Bike park monte avena feltre

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
ciao,
su monte avena c'è una seggiovia 2 posti con gancio per bicicletta.

se uno ha iniziato da poco il posto è perfetto, ci sono 4 piste: azzurra,verde,rossa e nera.

tutti i salti (drop) sono aggirabili e comunque non sono difficili. sono tutti abbastanza bassi e sono l'ideale per cominciare a droppare. l'unico che richiede un po' di velocità è quello che attraversa la stradina ma ripeto è aggirabile.

sono presenti alcuni pezzi tecnici che aumentano di difficoltà all'aumentare della velocità, mi viene in mente il bellissimo canalone finale, ma anche qui esiste la possibilità di farli in sicurezza.
buon divertimento.
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
quoto heymax.
però anche il salto della strada in fondo non è niente di terribile, volendo puoi anche farlo piano, solo che atterri sul piatto... Alla fine quanto sarà alto? 1 metro? 1 metro e 20? giù di lì credo... niente di terrificante...

Le piste sono molto belle, in particolare la rossa e la nera, le altre vanno segnate un po' meglio, ma quella che scende dalla pista da sci l'ho provata solo con la ruota davanti a terra quindi devo dire che non l'ho trovata divertente!
La nera è un po' faticosa, ma la rossa è uno spettacolo infinito, e si asciuga in fretta perchè è abbastanza esposta alla luce.
Secondo me è uno dei park giusti per iniziare e è divertente anche per chi sa andare.
E poi c'è l'indiscussa ospitalità dei ragazzi degli impianti e di gloria, francesca e marito, che portano avanti il bar ai piedi delle piste.
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
Ci vorrebbe qualche struttura in piu' per gente che gira "grosso".....(non e' il mio caso :hahaha:) giusto per offrire una scelta piu' ampia......poi aggiungerei un tracciato in pieno stile dh (attualmente si puo' scendere lungo la pista da sci ma non e' divertente).
A quanto pare la nuova gestione ha in mente qualche progetto e noi che siamo fiduciosi attendiamo con ansia le novità e facciamo pure i complimenti a quelli che si sbattono!!
I prezzi secondo me sono onesti (20€ il giornaliero) se poi li paragoniamo ai 28€ di Folgaria (tuttora sembra defunta) allora non ce proprio da discutere!

è vero...li manca proprio una pista per chi fa DH!
una pista veloce con qualche salto grosso, qualcosa di più diretto e meno freeride...diciamo che con l'asiutto e pista non tanto scavata si gira meglio con una front..
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
è vero...li manca proprio una pista per chi fa DH!
una pista veloce con qualche salto grosso, qualcosa di più diretto e meno freeride...diciamo che con l'asiutto e pista non tanto scavata si gira meglio con una front..
Lo sai che questo necessita di una mia risposta vero?
Mi sento preso in causa!

The front is a lifestyle!

La front la tiri al limite praticamente ovunque e a velocità anche ridotte quindi te la godi di più e la sfrutti di più anche nei percorsi semplici e anche se non sei proprio esperto. Ma se non si impara in fretta a lasciarla scalciare si rischia di farsi male.... ne so qualcosa....
Insomma un piccolo ammo aiuta sempre!
Secondo me l'ideale per l'avena è una da enduro o cose simili. Le dh sono sprecate e le rigidone sono dei martelli pneumatici...

ma se vuoi che basti bisogna che avanzi... V10 anche nel crosscountry!
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
Ah Sad dimenticavo... hai novità del nevegal?? ci sei a frassenè domenica o hai altre mete?

Nevegal non so nulla...per domenica sto smadonnando come un matto! sono iscritto e pagato per collio convinto che degl'amici venissero ma nada..mi trovo da solo...non so che fare...se non vado credo di andare a Ravascletto a spaccarmi qualcosa perchè dal nervoso che ho mi schianto..
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
Nevegal non so nulla...per domenica sto smadonnando come un matto! sono iscritto e pagato per collio convinto che degl'amici venissero ma nada..mi trovo da solo...non so che fare...se non vado credo di andare a Ravascletto a spaccarmi qualcosa perchè dal nervoso che ho mi schianto..
Ci credo... io non mi sono neanche informato tanto per collio perchè non mi andava di sputtanare un sacco di soldi per trasferta e albergo, più sicuramente qualcosa che si rompe!
vado a frassenè perchè apre 2 volte all'anno. e forse la gara di alleghe la spostano lì per problemi con l'organizzazione. ma ci avviseranno per tempo spero...
A ravascletto la prossima settimana!
 

RIMO

Biker extra
24/2/05
760
39
0
fel3
Visita sito
Bike
solo ferri vecchi
hei SOX,mica sarai una Woman???????????
Ti aspettiamo ugualmente (con o senza moroso)e se tutto và x il verso giusto ad agosto ci ritroviamo a LES 2 ALPES
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
Stanotte ha piovuto di sicuro, e credo che piova ancora entro sera. Metti le gomme da fango se vuoi andare. Secondo me ti diverdi anche sul bagnato.
 

RIMO

Biker extra
24/2/05
760
39
0
fel3
Visita sito
Bike
solo ferri vecchi
Ottimo Sox, speriamo di trovarci.
Oggi eri in Avena????
X quanto riguarda alle condizioni del bike park:piste praticabilissime(senza gomme da fango,almeno x oggi).
Ci saranno stati 25 bikers(+o-) e nessuno era infangato.
Speriamo che non piova ne questa notte ne domani,così si gira.

P.S. Questa settimana é stato costruito un ulteriore salto sulla "rossa" proprio appena prima di immettersi nella "nera".(A detta di chi l'ha provato è "fiko" e spara alto ma ha un ottimo atterraggio!
CONFERMATO L'ARRIVO DELLE BICI A NOLEGGIO!!!!!!!!!!!!!!!!
 

RIMO

Biker extra
24/2/05
760
39
0
fel3
Visita sito
Bike
solo ferri vecchi
Giornata ottima fino alle 16.00 poi pioggia come su tutto il nord (credo)!
Piste ottime ma poca affluenza,forse eravamo una decina(forse)!
PECCATO!PECCATO!PECCATO!
Il posto merita di +
NOTTE!!!!!
 

CARESTIA

Biker serius
13/9/05
111
0
0
49
vicenza
Visita sito
Peccato veramente, io ci ho girato per la prima volta sabato e mi sono divertito molto, si vede che ci lavorano e lo tengono curato,complimenti, sabato comunque mi sembrava che ci fosse parecchia gente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo