Bike park Castel Firmiano presso Bolzano: ritrovo e appuntamenti!<VIDEO>

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Pensa che Felix c. è l'unico, su centinaia di mail positive che sono arrivate
al mio sito, che ha scritto che dovevo subito togliere la pagina freeride e downhill, che dovevo subito togliere tutti i miei video, che lui non vuole il turismo freeride in AA perchè sennò ci chiudono i sentieri anche a noi ecc. come se i tedeschi arrivassero solo per il mio sito, che fa l'altro è solo in italiano. Naturalmente gli ho risposto per le rime:omertà::rosik:. Poi ho fatto una ricerca su internet e ho trovato il suo nome proprio nella pagina che hai linkato tu, dove, guarda un pò , è proprio lui che fa pubblicità alle discese del AA. Guarda un pò la coerenza!:arrabbiat:
Boh, io anni fà cercavo chi li ha costruiti per eventualmente dargli una mano, avevo lasciato a dei ragazzi del Renon il mio numero, ma nessuno mi ha mai chiamato :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Io spero solo non sia la solita storia, dove italiani e tedeschi vanno per strade separate per colpa di qualche stupida convinzione..

Vi parlo per esperienza e senza esser di parte (sono metà e metà), troppo spesso i tedeschi, di madrelingua tedesca diciamo, ci snobbano letteralmente, e non mi stupirei se chi ha costruito lo spot sia addirittura indispettito se sapesse che degli italiani ci vanno a girare a sbafo..

Scusate lo sfogo, sono totalmente OT e probabilmente sto violando qualche regola del forum, ma non me ne vogliate. Moderatori siete liberi di cancellare il mio account, ma lasciatemi dire come la penso. Se nonostante l'impegno da parte nostra nessuno si farà mai vivo, venite pure a scrivermi una mail privata e lì potrò spiegarvi tranquillamente come funziona questo "mondo" a parte chiamato Alto Adige ( o Sudtirol, a seconda dei punti di vista..).

La bicicletta dovrebbe essere uno dei tanti modi per venirsi incontro, girare insieme e divertirsi, al dl là della provenienza o della lingua parlata. Ma purtroppo cè chi ancora mette davanti alla serena convivenza, vecchie storie mai risolte raccontate dai nonni che ancora credono di rendere conto all'impero austroungarico. Spero un giorno di potermi rimangiare tutto e darmi torto da solo.
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Io spero solo non sia la solita storia, dove italiani e tedeschi vanno per strade separate per colpa di qualche stupida convinzione..

Vi parlo per esperienza e senza esser di parte (sono metà e metà), troppo spesso i tedeschi, di madrelingua tedesca diciamo, ci snobbano letteralmente, e non mi stupirei se chi ha costruito lo spot sia addirittura indispettito se sapesse che degli italiani ci vanno a girare a sbafo..

Scusate lo sfogo, sono totalmente OT e probabilmente sto violando qualche regola del forum, ma non me ne vogliate. Moderatori siete liberi di cancellare il mio account, ma lasciatemi dire come la penso. Se nonostante l'impegno da parte nostra nessuno si farà mai vivo, venite pure a scrivermi una mail privata e lì potrò spiegarvi tranquillamente come funziona questo "mondo" a parte chiamato Alto Adige ( o Sudtirol, a seconda dei punti di vista..).

La bicicletta dovrebbe essere uno dei tanti modi per venirsi incontro, girare insieme e divertirsi, al dl là della provenienza o della lingua parlata. Ma purtroppo cè chi ancora mette davanti alla serena convivenza, vecchie storie mai risolte raccontate dai nonni che ancora credono di rendere conto all'impero austroungarico. Spero un giorno di potermi rimangiare tutto e darmi torto da solo.
Speriamo, chi vivrà vedrà. ma è dura.
Piuttosto ci sei domenica?:prost:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Inizio di lavorare alle 13:20, sto dicembre è assurdo :nunsacci:

Cmq un paio d'ore posso esserci, dalle dieci fino a mezziogiorno almeno.. :pirletto:

Oppure potrei improvvisamente ammalarmi e tirare un gran pacco al lavoro :up:
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Dove ci troviamo? Parcheggio del museo di castel Firmiano e poi si sale a pedali?

Oppure risaliamo il sentiero a spinta, cosa che mi sembra più corta e veloce?
Come orario teniamo per buono il ritrovo alle 10.00?
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Dove ci troviamo? Parcheggio del museo di castel Firmiano e poi si sale a pedali?

Oppure risaliamo il sentiero a spinta, cosa che mi sembra più corta e veloce?
Come orario teniamo per buono il ritrovo alle 10.00?

Io ho visto che il nr.1 parte dal lago di monticolo, o sbaglio? Sono andato a farmi un passeggiata un paio di domeniche fa ed era segnato su una tabella di legno.. sono interessanti quei sentieri, ho anche incrociato qualche xc-rider molto cauti nello scenderli.. avranno avuto paura di sbucciarsi le ginocchia :i-want-t:

Cmq secondo me è meglio trovarsi al parcheggio se viene qualcuno che non conosce il posto, e salire a spinta o pedalando.. 9:45-10:00 per i ritardatari o-o
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Va bene, direi di trovarci un pò prima delle dieci, cosi finchè ci vestiamo e prepariamo le bici alle dieci partiamo per la risalita a piedi lungo il sentiero n° 1.
Sono passato di li ieri, e ho visto che la cosa migliore è trovarsi al park n° 1 (quello segnato anche per autobus). Praticamente dalla curva sulla strada per Cornaiano c'è il segnale per il park 1 a sinistra, si fanno due tornanti e si arriva al park per le auto che è quasi sotto le mura del castello. Da li per risalire sul sentiero si torna indietro fino al secondo tornante (quello più in alto) e da li parte il nuovo sentiero che si collega poi quasi in piano al n°1, cosi si evita di fare la scalata lungo il canalone finale del sentiero che è ripido.:prost:
Io come promesso porto un paio di pandori, se qualcuno vuole restare anche il pomeriggio deve arrangiarsi con dei panini perchè mi sa che in questa stagione nei dintorni è tutto chiuso. (oppure altre a saltare e droppare, salta anche il pasto!):))):
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.313
1.616
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
io avrei il passaggio per venire su per&#242; non per tornare gi&#249; (a trento) qualcuno mi sa dire se il posto in cui andiamo a ridare &#232; vicino o no alal stazione dei treni di bolzano? o per lo meno se c'&#232; qualcuno che verso mezzo gg l'1 va vers obolzano e ha un posto in machcian da mollarmi l&#236; alla stazione :) grass&#236;e
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Ecco un paio di foto

Carb
65704490uu2.jpg


Sambugan
46576338qp0.jpg


Lokrim
81609066ax1.jpg


Carb (sulla bike)
51964557qc4.jpg


Sambugan
66808296el7.jpg


Sambugan
74392736sw7.jpg


Lokrim
68906239sq1.jpg


Sambugan
15710413pi2.jpg


Lokrim
23341764wp1.jpg


Sambugan
10xd5.jpg


Carb
11bm7.jpg


Sambugan
12zk8.jpg


Dallas
13mu8.jpg


e Carb
14tz7.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo