bike park 2023 ( nord Italia )

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Ciao a tutti! qualcuno è stato al bike park a Folgaria? dovrebbe avere appena aperto e avere due trail flow facili, visto che volevo portarci la ragazza a cui piacciono le cose semplici, ma vale la pena provarlo per chi c'è stato? ci metto lo stesso tempo che arrivare in Paganella, dove siamo gia stati una marea di volte, e il biglietto costa molto meno, però volevo capire se almeno una giornata ci si può divertire, o è proprio una cosa che non vale la pena.
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Informo che ieri ha aperto anche a Madesimo. Ieri ero su e ho notato un po' di novità, ad esempio nuovi salti e sponde più alte in curva oltre che a nuovi e più chiari cartelli per segnalare nome e difficoltà delle piste. Sabato 24, se non erro, ci sarà la coppa Italia di dh :-?:

Come è Madesimo? Mi sto pianificando il giro di un po di park ed è uno di quelli che vorrei provare! Se viene anche una ragazza diciamo principiante\medio, riesce a fare qualcosa, o le tocca un solo trail tutto il giorno?
 

seba92r

Biker extra
14/1/17
779
346
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
ci sono stato nel 2018 quindi prendilo con le pinze, comunque c'erano almeno 3 linee flow abbastanza semplici per iniziare
Come è Madesimo? Mi sto pianificando il giro di un po di park ed è uno di quelli che vorrei provare! Se viene anche una ragazza diciamo principiante\medio, riesce a fare qualcosa, o le tocca un solo trail tutto il giorno?
 

rubioz

Biker serius
9/7/08
235
53
0
Monza
Visita sito
Bike
YT Tues
Pre
Come è Madesimo? Mi sto pianificando il giro di un po di park ed è uno di quelli che vorrei provare! Se viene anche una ragazza diciamo principiante\medio, riesce a fare qualcosa, o le tocca un solo trail tutto il giorno?
A me Madesimo piace proprio per la varietà delle piste e la vicinanza a casa... oltre le citate linee blu e quindi più easy, anche la la Larici, che è una rossa, a mio avviso è fattibile per un semi-principiante.
Un altra rossa fattibile ma più impegnativa è la made for fun .
Colgo l'occasione per fare un plauso ai ragazzi di North 'n line che nelle ultime settimane hanno migliorato sensibilmente il park aggiungendo drop varianti e paraboliche!!
@seba92r : è molto cambiato dal 2018 :-?:
 

seba92r

Biker extra
14/1/17
779
346
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
Pre

A me Madesimo piace proprio per la varietà delle piste e la vicinanza a casa... oltre le citate linee blu e quindi più easy, anche la la Larici, che è una rossa, a mio avviso è fattibile per un semi-principiante.
Un altra rossa fattibile ma più impegnativa è la made for fun .
Colgo l'occasione per fare un plauso ai ragazzi di North 'n line che nelle ultime settimane hanno migliorato sensibilmente il park aggiungendo drop varianti e paraboliche!!
@seba92r : è molto cambiato dal 2018 :-?:
Mi piacerebbe tornare, ma a quel tempo lavoravo e vivevo a Merate, ora sono tornato nella mia Umbria per cui è un attimo fuori mano
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Io alla fine ho provato Folgaria, park piccolo, una sola seggiovia che porta a due trail (diciamo uno e mezzo, prima parte e ultima parte in comune, parte centrale divisa in due varianti, una rossa e una blu).
Livello di difficoltà molto molto basso, è davvero adatto a chiunque voglia provare ad andare in park, fattibile senza problemi con un frontino da XC, io sono andato con una front da trail ed è stata una scelta ottima, però non è per questo noioso, tracciato abbastanza vario e ben fatto, ci si concentra a far scorrere la bici e sfruttare ogni spondina e gobba per pompare.
La variante rossa la trovo più carina tra le due, resta sempre comunque fattibile da tutti (livello Willy Wonka per fare un paragone), se si vogliono mollare i freni, essendo super flow e non bucata, si arriva a velocità da iperspazio!
Uniche lamentele che posso dire, una marea di ghiaino e sassi sui tracciati, roba che a volte la gomma affondava fino al cerchio nel ghiaino, ma sono trail nuovi, si devono ancora pulire e assestare, quindi ci sta.
Trovati più pedoni sui trail, qui non è colpa dei gestori, che i cartelli li hanno messi, ma il posto è frequentato da molte famiglie palesemente a digiuno di montagna, probabilmente nemmeno si rendono conto di quello che stanno facendo, ma riprendendo il discorso di prima, ossia che si possono fare velocità belle alte, si rischia di fare un bel botto!
 
  • Mi piace
Reactions: elia222

shredgnz

Biker novus
9/5/22
14
8
0
Visita sito
Io alla fine ho provato Folgaria, park piccolo, una sola seggiovia che porta a due trail (diciamo uno e mezzo, prima parte e ultima parte in comune, parte centrale divisa in due varianti, una rossa e una blu).
Livello di difficoltà molto molto basso, è davvero adatto a chiunque voglia provare ad andare in park, fattibile senza problemi con un frontino da XC, io sono andato con una front da trail ed è stata una scelta ottima, però non è per questo noioso, tracciato abbastanza vario e ben fatto, ci si concentra a far scorrere la bici e sfruttare ogni spondina e gobba per pompare.
La variante rossa la trovo più carina tra le due, resta sempre comunque fattibile da tutti (livello Willy Wonka per fare un paragone), se si vogliono mollare i freni, essendo super flow e non bucata, si arriva a velocità da iperspazio!
Uniche lamentele che posso dire, una marea di ghiaino e sassi sui tracciati, roba che a volte la gomma affondava fino al cerchio nel ghiaino, ma sono trail nuovi, si devono ancora pulire e assestare, quindi ci sta.
Trovati più pedoni sui trail, qui non è colpa dei gestori, che i cartelli li hanno messi, ma il posto è frequentato da molte famiglie palesemente a digiuno di montagna, probabilmente nemmeno si rendono conto di quello che stanno facendo, ma riprendendo il discorso di prima, ossia che si possono fare velocità belle alte, si rischia di fare un bel botto!
Ciao,
avevo in mente anche io di provarlo portando la mia ragazza (ha provato un paio di volte in emtb sentieri facili della mia zona) , voi avete fatto solo folgaria o anche lato lavarone? se non erro dovrebbero essere collegati ora, per caso avete noleggiato bici?
tutto sommato dal tuo report direi che per far divertire in sicurezza una persona nuova potrebbe starci, senza contare che io rispetto alla Paganella risparmierei più di 40 min di strada.
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Ciao,
avevo in mente anche io di provarlo portando la mia ragazza (ha provato un paio di volte in emtb sentieri facili della mia zona) , voi avete fatto solo folgaria o anche lato lavarone? se non erro dovrebbero essere collegati ora, per caso avete noleggiato bici?
tutto sommato dal tuo report direi che per far divertire in sicurezza una persona nuova potrebbe starci, senza contare che io rispetto alla Paganella risparmierei più di 40 min di strada.

Ciao, non ho visto nessun collegamento, però magari non sapendolo non ho nemmeno cercato!
Per un principiante per me è davvero il park perfetto, scendendo piano non mi viene in mente nemmeno un punto che possa mettere in difficoltà o pericoloso.
Non ho noleggiato le bici, ma proprio all'inizio della seggiovia ho visto noleggio con una marea di bici di ogni tipo.
 
  • Mi piace
Reactions: shredgnz

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.134
1.486
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Sabato sono stato a Caldirola (Charlie, è ora di investire in segnaletica trails...),, i tracciati ok tranne la pista finale di raccordo che sta diventando un ghiaione, il panino speck e brie della Capannina sempre ottimo e la seggiovia stavolta non si è mai bloccata :loll:
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo