possesso.

Spero che adesso sia piu' chiaro.
 

Aldone

Biker marathonensis
mi spiego meglio.

e chi fa manutenzione, chi lava la MTB dopo l'uscita, chi sostituisce i pezzi?
In DH l'usura di gomme e pastiglie freni è rapidissima, in street botte al telaio e distruzione dei componenti è all'ordine del giorno chi paga i danni che fanno parte del normale utilizzo?

Se si trattasse di BDC si potrebbe anche fare (niente fango, botte, usura minima dei componenti), ma in MTB mi sembra assurdo
 

aleinich

Biker perfektus
30/5/04
2.788
0
0
50
apolide!!
Visita sito
@aldone
per questo ne stiamo parlando. per capire se sia fattibile....

Un servizio del genere prevederebbe meccanici convenzionati, case costruttrici a cui prendere i pezzi a prezzi vantaggiosi. etc...
 

giobike

Biker tremendus
12/10/04
1.176
0
0
bassano del grappa
Visita sito
bob ha scritto:
magari per alcuni potrebbe essere meno "doloroso" il wife sharing... :smile:

Questo per estremizzare un concetto ed esprimere la mia idea: è molto difficile (tendente all'impossibile per me) dividere con altri oggetti e/o persone ai quali sei affezionato/innamorato

io farei il "wife gifting"... cedo la mia e non ne voglio altre!!! :-x
...ma la mia bici...LA MIA BICI NON SI TOCCA...a meno che non sia più bella la vostra!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo