bike park 2023 ( nord Italia )

ziosemm

Biker novus
15/11/20
6
10
0
32
Chiavenna
Visita sito
Bike
Trek Remedy - YT Capra
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio, non essendo mai stato a Livigno, quale zona è più adatta ad un semi-principiante? volevo andare a fare un weekend, di cui un giorno io girerò al mottolino per provare un po tutte le piste, e il secondo giorno, girerà anche la mia ragazza, a cui non piacciono trail ripidi e spaccati (il mio opposto praticamente :mrgreen: ).
Dove è meglio farla girare? Come livello contate che in Paganella fa le varie Hustle, Blade, willy e qualche trail semplice tipo malghette, seconda parte di Ude's trail e goonies.
Fai Carosello, panorama top su Livigno e bei sentieri flow adatti a tutti. Poi se vuoi aggiungere un po' di pepe fai Trail come Roller Coaster o quelli più enduristici e naturali come Enduro e The Bomb
 
  • Mi piace
Reactions: Brag86

Effevu

Biker superis
27/10/20
308
44
0
23
Pistoia
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275
ciao a tutti, passerò un giorno in paganella e dati i tempi stretti vorrei puntare sui sentieri più iconici e divertenti della zona intendendo sia scassato che flow, qualcuno me li potrebbe gentilmente elencare? ho intenzione di stare tra fai e andalo ed evitare molveno
grazie
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.452
5.551
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
ciao a tutti, passerò un giorno in paganella e dati i tempi stretti vorrei puntare sui sentieri più iconici e divertenti della zona intendendo sia scassato che flow, qualcuno me li potrebbe gentilmente elencare? ho intenzione di stare tra fai e andalo ed evitare molveno
grazie
A parte i già noti sentieri del park che sono più flow ad andato e più dh a fai, puoi fare l'immancabile Giada ,un bel trail natural che parte da cima Paganella e arriva a metà tra i due park, da li puoi scegliere se andare ad andato o fai.
Cmq anche il trail che collega Molveno ad andato non è male, peccato che da andalo a Molveno invece devi andarci per asfalto (a meno che non abbiano fatto di recente qualche nuovo trail di collegamento che non conosco
 
Ultima modifica:

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
ciao a tutti, passerò un giorno in paganella e dati i tempi stretti vorrei puntare sui sentieri più iconici e divertenti della zona intendendo sia scassato che flow, qualcuno me li potrebbe gentilmente elencare? ho intenzione di stare tra fai e andalo ed evitare molveno
grazie

Arrivi ad Andalo con la macchina, con la prima cabinovia fai hustle&flow e willy wonka di riscaldamento, riprendi la cabinovia, e una volta in cima, prendi la seggiovia che ti porta a Cima Paganella, da qui tutto il Giada Line (a circa metà puoi deviare sul Malghette Trail se vuoi qualcosa di più facile) fino alla seggiovia del Santel a Fai, qui ti puoi fare su e giù qualche volta provando le varie discese di Fai (se ti piace il flow parti dalla Peter Pan e Easy Rider, se ti piace lo scassato e ripido vai diretto sulle nere, nessuna è davvero estrema, e tutti le strutture grosse sono evitabili), quando sei bello cotto, riprendi la seggiovia e prendi la forestale per Andalo (in cima alla seggiovia subito sulla destra), dove dopo 5 minuti di pedalata trovi l'inizio del Ribs Trail (secondo me il migliore in quella zona del park) che ti riporta ad Andalo.
Se ne hai ancora un ultima cabinovia ad Andalo per chiudere con le due flow con cui hai cominciato la mattina.
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.437
0
brescia
Visita sito
A parte i già noti sentieri del park che sono più flow ad andato e più dh a fai, puoi fare l'immancabile Giada ,un bel trail natural che parte da cima Paganella e arriva a metà tra i due park, da li puoi scegliere se andare ad andato o fai.
Cmq anche il trail che collega Molveno ad andato non è male, peccato che da andalo a Molveno invece devi andarci per asfalto (a meno che non abbiano fatto di recente qualche nuovo trail di collegamento che non conosco
Da andalo a molveno c'è un sentiero misto che da fuori case di andalo arriva giù a molveno. Roba veramente easy ma ti permette di evitare la strada
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx

Effevu

Biker superis
27/10/20
308
44
0
23
Pistoia
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275
Arrivi ad Andalo con la macchina, con la prima cabinovia fai hustle&flow e willy wonka di riscaldamento, riprendi la cabinovia, e una volta in cima, prendi la seggiovia che ti porta a Cima Paganella, da qui tutto il Giada Line (a circa metà puoi deviare sul Malghette Trail se vuoi qualcosa di più facile) fino alla seggiovia del Santel a Fai, qui ti puoi fare su e giù qualche volta provando le varie discese di Fai (se ti piace il flow parti dalla Peter Pan e Easy Rider, se ti piace lo scassato e ripido vai diretto sulle nere, nessuna è davvero estrema, e tutti le strutture grosse sono evitabili), quando sei bello cotto, riprendi la seggiovia e prendi la forestale per Andalo (in cima alla seggiovia subito sulla destra), dove dopo 5 minuti di pedalata trovi l'inizio del Ribs Trail (secondo me il migliore in quella zona del park) che ti riporta ad Andalo.
Se ne hai ancora un ultima cabinovia ad Andalo per chiudere con le due flow con cui hai cominciato la mattina.
intanto grazie mille, una cosa però non ho capito: la forestale per andalo (che mi porta al ribs trail) la prendo da La Rocca?
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
intanto grazie mille, una cosa però non ho capito: la forestale per andalo (che mi porta al ribs trail) la prendo da La Rocca?
No la prendi dal Meriz, praticamente dalla base di Fai prendi la seggiovia che porta ai trail, quando arrivi su, proprio dove scendi con la seggiovia, alla tua destra vedi questa forestale che ti porta ad Andalo. Non puoi sbagliare, c'è il cartello "Andalo Zone" che indica che va ad Andalo, e anche l'inizio dei vari trail sono segnalati molto bene sulla forestale.
 
  • Mi piace
Reactions: Effevu

Classifica mensile dislivello positivo