bike park frontignano

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vettore2480

Biker ultra
26/5/11
698
319
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
...Per carità! Non mettiamo 'sta pulce nell'orecchio a qualcuno, che già mezza stagione per me è poco....togliamo pure quella, e chi gira più!?!?! :cry:
Cmq, domenica prox c'è la "festa della montagna" e la seggiovia è gratuita per tutti, resta da capire se ci fanno girare con le bici o no....:nunsacci:

Io credo che faranno girare i pochi avventori, purché siano educati. Se succedesse che delle palle di cannone su al Cristo iniziassero a spaventare i pedoni, allora sarebbe la volta buona che....
Comunque se qualcuno girerà, dovrà essere volonteroso all primo giro, perché dove i rami e tronchi sono a traverso, bisogna fermarsi e spostarli...
E poi, i tre saltoni, non saranno certo posizionati.
 
D

DEKILLA64

Ospite
Io credo che faranno girare i pochi avventori, purché siano educati. Se succedesse che delle palle di cannone su al Cristo iniziassero a spaventare i pedoni, allora sarebbe la volta buona che....
Comunque se qualcuno girerà, dovrà essere volonteroso all primo giro, perché dove i rami e tronchi sono a traverso, bisogna fermarsi e spostarli...
E poi, i tre saltoni, non saranno certo posizionati.

L'anno scorso si girava regolarmente, anzi...eravamo pure parecchi. Era stata una bella giornata e una bella festa...quest'anno, boh...secondo me l'unico che può dare una conferma o no sulla possibilità di risalite sono paolo e stefano di bib sport a secondo degli accordi che hanno preso.:nunsacci: ...certo che se non ci sono nemmeno i salti il percorso diventa abbastanza "povero"....
 

noce

Biker superioris
16/10/09
976
7
0
osimo
Visita sito
Un paio di mesi fà ho fatto un giro a piedi a Frontignano, passando per la discesa del pino torto. Lì drop e salti c'erano tutti e non era neanche tanto sporco. Praticamente bastava una spolverata ed era perfetto.
 

Vettore2480

Biker ultra
26/5/11
698
319
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
Un paio di mesi fà ho fatto un giro a piedi a Frontignano, passando per la discesa del pino torto. Lì drop e salti c'erano tutti e non era neanche tanto sporco. Praticamente bastava una spolverata ed era perfetto.

Io mi riferivo alle tre rampe affiancate, che non sono sul posto ma nascoste lateralmente nel boschetto... i rami li ho visti nella soconda metà del "Saliere", comunque confermo, il lavoro necessario sarebbe minimo.
 
D

DEKILLA64

Ospite
Quindi in teoria i percorsi sarebbero già tutti fruibili con l'esclusione dei tre salti finali?...
 

hastalacumbre

Biker serius
3/7/06
106
0
0
Camerino (MC)
Visita sito
L'anno scorso si girava regolarmente, anzi...eravamo pure parecchi.
Cercando in rete però ho notato che l'anno scorso il bikepark apriva contestualmente alla festa della montagna. (link)
Quest'anno invece non vi si fa alcun cenno, e infatti come conferma france1012 aprirà a fine luglio.. quindi non so.
Comunque.. non avendo mai frequentato un bike park volevo sapere se sono fruibili divertendosi anche con la mia 9.2 oppure se i punti di forza sono i salti e in tal caso non farei altro che distruggerla..
Insomma se volessi girare un po' a Frontignano, soprattutto, data la comodità geografica per me, ma magari anche a Pratoselva, non per andare off topic, ma per capire quali sono le differenze strutturali dei tracciati, potrei divertirmi tranquillamente con la mia rockrider 9.2 oppure sarebbe meglio (o addirittura necessario) affittare una biga?
Grazie mille a chi avrà la pazienza di chiarirmi le idee! ;-)
H.
 

frans

Biker popularis
7/5/08
72
0
0
montecascià
Visita sito
Bike
trek powerfly
Cercando in rete però ho notato che l'anno scorso il bikepark apriva contestualmente alla festa della montagna. (link)
Quest'anno invece non vi si fa alcun cenno, e infatti come conferma france1012 aprirà a fine luglio.. quindi non so.
Comunque.. non avendo mai frequentato un bike park volevo sapere se sono fruibili divertendosi anche con la mia 9.2 oppure se i punti di forza sono i salti e in tal caso non farei altro che distruggerla..
Insomma se volessi girare un po' a Frontignano, soprattutto, data la comodità geografica per me, ma magari anche a Pratoselva, non per andare off topic, ma per capire quali sono le differenze strutturali dei tracciati, potrei divertirmi tranquillamente con la mia rockrider 9.2 oppure sarebbe meglio (o addirittura necessario) affittare una biga?
Grazie mille a chi avrà la pazienza di chiarirmi le idee! ;-)
H.

frontignano è per tutti, ci sono tre percorsi di varia difficoltà, i salti ci sono ma si possono evitare tranquillamente.
vai tranquillo che ti divertirai anche con la tua bike, se poi vuoi noleggiare c'è bib sport, una bella bike da dh è da provare!!!!
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
Cercando in rete però ho notato che l'anno scorso il bikepark apriva contestualmente alla festa della montagna. (link)
Quest'anno invece non vi si fa alcun cenno, e infatti come conferma france1012 aprirà a fine luglio.. quindi non so.
Comunque.. non avendo mai frequentato un bike park volevo sapere se sono fruibili divertendosi anche con la mia 9.2 oppure se i punti di forza sono i salti e in tal caso non farei altro che distruggerla..
Insomma se volessi girare un po' a Frontignano, soprattutto, data la comodità geografica per me, ma magari anche a Pratoselva, non per andare off topic, ma per capire quali sono le differenze strutturali dei tracciati, potrei divertirmi tranquillamente con la mia rockrider 9.2 oppure sarebbe meglio (o addirittura necessario) affittare una biga?
Grazie mille a chi avrà la pazienza di chiarirmi le idee! ;-)
H.


frontignano è molto entry level, e ti ci diverti di sicuro con qualsiasi mezzo..... prato selva, è un pò più smaliziata, ma niente di impossibile....
 
D

DEKILLA64

Ospite
Cercando in rete però ho notato che l'anno scorso il bikepark apriva contestualmente alla festa della montagna. (link)
Quest'anno invece non vi si fa alcun cenno, e infatti come conferma france1012 aprirà a fine luglio.. quindi non so.
Comunque.. non avendo mai frequentato un bike park volevo sapere se sono fruibili divertendosi anche con la mia 9.2 oppure se i punti di forza sono i salti e in tal caso non farei altro che distruggerla..
Insomma se volessi girare un po' a Frontignano, soprattutto, data la comodità geografica per me, ma magari anche a Pratoselva, non per andare off topic, ma per capire quali sono le differenze strutturali dei tracciati, potrei divertirmi tranquillamente con la mia rockrider 9.2 oppure sarebbe meglio (o addirittura necessario) affittare una biga?
Grazie mille a chi avrà la pazienza di chiarirmi le idee! ;-)
H.

Confermo, ti diverti sicuro anche con la tua RR, però fossi in te una prova con una biciona non la disdegnerei...ah, ovviamente protezioni obbligatorie, quindi, se non le hai le devi noleggiare...anche se ho visto girare gente anche con bici da xc e relativo abbigliamento, ma la pelle è la tua quindi....
Cmq a me sembra che l'anno scorso avessero aperto prima, ma forse ricordo male io...
 
D

DEKILLA64

Ospite
...Infatti, l'apertura l'anno scorso fu all'ultima domenica di giugno, certo che se si potesse girare domenica prox....eddai, ragà fate 'no sforzo!!!
 

hastalacumbre

Biker serius
3/7/06
106
0
0
Camerino (MC)
Visita sito
frontignano è per tutti, ci sono tre percorsi di varia difficoltà, i salti ci sono ma si possono evitare tranquillamente.
vai tranquillo che ti divertirai anche con la tua bike, se poi vuoi noleggiare c'è bib sport, una bella bike da dh è da provare!!!!

frontignano è molto entry level, e ti ci diverti di sicuro con qualsiasi mezzo..... prato selva, è un pò più smaliziata, ma niente di impossibile....

Confermo, ti diverti sicuro anche con la tua RR, però fossi in te una prova con una biciona non la disdegnerei...ah, ovviamente protezioni obbligatorie, quindi, se non le hai le devi noleggiare...anche se ho visto girare gente anche con bici da xc e relativo abbigliamento, ma la pelle è la tua quindi....
Cmq a me sembra che l'anno scorso avessero aperto prima, ma forse ricordo male io...
Grazie a tutti per le dritte! Le protezioni ce le ho (casco, ginocchiere con parastinchi, gomitiere e mascherina) e la biga sicuramente l'affitterò più avanti. Prima vorrei prendere un po' confidenza con il mezzo dato che sono un niubbo: non credo di poter notare differenze trai vari mezzi allo stato attuale.
Comunque via, belle notizie! Appena apre ci si vede lì. Se mettono i ganci magari anche domenica così si approfitta per dare una mano con la manutenzione.
Il problema principale quindi per la mia biga sarebbero i salti? Dovrei evitarli del tutto o posso e potrò spingermi fino ad un certo punto?
Per quanto riguarda i pedali molto meglio i flat con i pins vero?
Grazie di nuovo!
H.
P.S. Per quanto riguarda l'apertura degli scorsi anni probabilmente ho interpretato male il volantino allora.. ;-)
 
D

DEKILLA64

Ospite
Per girare domenica dovrebbero aver installato i ganci sulla seggiovia... se non ci sono quelli...

Non credo che i ganci vengano smontati, a meno che non vengano sostituiti i seggiolini (ma ormai saranno trent'anni che "resistono")...
@ hastalacumbre: circa le tue domande...direi di sì, con i flat vai sicuro, per i salti...magari prova i più bassi, non so che escursione ha la tua RR, ma ad esempio sui tre salti affiancati a fine pino torto ho visto gente arrivare a fine corsa con le marza 66...da 180, così come, però, c'è chi salta tutto con le front da dirt, l'importante è non esagerare.
 

andreafashion

Biker novus
Io i ganci per appendere le bici durante il periodo invernale non ne ho mai visti, oggi alle 14:00 ho telefonato all'Hotel Felicita e mi hanno risposto che la seggiovia Selvapiana apre sabato solo per i pedoni (domenica c'è la festa al Cristo delle nevi) ma il bike park è ancora chiuso e non sanno nenche loro quando aprirà, il comune ancora non gli ha comunicato niente, mi hanno consigliato di contattare il comune e domani lo farò poi vi saprò dire.....
 

Assassino

Biker serius
10/5/08
247
0
0
Trodica (MC)
Visita sito
Io i ganci per appendere le bici durante il periodo invernale non ne ho mai visti, oggi alle 14:00 ho telefonato all'Hotel Felicita e mi hanno risposto che la seggiovia Selvapiana apre sabato solo per i pedoni (domenica c'è la festa al Cristo delle nevi) ma il bike park è ancora chiuso e non sanno nenche loro quando aprirà, il comune ancora non gli ha comunicato niente, mi hanno consigliato di contattare il comune e domani lo farò poi vi saprò dire.....

grande!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo