Bike park S. Stefano d'Aveto

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bikefla

Biker extra
16/3/09
712
0
0
castell'arquato
Visita sito
girato ieri , eravamo in 5, ci siamo divertiti ed i tracciati non sono male, molto naturali a parte lo sdrucciolevole; sicuramente col terreno più compatto ci si diverte molto di più, comunque è un buon inizio e l'anno prossimo ci sarò sicuramente a provare i nuovi tracciati
 

fr_pane_salame

Biker popularis
2/11/09
68
-1
0
Rapallo
Visita sito
purtroppo la pioggia continua a non arrivare, ma la grande novità è che il park è aperto ANCHE tutti i week end di settembre!!! :celopiùg: con probabile gara di superenduro a fine mese (finale emilia enduro cup :celopiùg: )
Vi terremo aggiornati.
 

KOCISS

Biker popularis
1/9/11
64
0
0
Genova Casella
Visita sito
Ciao belli!!!! :-? Ieri giornata divertentissima;dove cominciare non saprei :nunsacci:…..
Inizio col dirvi che il posto merita e voi pure!! Non sono niente di più che un pinco pallino che gira per divertirsi con gli amici e stare in compagnia…quindi spero non venga frainteso nulla di ciò che dirò,scriverò .Io vivo d’ammmore e vivo in pace….
Traccia Magadà : divertentissima e si fa veramente a fuoco …è quella giusta per scaldarsi un po’e per gasarsi con la cumpa !! Il tratto iniziale quello dalla seggiovia al dopo rifugio-trattoria-bar –zona gonfiabile “se vi è concesso” potreste creare un percorso con del fettucciato dove limitare eventuali incomprensioni fra biker e pedoni:arrabbiat:….non si sa mai che duo o tre gobbe per whippare un po’ci scappino in futuro quel prato va valorizzato:celopiùg:….facciamo esaltare i bimbi così invece che giocare a pallone si uniscono a noi squinternati…. (fate la danza della pioggia così si compatta il tratto finale) :bollicine:
Traccia Salamandra: Bella e ancora bella alcuni tratti tecnici la rendono un ottima palestra...tracce così ti fanno imparare tante belle cose.La dice lunga su chi ha scovato i passaggi e le varianti…(io la butto li ma secondo me lo zampino di qualche Trialista è ben visibile ) scelte le linee giuste si va giù allegri saltellando qua e là come caprette… Aspettando la pioggia per compattare alcuni punti …
Traccia Day Hospital : :$$$: il nome la dice tutta ma pensavo peggio,tecnica al punto giusto ma mai estrema con alcuni punti fluidi . Mi piace parecchio!! Serve la pioggia anche qui…
Traccia Anonymous : Qui si trova di tutto e forse sarà la più gettonata, tratti veloci con alcuni “salti” divertenti e sicuri per tutti.Unico neo…attraversa alcuni tratti di strada sterrata,ci si arriva piuttosto forte e credo sia meglio escogitare qualcosa per evitare spiacevoli complicazioni. Mettete qualche cartello ben visibile per educare i biker più scellerati….:arrabbiat:

Ringrazio i ragazzi della seggiovia,socevoli e scherzosi,al 13esimo passaggio ci hanno chiesto quando ci saremmo fermati. Ma quando ci si diverte chi si ferma più,semplice basta cadere….

Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile l’apertura del Bikepark,finalmente un alternativa a Caldirola (ovviamente quando aprirete anche i futuri 6 tracciati) qualche struttura per giocare un po’ non guasterebbe e renderebbe il park un livello superiore ad altri . Vedere foto di Bardonecchia o Sause ecc ecc

Ringrazio Ezio Bike per aver affittato la bici a mio fratello che ha pure bucato due volte…senza batter ciglio ha riparato il tutto e ci ha continuato a far divertire!!Ezio con il catalogo Orange in mano mio fratello mi ha molestato fino a casa,mannaggia che testa mi ha fatto!!!!:zapalott:

Assolutamente da ripetere dopo la prima pioggia seria,grazie ed alla prox.!!! Vi LOVVVO tutti!!
Vorrei scrivere altre mille cose ma preferisco girare che parlare…tanti saluti da Pinco Pallino…:i-want-t:
 

fr_pane_salame

Biker popularis
2/11/09
68
-1
0
Rapallo
Visita sito
Ciao ragazzi grazie a voi che siete venuti!! abbiamo il "libro verde" sul quale ci annotiamo tutte le cosine da fare da ottobre in poi :celopiùg:
Soprattutto la variante nel prato per evitare i pedoni e il pezzo in alto della anonymous, così sarà una pista completa sulla quale probabilmente faremo una gara Dh il prossimo anno!!
a presto!!
piu bike meno stress!!!:celopiùg:
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
sperando di venire a girare quanto prima, qualche foto dei tracciati non guasterebbe alla pubblicità ;-)
dai su, postate qualche foto dei sentieri :prost:

x bikefla: vedrò di spolverare la bici per la megadiscesa, però vedi di andar piano e aspettarmi!
 

bikefla

Biker extra
16/3/09
712
0
0
castell'arquato
Visita sito
sperando di venire a girare quanto prima, qualche foto dei tracciati non guasterebbe alla pubblicità ;-)
dai su, postate qualche foto dei sentieri :prost:

x bikefla: vedrò di spolverare la bici per la megadiscesa, però vedi di andar piano e aspettarmi!

bella lì, ma allora ci sei ancora a raidare, per le foto aspetto di riceverle, per la megadiscesa ti aspetto tanto arrivi prima tu:celopiùg:
 

cristiello

Biker popularis
3/8/09
54
0
0
sorisole
Visita sito
ciao ragazzi...arriverà la pioggia domenica!!! ma sabato speriamo di no....
chi gira a Santostefano sabato? io son in trasferta da BG qui in liguria a Zoagli, e sabato, se il saldatore mi restituisce le leve freno sistemate, mi muovo verso i monti....
ciaoo
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
ieri preso dalla curiosità sono andato a metterci il naso (per fortuna non nel vero senso della parola).
La mattina mi è servita per "tararmi" sulle piste (fortuna ero da solo così nessuno mi vedeva quando facevo dei pezzi a piedi :specc: ) e nel pomeriggio invece mi sono proprio divertito.
Il bike park è all'inizio e si vede (non è una critica); il terreno è molto sdrucciolevole complice la pioggia che tarda ad arrivare per dare una bella "pulita". Forse si poteva cogliere l'occasione per fare qualche lavoretto di manutenzione con rastrello e pala per toglierne un pò preventivamente ma giusto per fare i pignoli.
Consiglio a chi non c'è mai stato, di fare il primo giro di tutte le piste con serinità perchè i percorsi non sono biliardi e farsi prendere la mano è un attimo, quindi prima guardate cosa c'è oltre, poi al secondo giro valutate perchè in una giornata si arriva a fare comodamente un 15/16 giri quindi ne hai...
Devo dire, vedendo i tracciati, che secondo me si sono fatti una bella tribolata anche perchè credo che i lavori siano stati fatti solo con picconi e pale senza "mezzi motorizzati" quindi tanto di capello.
I percorsi a mio avviso sono abbastanza tecnici, un principiante potrebbe fare fatica ma sicuramente ne trae vantaggio nell'imparare a guidare.
Io ero con una bici da DH ma secondo me ci si diverte di più con una free ride (volendo anche con una enduro non sarebbe male, diciamo dai 150 di escursione in su).
Per chi ama la velocità non è il posto ideale (per fare un paragone non è Caldirola); il potenziale rimane comunque molto alto e se riescono a piazzare una bella DH, secondo me potrebbe dare del filo a torcere ai bike park nei dintorni ma bisogna amare un pò la "old scool" in un comprensorio che rimane molto bello (qui forse sono un pò di parte :-) ma provare per credere).
Anche per i saltatori qualcosina su cui divertirsi ne hanno.
Il personale delle funivie è simpatico e disponibile a scambiare due parole e fare due risate oltre al fatto che il carico/scarico bici lo fanno loro e rimane da apprezzare !
Spero di riuscire a tornare ancora una volta perchè per me merita ma poi sono gusti personali.
Un plauso a tutti quelli che hanno contribuito alla riuscita del nuovo parco giochi :prost:
 

jumbo83

Biker novus
6/8/10
15
0
0
Lavagna
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS
Anche io giovedì 23 sono stato al bike park di Santo Stefano, ho una commencal meta 5.5 con 140 di escursione(all mountain), ho fatto 7 volte la Magadà e 1 volta la Salamandra.
Primissima volta in un bike park e che dire... mi sono divertito un sacco...
La Salamandra in alcuni tratti per me è ancora un po' troppo difficile e cmq una sola volta è poco per giudicarla... unica cosa che mi sento di dire è di rivedere il salto subito dopo il bivio con la nera perchè dopo il salto c'e' una grossa radice e un masso proprio in traiettoria di atterraggio...
Per quanto riguarda la Magadà sono riuscito a farla tutta sui pedali e qui ho alcune considerazioni:
- toglierei il faggio subito dopo il primo saltino che "quando salti ti guarda";
- alcune pietre, massi in traiettoria che andrebbero tolti per una maggior sicurezza;
- il tratto finale ritengo che abbia una difficoltà maggiore rispetto al resto del tracciato, è bello tosto e su 7 volte sono riuscito a farlo 3 volte, sicuramente è un limite mio ma studiere un'uscita alternativa per i principianti;

Per il resto posso dire che il park merita, il potenziale è molto alto, la location direi ideale e sicuramente tornerò.

Ciao, alla prossima
Andrea
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
ciao Jumbo,
per quanto riguarda il primo saltino, forse bisognerebbe togliere il salto non il faggio ;-)
pietre e massi in treettoria vanno lasciati così si imparano altre treettorie e magari scopri che la linea che per te era "giusta", in realtà era sbagliata (non prenderla come critica perchè è una cosa che hanno insegnato anche a me ma non mi entra nella zucca :medita: tutte le volte che dico "quello andrebbe tolto" subito vengo smentito :nunsacci:)
sul tratto finale, sono abbastanza d'accordo con te però i ragazzi hanno fatto un'ottima sponda dove se anche sbagli e vai dritto (o ti cappotti) ti fermi li e devo dire che sono stati molto bravi! (si vede che sono appassionati e sanno andare in bici)! tra l'altro quel passaggio è più impressionante che difficile.
ovviamente sono pareri personali.
l'unico appunto alla Magadà (che come linea e continuità forse è la più bella) è il tratto pedalato prima di imboccarla dal rifugio e un tratto verso la fine... non sò se si riesce a evitarlo per il futuro.
per il resto, che bello sarebbe partire dal Bue!
 

fugassa town

Biker novus
15/4/06
27
0
0
vicino genova
Visita sito
Bike
Meta 5.5 carbon Ancillotti Dhy Sintesi e-Bazooka
Magadà (che come linea e continuità forse è la più bella)

Per me ha un "flow" spettacolare,fatta senza catena(causa cambio esploso), mi si è stampato il sorriso in faccia da quanto ero felice
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo