Bike park monte avena feltre

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
Non so dove sei abituato a girare, non lo puoi paragonare agli impianto grossi e mega pubblicizzati, ma sicuramente è il bike park più curato della provincia.

Ci sono 4 piste, la rossa e la nera sono abbastanza simili: sono per l'80% nel sottobosco, su terra, qualche salto di varie difficoltà, piccole sponde, e tutto su terra.

Nella partenza ci sono 6 salti tutti molto belli, e relativamente semplici, per poi finire sul settimo salto che passa una strada (strafigo).

C'è un altro percorso che segue la pista da sci in gran parte su ghiaia, con molti salti.

Il quarto percorso non l'ho mai provato.

Secondo me è molto divertente, e va bene anche per chi non ha molta esperienza.

è molto facile trovare la nera piena di fango, è una caratteristica del park, ma la rossa è molto esposta al sole quindi si asciuga abbastanza. Quella che scende per la pista è sempre a posto.

E poi da poco affittano anche le bici.
 

RIMO

Biker extra
24/2/05
760
40
0
fel3
Visita sito
Bike
solo ferri vecchi
LE BICI si noleggiano a:
40€ dalle 9.00 alle 17.45
38€ dalle 11.00 alle 17.45
24€ il mattutino
26 €il pomeridiano
6€ la discesa
casco e protezioni sono compresi(ma non sono un gran che!)
LE RISALITE costano:
23€ il girnalierodalle 9.00 alle 17.45
20€ dalle 11.00 alle 17.45
15€ il mattutino
17€ il pomeridiano
3€ corsa singola
Sono le 11.20 e c'è il sole,c'è anche la solita nuvoletta(tipo FANTOZZI)che gironzola nei paraggi ma x oggi non credo crei problemi.Ho appena contattato i ragazzi su al bike park e mi dicono che le piste sono un pò umide,ma ci sono una decina di bikers che girano.
CIAOOOOOOOOOOOOOO
 

RIMO

Biker extra
24/2/05
760
40
0
fel3
Visita sito
Bike
solo ferri vecchi
Oggi giornata soleggiata su tutta la valle!!!!!!!!
Se non piove questa notte,domani ci si diverte!
Quando mi alzo,vi dò la situazione metereologica.Non si sa mai che ci si trova su!!!!
NOTTE!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

RIMO

Biker extra
24/2/05
760
40
0
fel3
Visita sito
Bike
solo ferri vecchi
Buon Giorno RAGA...............,il sole stà iniziando a farsi vedere.
Almeno x la mattinata non ci dovrebbero essere problemi.
Caio
 

RIMO

Biker extra
24/2/05
760
40
0
fel3
Visita sito
Bike
solo ferri vecchi
Giornata uggiosa ma completamente asciutta,un pò meno le piste.
Cmq una decina di bikers c'erano.TROPPO POCHI!!!!!!!!
Spero che non continui così altrimenti,mi sà che x l'anno prox chiudono in perdita.
P.S.La FRANCY oggi compiva gli anni.....(pasticcini gratis x tutti)
Ciao RAGA ci si vede.............(forse)
 

RIMO

Biker extra
24/2/05
760
40
0
fel3
Visita sito
Bike
solo ferri vecchi
No, x il momento rimane aperto solo il Sabato e la Domenica.
Dovrebbe rimanere aperto una settimana o forse due ad AGOSTO.
Vi informo di preciso appena vedo i ragazzi del bike park.
CIAO e venite numerosi sia Sabato che Domenica.
 

Degi93

Biker novus
23/7/08
22
0
0
Bolzano
Visita sito
Mi è stato detto che il bikepark di feltre era diventato tutto fango e canalette l' hanno messo apposto? Perchè pensavo di andare a fare un giro nelle prossime settimane
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
Il discorso che dici era riferito alla pista nera dopo la gara, piano piano la stanno risistemando. diciamo che le parti peggiori sono ok. Ora è praticabilissima e divertente.
 

RIMO

Biker extra
24/2/05
760
40
0
fel3
Visita sito
Bike
solo ferri vecchi
Ci vediamo su!Io ho un DEMO9 nero con piastre color oro!
Speriamo di trovarci in tanti!
CIAO
p.s. Questione piste:
LA NERA è ancora un pò disestata dalla gara ma sono stati ripristinati alcuni passaggi e i peggiori sono stati spostati,(fattibilissima)
LA ROSSA è praticamente lo stesso percoso dell'anno scorso ma rifinito con salti nuovi e quasi tutte le curve in contropendenza hanno un'appoggio.(divertentissima)
LA VERDE è come l'anno scorso,in attesa di nuovi salti e spondoni,ma sempre utilizzabile in caso di umido!Se mai verra finita,sarà molto veloce e spettacolare
L'AZZURRA non ha subito variazioni a parte l'inizio che è stato spostato + a valle di qualche decina di metri.(Poco praticata,facile,ma sempre tecnica e contorta).
SE I RAGAZZI DEL BIKE PARK RIESCONO A LAVORARE TUTTA LA SETTIMANA,X QUESTO WEEK CI SARANNO DELLE "ALTE" SORPRESE.
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
Azz... ogni volta che vengo su mi pare di sapere i percorsi a memoria, ma mi trovo sempre qualche news! L'ultima volta a metà della rossa ho visto che era stata fatta una variante molto veloce e appena ho girato lo sguardo mi sono visto davanti una specie di rampa di lancio!

Forti sti ragazzi... Mi diverto sempre da morire... speriamo che il tempo tenga per sabato...
 

Gerry

Biker urlandum
13/9/06
511
1
0
vicenza
Visita sito
molto probabilmente questo fine settimana vado a provare il bikepark ! :mrgreen:

per "trovarlo", venendo da Vicenza, mi conviene passare per Fonzaso e poi seguire passo Cruce d'Aune o passare per Pedavena ?
grazie! :mrgreen::-)
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
Sono delle ganna da freeride. Hanno il carro simile alla stinky, ma faranno 160mm di escursione credo. Non sono bici da 6000 euro, ma sono giuste per il park. Non accorre avere un v10 per andare a pedavena!

Da vicenza non so... Prova a vedere su tutto città che percorso ti consiglia.
 

RIMO

Biker extra
24/2/05
760
40
0
fel3
Visita sito
Bike
solo ferri vecchi
X Gerry, se passi x FONZASO,puoi andare verso FIERA DI PRIMIERO,300 mt dpo la galleria di PEDESALTO(la prima dopo FONZASO)a DX x FALLER,oltre FALLER x "COL FALCON" E POI ANCORA A DX X "COL DE GNAO" ANCORA 3 KM E SEI ARRIVATO!!
Sembra difficile ma è semplicissima e + corta,venendo da VICENZA!
Ci si vede sù!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo