bike extreme 2009

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.758
59
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Ciao, il sito ufficiale della gara ([url]www.bikex-treme.com[/URL]) fa ancora riferimento solo all'edizione 2008...

So che quest'anno sarà l'11 Ottobre, qualcuno sa darmi il link al sito dell'edizione 2009?? sapete se è a numero chiuso o se c'è untermine per iscriversi??

Grazie, ciao

...ma come vai di fretta...:i-want-t:...c'è tempo...allenati che la salita fino al Tremalzo non è uno scherzo...
Il sito è quello e lo aggiornano a settembre mentre per iscriverti hai tempo fino a 2 giorni prima...;-)
 

vufero

Biker novus
grazie per i consigli, comunque la salita l'ho già fatta diverse volte... per la discesa sicuramente almeno un paio di volte troverò la maniera di provarla prima di ottobre... buon allenamento a tutti
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
ma... è quella gara dove si parte con una bella salitona ripidissima e tecnica e poi discesona altrettanto ripidissima e pericolisissima?? parlo per sentito dire, mi hanno detto che se sbagli una traiettoria finisci giù per la montagna e ti ritrovano la settimana dopo?? :!:
 

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
il primo tratto limone - vesio è lo stesso che si fa in macchina o fanno passare da qualche strada interna??
limone vesio la fai per asfalto... poi giri a sinistra e cominci uno sterrato in discesa.riattraversi la strada e continui in falsopiano in discesa fino ad arrivare al ponticello.. e li comincia il calvario... direi circa 15 km... che non mollano praticamente mai... tranne verso gli ultimi 2... poi dopo il ristoro devi arrivare al famigerato "buco nero" la galleria del passo. da li comincia una discesa di tornanti su ghiaia ( a mio avviso non e' un granche' se non per il panorama... strada bianca a tornanti piena di ghiaia... ocio alle curve ). dopodiche' hai una salitella di circa 1,6 km che ti fiacca le gambe per poi buttarti nel 117 in discesa. prima parte nel bosco con tornantini stretti e un po tecnici, poi il famoso canyon dove io scendo a piedi ( c'e' un punto che se sbagli traiettoria non lo racconti) infine la parte cronometrata... ciottolato con pendenze anche al 30% ( cosi' dice il mio garmin). se prendi con calma la salita la gara e' fattibile... a mio avviso di discese ce ne sono anche di piu' divertenti... ma questa e' la Bikextreme.... e va fatta :celopiùg: quest'anno ci sono anche io... provo a migliorare non tanto il tempo in salita... ma quello in discesa :duello:
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
limone vesio la fai per asfalto... poi giri a sinistra e cominci uno sterrato in discesa.riattraversi la strada e continui in falsopiano in discesa fino ad arrivare al ponticello.. e li comincia il calvario... direi circa 15 km... che non mollano praticamente mai... tranne verso gli ultimi 2... poi dopo il ristoro devi arrivare al famigerato "buco nero" la galleria del passo. da li comincia una discesa di tornanti su ghiaia ( a mio avviso non e' un granche' se non per il panorama... strada bianca a tornanti piena di ghiaia... ocio alle curve ). dopodiche' hai una salitella di circa 1,6 km che ti fiacca le gambe per poi buttarti nel 117 in discesa. prima parte nel bosco con tornantini stretti e un po tecnici, poi il famoso canyon dove io scendo a piedi ( c'e' un punto che se sbagli traiettoria non lo racconti) infine la parte cronometrata... ciottolato con pendenze anche al 30% ( cosi' dice il mio garmin). se prendi con calma la salita la gara e' fattibile... a mio avviso di discese ce ne sono anche di piu' divertenti... ma questa e' la Bikextreme.... e va fatta :celopiùg: quest'anno ci sono anche io... provo a migliorare non tanto il tempo in salita... ma quello in discesa :duello:

Ciauzzz gianlu allora sara' un piacere rivederti,come stai...testaccia quadrao-o
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
anch'io sono un "marchiato a fuoco" da questa gara : da quando ho cominciato a gareggiare non ne salto una : 4 di fila:celopiùg:
E' tanto particolare e suggestiva che una volta finita non vedi l'ora che arrivi l'anno dopo per rifarla:medita:
:hahaha:
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Si, se cadi ti ritrovano direttamente giù nel lago.
Tuttavia non è mai successo che qualche concorrente abbia fatto un... salto nel vuoto.
La discesa sembra pericolosa, ma in realtà c'è ampio margine per rimediare a qualche errore.
Non preoccuparti... :-?
 

vufero

Biker novus
Una curiosità...è fattibile da solo cioè un sopraluogo...la mia paura è che se sbaglio uno di quei tornanti nn mi trovano più..... ho visto le foto....ma nei tornati se cadi cadi nel burrone???è abbastanza pericoloso me pare....poi sulla ghiaia--....

Ciao, le foto di quei tornanti che hai visto sono quelle del tratto prima del passo di nota o del pezzo dopo?? Fino al rifugio Alpini sono molto esposti ma assolutamente larghi: è una strada bianca. Se invece sono del tratto dopo non l'ho mai fatto, andrò credo ad agosto. Qualcuno ha delle foto da postare di quel tratto così terribile??
Grazie, ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo