Bike-Discount. Nuovo website con nuovi problemi

• Creatore Discussione Hot
  • Data di inizio
  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
E' lo "shock" della novita'. Come accade quasi sempre, ogni innovazione crea scompiglio e smarrimento. Passato il giusto tempo, nessuno si ricordera' piu' della vecchia versione e si trovera' a proprio agio con quella attuale. Ho fatto per anni il softwarista e conosco la problematica. E' un po' come andare in un nuovo supermercato e non trovare i prodotti perche' si e' abituati alla disposizione di quello in cui ci si reca piu' spesso ....
Ultima considerazione: hanno i prezzi migliori del web, hanno uno dei costi piu' convenienti per il trasporto, nel 99% dei casi la merce arriva a destinazione in 2/3 giorni, ma che cosa si pretende di piu'?

Load

Biker superis
5/11/10
323
35
0
Bologna
www.onlyoff.net
E' lo "shock" della novita'. Come accade quasi sempre, ogni innovazione crea scompiglio e smarrimento. Passato il giusto tempo, nessuno si ricordera' piu' della vecchia versione e si trovera' a proprio agio con quella attuale. Ho fatto per anni il softwarista e conosco la problematica. E' un po' come andare in un nuovo supermercato e non trovare i prodotti perche' si e' abituati alla disposizione di quello in cui ci si reca piu' spesso ....
Ultima considerazione: hanno i prezzi migliori del web, hanno uno dei costi piu' convenienti per il trasporto, nel 99% dei casi la merce arriva a destinazione in 2/3 giorni, ma che cosa si pretende di piu'?

Il negozio non si discute.
Sono cliente da almeno 9 anni e di ordini ne faccio decine all'anno.
Ovviamente qualche problemino c'è stato (da entrambe le parti) ma è statistico.
Tutto sempre comunque positivamente risolto.
Unica cosa sono troppo lenti a rispondere alle mail (probabilemte anche x la mole di lavoro)

Sicuramente è vero quanto stai dicendo (io poi sono molto abitudinario...)ma sto nuovo sito proprio non mi va giù......
Anche solo x il fatto che non mi tiene in memoria l'inglese come lingua base (la traduzione in italiano è sempre stata pessima).

Comunque ieri ho fatto il terzo ordine con il nuovo sito.
Il primo ha impiegato una decina di giorni (imprudentemente lo feci proprio il giorno delll switch).

Ribadisco comunque l'assoluta competitività e serietà del negozio!

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Il negozio non si discute.
Sono cliente da almeno 9 anni e di ordini ne faccio decine all'anno.
Ovviamente qualche problemino c'è stato (da entrambe le parti) ma è statistico.
Tutto sempre comunque positivamente risolto.
Unica cosa sono troppo lenti a rispondere alle mail (probabilemte anche x la mole di lavoro)

Sicuramente è vero quanto stai dicendo (io poi sono molto abitudinario...)ma sto nuovo sito proprio non mi va giù......
Anche solo x il fatto che non mi tiene in memoria l'inglese come lingua base (la traduzione in italiano è sempre stata pessima).

Comunque ieri ho fatto il terzo ordine con il nuovo sito.
Il primo ha impiegato una decina di giorni (imprudentemente lo feci proprio il giorno delll switch).

Ribadisco comunque l'assoluta competitività e serietà del negozio!
:celopiùg:

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
beh ma
mi riferivo più che altro a "problemi" dovuti a sostituzione di merce :)

BD a mio parere rimane il meglio sul web (e anche in giro...)
Se poi lo è sotto tutti gli aspetti buono a sapersi.
Io posso dire che anche quando ho avuto bisogno di consigli li ho trovati disponibili e competenti.
Ogni volta che passo da un negozio fisico, poi, mi ricordo subito perchè compro online e perchè (fino a dove arrivo) la manutenzione me la faccio io! :il-saggi:

marco-new

Biker superis
14/3/13
304
12
0
Frampula
Visita sito
Dopo l'ennesima mail, sembra che si siano svegliati e la bici mi dovrebbe arrivare alla fine della prossima settimana.:i-want-t:
Certo che quasi tre settimane per una bici disponibile non è proprio il massimo:medita:
Speriamo che tutto vada bene e che non ci siano ulteriori intoppi.:omertà:

Giovedì scorso dopo l'ennesima mail di sollecito, mi hanno detto che l'ordine sarebbe stato immediatamente processato, che avrei ricevuto la mail con il shipping-notification e che la bici mi sarebbe arrivata entro la fine di questa settimana.
Ad oggi, dopo 4 giorni lavorativi, non mi hanno ancora detto nulla e mi sono veramente rotto le balle.
Se non me la spediscono entro domani, chiedo l'annullamento dell'ordine ed il rimborso:down:

P.s.
Bici disponibile, ordinata il 13marzo e pagata il 20 marzo (l'avrei fatto prima ma ero nella vana attesa di ricevere una mail di conferma prezzo)

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
BD a mio parere rimane il meglio sul web (e anche in giro...)
Se poi lo è sotto tutti gli aspetti buono a sapersi.
Io posso dire che anche quando ho avuto bisogno di consigli li ho trovati disponibili e competenti.
Ogni volta che passo da un negozio fisico, poi, mi ricordo subito perchè compro online e perchè (fino a dove arrivo) la manutenzione me la faccio io! :il-saggi:

:prost:

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
Sarà anche vero... ma chi ne ha mai avuto bisogno, del resto?

Io? per un rimborso/sostituzione di un prodotto difettoso, raccontato nell'altro thread. Li definirei nella media. Una cosa che ho notato, nelle mie esperienze, è che seguono alla lettera le loro procedure interne, a costo di scontentare il cliente e apparire scortesi e poco flessibili.
Esempio scemo, di recente li ho sentiti per un paio di occhiali con le lenti intercambiabili che si sono rotti cambiando le lenti (evidente difetto, segnalato con una foto inequivocabile). Non avendo occhiali di riserva e conoscendo i tempi dei resi (1.5 - 2 mesi) ho chiesto che mi suggerissero una soluzione alternativa che per aspettar tanto tanto valeva comprarmeli nuovi. Risposta: o così o niente.
Altri non avrebbero esitato a spedire subito gli occhiali nuovi in garanzia e gestire con calma la restituzione di quelli difettosi. Chiaro, il loro comportamento è ineccepibile, ma un cliente soddisfatto vale molto più di 35 euro di occhiali.

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Alcune aziende non tollerano che le procedure interne non vengano seguite scrupolosamente... e per giunta ritengo che tale scelta sia comprensibile e in gran parte condivisibile.
... e stiamo parlando di azienda tedesca!!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo