Bike Park Pezzeda STAGIONE 2014 apertura 19-07-14

sessertoy

Biker superis
18/8/08
431
21
0
Provincia di BS
Visita sito
Ci sono stato sabato e domenica, e ho fatto solo i percorsi DH, ma per uno che è al suo primo anno di mtb è stata dura. Ho fatto tante cadute ma sono sempre ripartito.
Non avevo mai visto cosi tante bici assieme in una volta, poi i team con le magliette uguali, una figata. L'unico bambo solo ero io :-((.
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
sabato non ha piovuto nemmeno una goccia ma il troncone della seconda seggiovia era chiuso.
Abbiamo fatto una volta la pietraia e 3 volte il FR2 da metà alla fine....abbiamo fatto solo il mattiniero perchè temevamo il tempo.
POSTE FRADICE....pietraia quasi proibitiva e con alcuni alberi caduti che l'hanno modificata nella prima parte...

Domenica invece, grande affluenza di bikers....poche nuvole fino a mezzo giorno quando un enorme ammasso nubiforme di color grigio/nero si è posizionato sopra l'alpe pezzeda rilasciando qualche finissima gocciolina in british style....tempo di fare 2 discese e è arrivato un sole degno di nota. una leggera (nemmeno troppo) brezza primaverile ha velocizzato le operazioni di asciugatura dei sentieri e nel pomeriggio si è girato veramente BIGGHISSIMO!!!!!!
C'è un percorso nuovo che non ho fatto (FR5) leggere modifiche sul DH1 (hanno tolto un saltino che faceva atterrare sulle pietre ) e hanno alzato il saltone di legno che c'è prima dell inizio della pietraia (provendo sia dal DH1 che dal DH2)....ora a mio avviso è DA EVITARE visto che è un rampone bello grosso che spara su un bel PIATTONE GIGANTE....il solito vizio di non fare gli atterraggi dai salti....
Alcune modifiche anche sul FR3 che se prima era una libidine ora lo è ancora di piu!!!!

UNICO NEO...vista la crisi il prezzo del giornaliero è SALITO a 18 €....niente di che....però qualcosa di cui lamentarsi deve pur esserci...
 

sessertoy

Biker superis
18/8/08
431
21
0
Provincia di BS
Visita sito
sabato non ha piovuto nemmeno una goccia ma il troncone della seconda seggiovia era chiuso.
Abbiamo fatto una volta la pietraia e 3 volte il FR2 da metà alla fine....abbiamo fatto solo il mattiniero perchè temevamo il tempo.
POSTE FRADICE....pietraia quasi proibitiva e con alcuni alberi caduti che l'hanno modificata nella prima parte...

Allora non era solo la mia impressione che il tratto che porta dalla fine della primissima seggiovia fino a sbucare al fiume vicino al parchetto è difficilissimo, mi sa che sabato l'unico pirla che l'ha fatto 4 volte di fila sono io perchè non sapevo dell'altro percorso. Tra l'altro anche domenica dopo aver girato 3ore di fila me lo sono sparato per tornare all'auto:pirletto:.
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Ciao! Qualche local o limitrofo mi aggiorna sulla situazione meteo di oggi sul park?! Siamo in 7 che aspettano di decidere se far partireo no il pulmino domani mattina alle 6... Grazie!
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
sono appena tornato: mattinata soleggiata...ha asciugato un po....diciamo che era tutto abbastanza viscido tranne la LIP line che era perfetta.
Ho smesso verso le 16 e cominciaqva a scappare qualche goccia....il cielo era veramente poco invitante.
Per me se la situaione rimane come era oggi potete anche partire ma se piove ancora ve lo sconsiglio vivamente.

PS sul sito del bike park trovate un cellulare...magari potete provare a chiamarlo ora e a chiedergli se potete ricontattarlo domani mattina...magari verso le sette....

altro non so.
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
beh devo dire che siamo andati ugualmente, il terreno era viscido all'inizio ma la dh3 era fattibilissima e molto bella, il park e' impegnativo, sopratutto nei salti per noi che giriamo usualmente in tracciati natural i doppi ancora sono difficilmente digeribili, cmq molto molto bello un vero gioiello(fatto anche la rima). bella anche la dh2, la dh1 non l'ho provata perche' mi sembrava troppo viscida, impraticabile la fr3 e una vera goduria la fr1 (quella che sbuca all'inizio del paese) fatta due volte viscida ma veramente unica!!! la seconda volta fatta a cannone e' un'immagine indelebile nella mente.......
 

00devilman00

Biker urlandum
29/9/06
544
1
0
Brescia
Visita sito
...ecco il nuovo drop alla partenza delle DH

CIMG0207.JPG
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo