bike park 2023 ( nord Italia )

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.658
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
io avevo fato la metà bassa della Giada (quella nel bosco) e ho pensato: ''è tosta con quelle radici ma si fa.'' e il giorno dopo sono tornato a farla dalla cima... con un bella forca da 120mm:omertà::omertà::omertà:
Io la parte alta alta, quella da in cima, non l'ho mai provata, la prima volta l'ho "fatta" solo dalla 3/4 in giù, me lo sogno ancora oggi l passaggio su quella roccia liscia che si trova subito all'inizio :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Paoloderapage

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.853
2.514
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
io sono il primo a cui il flow da noia dopo 10 minuti, ma pure quando le piste sono larghe come una strada, infatti per me il top in paganella è il RIbs, una goduria pura!
Era una critica al fatto che mi promuovi le piste flow, mi fai pagare un giornaliero parecchio caro, e poi ci si trova una pista in stato brutto.
però di piste in ottimo stato ce n'erano almeno fino al 23-24 Agosto (poi ci sono stati parecchi temporali e non so cos'è successo).
Peter Pan e Easy Rider mi sembravano messe bene... Hustle e Wonka in effetti molto polverose/scavate, bene anche dal lato di Molveno con la Matrix nuova di pacca.
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
però di piste in ottimo stato ce n'erano almeno fino al 23-24 Agosto (poi ci sono stati parecchi temporali e non so cos'è successo).
Peter Pan e Easy Rider mi sembravano messe bene... Hustle e Wonka in effetti molto polverose/scavate, bene anche dal lato di Molveno con la Matrix nuova di pacca.
si si, io dicevo che mi ha deluso molto Andalo questo weekend, ma il lato di Molveno invece l'ho trovato ottimo!
 
  • Mi piace
Reactions: Paoloderapage

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
.

La cosa che mi ha infastidito è che ho dovuto smettere solo per la mani, gambe e fisico in generale reggevano ancora a Viola.
Invece a Prali ero proprio cotto dalla testa ai piedi e me ne sono accorto a metà della nera dove fanno campionato italiano DH, ho fatto una fatica a non schiaffarmi male...

A viola ho girato con un ragazzo con front che non andava in bici da mesi e comunque le sue 6 discese se l'è fatte, pur con diverse pause.
Secondo me non è un problema dovuto solo alla front, altrimenti avresti un affaticamento generale. Ci sarebbero da approfondire diametro della manopola, quanto stringi , settaggio forcella , pressione gomme...

quali discese hai fatto e come le hai fatte? DH e freeride al tuo 100% tutte di un fiato non arrivi certo con le mani fresche. Neppure con la full :-)
 
  • Mi piace
Reactions: New_Zealand

New_Zealand

Biker superis
10/1/22
396
480
0
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H10
A viola ho girato con un ragazzo con front che non andava in bici da mesi e comunque le sue 6 discese se l'è fatte, pur con diverse pause.
Secondo me non è un problema dovuto solo alla front, altrimenti avresti un affaticamento generale. Ci sarebbero da approfondire diametro della manopola, quanto stringi , settaggio forcella , pressione gomme...

quali discese hai fatto e come le hai fatte? DH e freeride al tuo 100% tutte di un fiato non arrivi certo con le mani fresche. Neppure con la full :-)
Ho fatto Freccia Rossa, Ottovolante e Saltimbanco. Alla seconda discesa ero sul Frecciarossa e sono caduto, per fortuna nulla di che ma non mi fidavo a fare le nere, soprattutto perché era la terza volta con gli SPD...

Non ero mai andato a Viola e quando sono caduto stavo andando al mio massimo, dopo ero frenato perché dolorante alla spalla e alla coscia, oltre che le mani iniziavano a farsi sentire.

Anche leggendo altre discussioni ho capito di stringere il giusto e ci proverò, forcella DT Swiss F 535 da 150mm con settaggi consigliati (proverò a togliere un token), gomme Pirelli Enduro con pressione controllata a dito insieme ad un amico più esperto (le gomme secondo me erano a posto)
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.453
5.551
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Ho fatto Freccia Rossa, Ottovolante e Saltimbanco. Alla seconda discesa ero sul Frecciarossa e sono caduto, per fortuna nulla di che ma non mi fidavo a fare le nere, soprattutto perché era la terza volta con gli SPD...

Non ero mai andato a Viola e quando sono caduto stavo andando al mio massimo, dopo ero frenato perché dolorante alla spalla e alla coscia, oltre che le mani iniziavano a farsi sentire.

Anche leggendo altre discussioni ho capito di stringere il giusto e ci proverò, forcella DT Swiss F 535 da 150mm con settaggi consigliati (proverò a togliere un token), gomme Pirelli Enduro con pressione controllata a dito insieme ad un amico più esperto (le gomme secondo me erano a posto)
Secondo me viola è uno dei park più "completi" Perché ci sono piste per tutti i gusti, e oltre a quelle che hai fatto che vanno bene sia per prendere confidenza, che per divertirsi a cannone, ci sono appunto la blackline, una nera divertente e mai troppo incazzata (a parte un rock garden a metà) e la freeride (la mia preferita) una pista enduro stica di tipo "natural" Con tante rocce e passaggi tecnici !
 
  • Mi piace
Reactions: New_Zealand

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Bikepark ancora aperti il prossimo weekend?
Visto che danno ancora solo e temperature buone, volevo fare un weekend di chiusura stagione dei park, avete qualche consiglio?
Park con anche piste facili per la ragazza, a un 2\3 ore di macchina (camper) da Bergamo per farci una 2 giorni.
Paganella la terrei come ultima possibilità, è sempre bellissima, ma ormai la conosco a memoria.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.453
5.551
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Bikepark ancora aperti il prossimo weekend?
Visto che danno ancora solo e temperature buone, volevo fare un weekend di chiusura stagione dei park, avete qualche consiglio?
Park con anche piste facili per la ragazza, a un 2\3 ore di macchina (camper) da Bergamo per farci una 2 giorni.
Paganella la terrei come ultima possibilità, è sempre bellissima, ma ormai la conosco a memoria.
Caldirola aperta sicuro, forse spiazzi.
Naturalmente non sono paragonabili a Paganella.. :pirletto:
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
693
140
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
I versanti sono collegati ma non so fino a quando. So che la olang 1+2 ( che scende verso Valdaora) chiude questa domenica. La furcia ( scende verso passo furcia appunto) non so. Mentre la kronplatz 2000 è aperta sempre. Ci sono vari tracciati che si diramano dalla Herrnesteig che è la principale versante Brunico. Godibile e tranquilla la traccia principale di 8 km, le varianti sono alcune incazzate e da evitare col bagnato, altre sempre tranquille.
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.658
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Bikepark ancora aperti il prossimo weekend?
Visto che danno ancora solo e temperature buone, volevo fare un weekend di chiusura stagione dei park, avete qualche consiglio?
Park con anche piste facili per la ragazza, a un 2\3 ore di macchina (camper) da Bergamo per farci una 2 giorni.
Paganella la terrei come ultima possibilità, è sempre bellissima, ma ormai la conosco a memoria.
Prova a vedere il Drei Länder al Passo Resia
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Noooooo veramente?! Volevo andarci, me lo sono perso purtroppo per quest'anno. Sicuro siano chiusi tutti gli impianti? :-(
sicuro sicuro no, però mi ricordo che stavo guardando due settimane fa, perchè sapevo avrei avuto libero questo weekend che arriva, e avevo visto che non avrei fatto in tempo ad andarci prima della chiusura.
Però poi non ho approfondito se chiudeva tutto o solo una parte, perchè dato il viaggio che c'è da fare, voglio andarci quando è tutto aperto.
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.658
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
sicuro sicuro no, però mi ricordo che stavo guardando due settimane fa, perchè sapevo avrei avuto libero questo weekend che arriva, e avevo visto che non avrei fatto in tempo ad andarci prima della chiusura.
Però poi non ho approfondito se chiudeva tutto o solo una parte, perchè dato il viaggio che c'è da fare, voglio andarci quando è tutto aperto.
Certo, comprensibile. Trovo cmq "strano" che inizino a chiudere, questo weekend avrebbero potuto tenere ancora aperto, visto il meteo.
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.139
540
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
love bike park è aperto ancora? grazie!
si ci son stato sabato; poca, quasi inesistente manutenzione ai trail
Ergo, se vuoi girare sulla back to the root auguri, scendi in mezzo agli scoli d'acqua alti 40cm e pieni di rocce smosse; pista praticamente devastata
...se vuoi girare sulle altre pistarelle, scarsa manutenzione anche li e divertimento zero
Io nonostante avessi pagato il giornaliero alle 14 ho alzato le ancore e sono tornato a casa, indegno pagare per trovare le tracce abbandonate a se stesse
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: ymarti and Badorx

Classifica mensile dislivello positivo