Bike Park Cimone

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rico76

Biker serius
4/4/03
113
0
0
Perugia
Visita sito
Raga, quest'anno Montecreto non aprirà!!! Non dipende dal Bike Park, ma da cose un po' più grosse....
Secondo me più importante adesso, è fare qualcosa per le piste, sono distrutte! Come si fa ad arrivare fino alla fine di settembre?

distrutte?in che senso scusa? E soprattutto a quali ti riferisci setola o Montecreto?sai ho in programma di venire il prossimo we...
 

alexis2011

Biker novus
5/7/11
6
0
0
firenze
Visita sito
Ciao!
Mi sapete dire dove sostare con il camper per il bike park del Cimone?
Va bene il parcheggio al Lago della Ninfa? é comodo per gli impianti?
Oppure è meglio sostare a Sestola in paese e usare la seggiovia?
Grazie!
 

gian_teo

Biker serius
vai vai lo stesso ti diverti comunque ci si fa il fisico :D io vengo sabato dormo li e domenica da apertura a chiusura giro.
sapete se posso fermarmi col camper nella strada in cima alle piste?

Ciao!
Mi sapete dire dove sostare con il camper per il bike park del Cimone?
Va bene il parcheggio al Lago della Ninfa? é comodo per gli impianti?
Oppure è meglio sostare a Sestola in paese e usare la seggiovia?
Grazie!

Nel parcheggio in paese troverete sicuramente altri camper e cs, 10min. di salita per raggiungere la seggiovia (qui vai sul sicuro); Se salite fino al lago della ninfa, c'è un campetto in mezzo alle piante, molto "natura", e per il rientro dovete farvi portare su col furgone... c'era anche il piazzale a Montecreto direttamente sotto la seggiovia, ma so che quest'anno avevano dei problemi e non avevano ancora aperto... è ancora così..?
 

alexis2011

Biker novus
5/7/11
6
0
0
firenze
Visita sito
Nel parcheggio in paese troverete sicuramente altri camper e cs, 10min. di salita per raggiungere la seggiovia (qui vai sul sicuro); Se salite fino al lago della ninfa, c'è un campetto in mezzo alle piante, molto "natura", e per il rientro dovete farvi portare su col furgone... c'era anche il piazzale a Montecreto direttamente sotto la seggiovia, ma so che quest'anno avevano dei problemi e non avevano ancora aperto... è ancora così..?

Allora il parcheggio camper è fuori dal paese? proveniendo da fanano è prima di arrivare in piazza? come al solito ci fanno parcheggiare fuori mano... in alternativa il furgone è comodo se andiamo al lago della ninfa?
grazie a tutti!
 

giannimiao

Biker superioris
22/5/06
817
-1
0
Serramazzoni EST
Visita sito
Allora il parcheggio camper è fuori dal paese? proveniendo da fanano è prima di arrivare in piazza? come al solito ci fanno parcheggiare fuori mano... in alternativa il furgone è comodo se andiamo al lago della ninfa?
grazie a tutti!


arrivando da Fanano, alla rotondona prima di Sestola giri a sinistra in direzione di Passo del Lupo / Lago ninfa
Avanti poco più di 1 km, subito dopo la piscina, giri a sx per una stradina che ti porta in 200mt all'area sosta. Vicinissima al centro e 5/10min dalla partenza della seggiovia.
Altrimenti puoi salire fino al Lago della Ninfa e parcheggiare li.
Scendi fino alle piste in bici (puoi già fare la Scaffa volendo) e risali con il furgone a fine giornata.
ciao!
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi.
Questa estate volevo dei miei amici che non hanno mai fatto mtb a girare in un bike park.
Essendo noi della provincia di Ravenna avevo pensato proprio al bike park del Cimone.
Volevo qualche info da voi.
Vorrei sapere:
- livello dei percorsi se adatti a principianti
- come muoversi per il noleggio mtb da fr/dh più protezioni e se ci sono negozi attrezzati in loco
- costo del giornaliero per le risalite
- se esiste un sito dove trovare info

grazie a tutti!!
 

Løre

Biker superis
11/5/08
313
46
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi.
Questa estate volevo dei miei amici che non hanno mai fatto mtb a girare in un bike park.
Essendo noi della provincia di Ravenna avevo pensato proprio al bike park del Cimone.
Volevo qualche info da voi.
Vorrei sapere:
- livello dei percorsi se adatti a principianti
- come muoversi per il noleggio mtb da fr/dh più protezioni e se ci sono negozi attrezzati in loco
- costo del giornaliero per le risalite
- se esiste un sito dove trovare info

grazie a tutti!!

Ciao,
ho portato l'anno scorso la mia fidanzata e una sua amica, completamente principianti, al cimone con noleggio completo e istruttore
esperienza positivissima e divertente. il cimone offre tante piste adatte a ogni livello.
guida e noleggio sono stati gentili e bravi, equipaggiamento noleggiato di molto buona qualità ( ci sono due noleggi, uno a valle della seggiovia, uno a monte)

ci siamo affidati completamente ai contatti che trovi sul sito ufficiale http://www.cimonebikepark.com/website/ per la prenotazione delle attrezzature e della guida. anche loro molto cortesi e disponibili

spero di esserti stato utile
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Løre;5627793 ha scritto:
Ciao,
ho portato l'anno scorso la mia fidanzata e una sua amica, completamente principianti, al cimone con noleggio completo e istruttore
esperienza positivissima e divertente. il cimone offre tante piste adatte a ogni livello.
guida e noleggio sono stati gentili e bravi, equipaggiamento noleggiato di molto buona qualità ( ci sono due noleggi, uno a valle della seggiovia, uno a monte)

ci siamo affidati completamente ai contatti che trovi sul sito ufficiale http://www.cimonebikepark.com/website/ per la prenotazione delle attrezzature e della guida. anche loro molto cortesi e disponibili

spero di esserti stato utile
Grazie mille,molto esauriente!

Solo qualche altra info:

Ad andare su siamo in 6 al momento,dite che è meglio prenotare al noleggio??
Quanto avete speso tra noleggio e risalite??

La guida non ci interessa,le basi cerco di insegnarglele io e poi il resto si fa sul campo,l'importante è divertirsi.

Solo per curiosità,che bici vi avevano dato al noleggio??
 

Løre

Biker superis
11/5/08
313
46
0
Milano
Visita sito
Grazie mille,molto esauriente!

Solo qualche altra info:

Ad andare su siamo in 6 al momento,dite che è meglio prenotare al noleggio??
Quanto avete speso tra noleggio e risalite??

La guida non ci interessa,le basi cerco di insegnarglele io e poi il resto si fa sul campo,l'importante è divertirsi.

Solo per curiosità,che bici vi avevano dato al noleggio??

prenota sia bici che protezioni, giusto per essere sicuri di trovare le taglie giuste per tutti. Non mi ricordo ora come ora
Le bici l'anno scorso erano le classiche Kona Stinky indistruttibili. protezioni fighissime della O'Neal.

i costi non me li ricordo precisamente, ma mi pare negli standard di noleggio da bike park. una cinquantina di euro la bici tutto il giorno con le protezioni e tra i 15 e i 20 euro il giornaliero delle risalite, credo. sul sito penso ci siano tutte queste indicazioni
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo