bike park frontignano

andreafashion

Biker novus
stamattina su a frontignano c'erano un sacco di biker giornata perfetta x girare o a me frontignano piace.
Solo una cosa da segnalare, c'è qualke deficente ke si diverte a mettere tronchetti lunghi un metro diametro 20cm in mezzo ai sentieri quindi occhio x il resto tutto ok.
A se qualcuno legge qua vorrei sapere cosa si è fatto quel ragazzo ke si è fatto male.

Ciao Schultz, parli di qualcuno che si è fatto male oggi???
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
stamattina su a frontignano c'erano un sacco di biker giornata perfetta x girare o a me frontignano piace.
Solo una cosa da segnalare, c'è qualke deficente ke si diverte a mettere tronchetti lunghi un metro diametro 20cm in mezzo ai sentieri quindi occhio x il resto tutto ok.
A se qualcuno legge qua vorrei sapere cosa si è fatto quel ragazzo ke si è fatto male.

mi è sembrato di capire una spalla....
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Quindi il noleggio giornaliero costa 85 €?

Ciao
Francesco


Si io ho speso 80€ per la bici e 15€ per la seggiovia.
però considera che ti danno belle bici e non carrette che perdono i pezzi.
Quindi tutto sommato il prezzo può considerarsi onesto anche se sicuramente il costo non è basso (io ieri per una giornata ho speso oltre 100€ tra bici, seggiovia e pranzo).
Però una volta ogni tanto vale assolutamente la pena farlo!

P.S.
dovrò accendere un cero a favore degli ingegneri della Rock Shox perchè ieri la loro BOXXER mi ha salvato il culo diverse volte! :smile:
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
a quindi nulla di grave bene

All'ora di pranzo era ancora al parcheggio disteso in auto.
Poco dopo che è caduto siamo passati noi ma i suoi amici hanno detto che era tutto ok..poco dopo siamo ripassati e l'avevano portato appunto al parcheggio.
Secondo loro stava bene ma aveva battuto forte una spalla e la testa (è caduto male da un salto..quello che stà subito dopo il punto dove quel pirla con una Punto si era messo in mezzo).
Non sembra fosse molto grave ma era diventato bianchissimo e ci vedeva male.
Mi stupisco di come gli amici dicessero che era tutto ok. Nemmeno volevano portarlo all'ospedale.
L'ambulanza l'ha dovuta chiamare Stefano (di BIB Sport).
Boh...
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Si io ho speso 80€ per la bici e 15€ per la seggiovia.
però considera che ti danno belle bici e non carrette che perdono i pezzi.
Quindi tutto sommato il prezzo può considerarsi onesto anche se sicuramente il costo non è basso (io ieri per una giornata ho speso oltre 100€ tra bici, seggiovia e pranzo).
Però una volta ogni tanto vale assolutamente la pena farlo!

P.S.
dovrò accendere un cero a favore degli ingegneri della Rock Shox perchè ieri la loro BOXXER mi ha salvato il culo diverse volte! :smile:

Che bici hai noleggiato x 80€? X la caricare la bici invece c'è il personale o fai-da-te?
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Esatto..
Le tariffe delle bici cambiano poco a seconda del modello che vuoi. Una freeride dovrebbe venire qualcosina meno di una DH. Comunque è roba da poco..una diecina o quindici Euro.
La seggiovia costa, appunto, 15 Euro e c'è del personale che ti aggancia la bici (ma se vuoi te lo fai da solo).
 

Vettore2480

Biker extra
26/5/11
701
321
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
Ho usufruito parecchio del park in questi giorni, e continua a piacermi.
Purtroppo ci sono vincoli autorizzativi e non può svilupparsi rapidamente in termini di numero piste, però quelle sistenti vengono curate con la massima precisione e si fa di tutto per renderle più interessanti con le strutture. Ad esempio la variante bassa del Funcool è un gioiello.

A mio avviso la cosa che più arricchisce il BIKE PARK è il freeride che scende ad Ussita. Concatenato al fun-cool è davvero un dislivello di tutto rispetto, che mette a dura prova anche i freni più efficienti.
Si tratta di un sentiero che io ed altri amici già scendevamo tanti anni fa, ma era completamete invaso da rami e cespugli, tanto che ne uscivamo sempre pieni di graffi.
A partire dalla scorsa stagione questo itineraro è stato completamente aperto e pulito dai ragazzi del park, ora è veramente uno spasso per chi ama le discese in stile enduro-freeride all-natural.
Forse pochi sanno che esiste una variante iniziale ancor più spassosa (sentiero pedonale), che evita il lungo traverso iniziale mediante un discesone con oltre 10 svlte tecniche, che si innesta al sentiero principale proprio all'inizio della sua parte più interessante, dopo una ripida rampa da pedalare o spingere... 2 minuuti di salita o poco più.
 

IlBandito

Biker superis
28/1/10
431
-1
0
Treia
Visita sito
Forse pochi sanno che esiste una variante iniziale ancor più spassosa (sentiero pedonale), che evita il lungo traverso iniziale mediante un discesone con oltre 10 svlte tecniche, che si innesta al sentiero principale proprio all'inizio della sua parte più interessante, dopo una ripida rampa da pedalare o spingere... 2 minuuti di salita o poco più.
Da dove parte? praticamente si evita il giro della strada imbrecciata?
 

rico76

Biker serius
4/4/03
113
0
0
Perugia
Visita sito
Ci sono tornato il giorno di ferragosto, tanti escursionisti e pochissimi biker!cmq meglio cosi' proprio una bella giornata!e' stato riapertoanche il sentiero che il giorno dell'apertura era chiuso...bello bello bello!!!complimenti all'organizzazione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo