Bike Park Parco Batteria

badbiker

Biker tremendus
21/9/03
1.358
0
0
61
terni
Visita sito
oggi l'abbiamo provata quella "robbaa seria";-)
un terreno fantastico appena umido con una tenuta fantasica,pensate che io giravo praticamente "slick" e teneva lo stesso!
il nuovo salto della bianca è perfetto senza difficolta,ed ora si puo' raccordare con il vecchio "1° salto" magari pulendo il "landing":smile: di fronte allo stesso cosi che si potra' tirare leggermente di +:-?
nella sola mattinata ci siamo fatti almeno 8 discese:sbavon:
 

badbiker

Biker tremendus
21/9/03
1.358
0
0
61
terni
Visita sito
ma quand'è che eliminate quella sporgenza di legno sul saltino in terra battuta prima della DH? :celopiùg:
i nostri amici rider stanno a diventa' esigenti!!!(scherzo chiaramente):smile:
hai ragione si è abbassata la terra ed ora la tavola sporge oltre:-(
ci servira' un lavoretto ben fatto di terra ne riportiamo ogni volta,pero' si abbassa cmq!
pero' come potete vedere sopra ci lavoriamo continuamente alle piste ci sono anche diverse "stroppe" che con l'erosione del terreno ora sono uscite allo scoperto(maledette):arrabbiat:
ma credo che non avranno vita lunga!!!:-?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
grazie 1000...sabato scorso con Samuele e gli altri di Viterbo me lo sono proprio goduto il park! specialmente su quel muro sul rosso con in fondo il ponticello che non è proprio in linea con il muro di cui sopra. Se posso permettermi un suggerimento, sotto al ponticello si trovano delle assi di legno posizionate in verticale (ci sono anche dei chiodi sulle medesime)...io magari le eliminerei.
No...ve lo dico perché non è che mi sia messo a curiosare sotto ai ponticelli del park, ma è che siccome sono volato dal medesimo, ho potuto constatare di persona la presenza degli aggeggi che vi ho detto. :celopiùg:
p.s.
ho preso un momentino troppa velocità a scendere dal muro e non sono riuscito a gestire la traiettoria per imboccare il ponticello di legno e quindi sono volato fuori! :smile:

comunque, al di la di questi dettagli il park è straordinario!
 

pisolo io

Biker ciceronis
5/3/06
1.592
0
0
terni
www.2010gravityteam.it
purtroppo quel ponticello aveva dei corrimano "artigianali" per evitare ciò ke ti è successo, ma qualke dispettoso li ha eliminati, piano piano provvederemo a tutto.

Bizio,tanto anche quando c'erano i corrimano si andava di sotto,chiedilo a il cognato che non sò più quante volte è volato di sotto hahahahahaha.
Bisogna inboccarlo alla velocità giusta.
 

badbiker

Biker tremendus
21/9/03
1.358
0
0
61
terni
Visita sito
è si bisogna prenderlo in maniera corretta!!
frenare all'inizio poi lasciare scorrere sul muro e poi subito sui freni,altrimenti non tieni la traiettoria!
io l'ho fatto x la prima volta ed ancora.................riesco a fare il ponte:sborone::smile:
 

brizio

Biker superis
20/11/07
313
0
0
Terni TR
www.parcobatteria.it
Bizio,tanto anche quando c'erano i corrimano si andava di sotto,chiedilo a il cognato che non sò più quante volte è volato di sotto hahahahahaha.
Bisogna inboccarlo alla velocità giusta.
....anke i guardarail stradali a una certa velocità non tengono e vai di sotto, ma quando l'occhio vede due pezzi di legno laterali la mente ti fa scorrere via tranquillo, se non c'è nulla....poi vai di sotto uguale....ma...dipende sempre dal pilota.
.......pensate anke a ki è tremarello come me..........
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
....anke i guardarail stradali a una certa velocità non tengono e vai di sotto, ma quando l'occhio vede due pezzi di legno laterali la mente ti fa scorrere via tranquillo, se non c'è nulla....poi vai di sotto uguale....ma...dipende sempre dal pilota.
.......pensate anke a ki è tremarello come me..........

beh...quel pezzo è molto tecnico ed anche molto "adrenalinico", non tutti sono disposti a cimentarsi perché a guardarlo da sopra incute un certo timore.
Si, forse un parapettino sulla sponda del ponte potrebbe aiutare psicologicamente o anche una passerella in linea con il muro che bypassa il ponte e lo collega (il muro) direttamente con il prosieguo del percorso più avanti, così chi vuole o riesce a fare il ponte, lo fa, chi non riesce tira dritto e via...ma mi rendo conto che è un lavoraccio perchè bisognerebbe sfrondare un po di vegetazione, costruire la passerella, etc. etc.:celopiùg:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
il ponte non è nato con il muro, il muro è venuto dopo prima c'era solo la discesa a fianco del muro.

aaaaah...ho capito! immagino che l'idea sia venuta a Steve Peat o a Greg Minnaar :smile:

no scherzo...è bellissimo: una gran palestra per noi pischelletti! :celopiùg:

p.s.
le difficoltà ci vogliono, se no si va tutti al velodromo e non ci si pensa più.
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
aaaaah...ho capito! immagino che l'idea sia venuta a Steve Peat o a Greg Minnaar :smile:

no scherzo...è bellissimo: una gran palestra per noi pischelletti! :celopiùg:

p.s.
le difficoltà ci vogliono, se no si va tutti al velodromo e non ci si pensa più.

Se fanno un velodromo in discesa quasi quasi ci faccio un pensierino e ci vado.

Comunque che sia difficoltoso è ovvio e quasi giusto, fortunatamente per ogni difficoltà che create a Parco Batteria c'è l'alternativa, ad esempio l'ultimo salto che avete costruito di cui le foto in qualche 3rd precedente di questa discussione, io non lo conoscevo, ma non avendo visto alternative ero sicuro che alla fine c'era la possibilità di copiarlo e l'ho affrontato con fiducia forte dell'esperienza di tutte le difficoltà che si trovano lungo i vostri stupendi percorsi.

Lo stesso per il ripidone prima del ponte, lo si può tranquillamente aggirare, cosa che io hof atto tranquillamente.

Grazie per i lavori che fate e per la bellezza dei eprcorsi che avete realizzato.
 

badbiker

Biker tremendus
21/9/03
1.358
0
0
61
terni
Visita sito
aaaaah...ho capito! immagino che l'idea sia venuta a Steve Peat o a Greg Minnaar :smile:

no scherzo...è bellissimo: una gran palestra per noi pischelletti! :celopiùg:

p.s.
le difficoltà ci vogliono, se no si va tutti al velodromo e non ci si pensa più.
io chi sarei peat o minnaar!?!?!?!?
è un complimento GRANDISSIMO:sborone::smile:
l'abbiamo realizzato insieme a pisolo e devo dire (modestie a parte)che ci è venuto proprio bene:-?
ci sarebbe pure la via di fuga diretta al muro...................ma quando sei li e vedi il ponte ti ci butti!!!
 

luca.67

Biker serius
16/2/09
188
0
0
56
Terni
www.ruotalibera.info
Se fanno un velodromo in discesa quasi quasi ci faccio un pensierino e ci vado.

Comunque che sia difficoltoso è ovvio e quasi giusto, fortunatamente per ogni difficoltà che create a Parco Batteria c'è l'alternativa, ad esempio l'ultimo salto che avete costruito di cui le foto in qualche 3rd precedente di questa discussione, io non lo conoscevo, ma non avendo visto alternative ero sicuro che alla fine c'era la possibilità di copiarlo e l'ho affrontato con fiducia forte dell'esperienza di tutte le difficoltà che si trovano lungo i vostri stupendi percorsi.

Lo stesso per il ripidone prima del ponte, lo si può tranquillamente aggirare, cosa che io hof atto tranquillamente.

Grazie per i lavori che fate e per la bellezza dei eprcorsi che avete realizzato.
Grazie per i complimenti ..... occhio però dopo il salto nuovo ce nè un altro sopra un tronco e quello non si copia !!!! per capirci è quello delle ultime foto poste da brizio .....ciao belli :free:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo