BIKE-PARK a santa marinella

puo diventare un

  • ottimo punto di riferimento nel lazio

    Voti: 0 0,0%
  • grosso buco nell' acqua

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .

elettra's team

Biker serius
13/8/07
267
0
0
santa marinella
Visita sito
la prossima volta che faccio il giro guardo meglio, il maneggio è quello vicino al ristorante belvedere?

o-o
no, il maneggio non e' piu' in uso da anni. il ristorante belvedere si trova nell' altro versante della collina. salendo dal bar dei pini, dopo circa km1.5, c' e' una strada che porta ad una casa di legno.in fondo si trova il terreno con il vecchio maneggio, a picco verso il torrente che sfocio al marangone
 

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito
ciao ragazzi, abbiamo la possibilita' di creare un bike-park a Santa Marinella, che includa tutte le specialita' inerenti al mondo della bici. bmx, dual slalom, dh, free rider, con mezzi per la risalita, strutture per officina, ristoro, spogliatoi con docce, baby park, Half-pipe, strutture street, e molto altro. Insomma un grosso investimento, un paradiso per i biker da realizzare su un terreno di proprieta' privata di 4 ettari, con un dislivello di 300M (altezza) per 450M liniari (lunghezza). non e' una idea, ma un progetto gia avviato. cosa ne pensate? siamo dei pazzi?

Giusta l'idea di fare un sondaggio conoscitivo...più che altro anche come ulteriore forma di divulgazione della proposta...e poichè come tutta la gente che frequenta Prato Selva, Guarcino, Parco Batteria...penso: più mi diverto..più sto bene...nn posso che unirmi a quanto detto da Bikermax: FATELO!

Unica nota...visto che 300 mt di dislivello nn sono molti....
e con qs sondaggio chiedete un'opinione...io penserei a qualcosa che sfrutti molto "i movimenti terra"...soprattutto se il terreno è brullo e nn comprende passaggi in mezzo al bosco: fa pensare a niente ROSSANA?..:mrgreen:
 

elettra's team

Biker serius
13/8/07
267
0
0
santa marinella
Visita sito
per chi conosce Santa Marinella, vi posso dire che questo terreno, almeno che non siate andati al maneggio ,quando questo era in funzione, e' difficilissimo che lo conosciate, in quanto rimane nascosto tra altri terreni di proprieta' privata e quindi non raggiungibile, se non con il proprietario
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
Giusta l'idea di fare un sondaggio conoscitivo...più che altro anche come ulteriore forma di divulgazione della proposta...e poichè come tutta la gente che frequenta Prato Selva, Guarcino, Parco Batteria...penso: più mi diverto..più sto bene...nn posso che unirmi a quanto detto da Bikermax: FATELO!

Unica nota...visto che 300 mt di dislivello nn sono molti....
e con qs sondaggio chiedete un'opinione...io penserei a qualcosa che sfrutti molto "i movimenti terra"...soprattutto se il terreno è brullo e nn comprende passaggi in mezzo al bosco: fa pensare a niente ROSSANA?..:mrgreen:

Scusa rossana non è 1 bike park hand made su al nord...avevo letto qualcosa su tuttomtb di anni fa....e mi ricordo che ne parlavano benissimo di quel pistino/park...
 

Eskorbuto

Biker tremendus
24/5/06
1.144
0
0
Sconosciuta
Visita sito
fa pensare a niente ROSSANA?..:mrgreen:
Si alle caramelle :mrgreen:


brujeriabnnerfixae9av8.gif
 

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito
Si alle caramelle :mrgreen:


..sei l'unico che mi capisce in qs forum... :mrgreen:
(nn per niente ci "accattammo" le stesse cose...a proposito quando te ne liberi che fino a quel famoso giorno ho creduto di avere l'esclusiva ? ...:))):)

@ Maxdrome: A Rossana (CN), c'è l'unica "vera" pista da 4x italiana...una cosa mostruosa...sembra una pista da mx...
 

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito
@ joebar, scusa ma non la conoscevo,sembrerebbe molto bella.

...scusa di che ?...:-)

...spero di aver reso l'idea: una cosa del genere nel centro Italia nn esiste...sarebbe sicuramente mooolto interessante...soprattutto l'inverno quando nei vari bike-park più in alto...c'è neve...

...certo bisognerebbe fare anche linee adatte ai "fermoni" come me...:mrgreen:
 

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito
@ JOE: ci sono dei punti dove a piedi nn si puo' scendere per la pendenza. E parliamo di 4 ETTARI DI TERRENO.

...ma 4 ettari di terreno ...tutti tutti nel bosco (godo) ?...

...allora è d'obbligo qualche sentierino FR e un pistino più veloce da Dh (fermo restando che con 300 mt di dislivello nn ho proprio idea di quanto durerebbe)...cmq la prospettiva rimane ottima...
o-o
 

Tekkaberg

Biker serius
27/8/07
240
0
0
Roma
Visita sito
ottima idea, nn ho certo la capacità di quantificare il potenziale bacino di utenti del centro ed i costi (immagino in primis degli impinti di risalita)

ma l'idea è favolosa...specie cn il clima dapaura di santamarinella....265 giorni l'anno di drop

la zona sarebbe direzione tolfa?

ce lo mostri cn google map? :prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo