Bike-discount.de ... chi l'ha visto!!!

maurilio

Biker serius
1/6/08
183
0
0
Foggia
Visita sito
Ho deciso di fare un acquisto su bike-discount.de allettato sia dai buoni prezzi che dalle informazioni positive che girano in rete.
Faccio l'ordine, pago con paypal e dopo pochi giorni mi arriva il pacco.
Tutto ok? Nooooo, un articolo è sbagliato e quindi invio una email per sapere come mi devo comportare, con quale spedizioniere restituire la merce, se lo inviano loro etc...
Nessuna risposta e dopo qualche giorno invio una nuova mail, questa volta in tedesco, usando il traduttore, forse non sanno l'inglese...
Aspetto una settimana ma ancora nessuna risposta...
Intanto faccio una ricerca sul sito e verifico che altri forumisti hanno avuto problemi analoghi, alcuni sono riusciti ad avere contatti mentre altri no, comunque hanno avuto il cambio della merce.
Quindi compilo il modulo di reso (ma perchè sul sito hanno la lingua italiana e non fanno un modulo di reso in italiano???Mah...) e vado alle poste per spedire il pacco il cui costo è la bellezza di 42€ con pacco celere; ovviamente mi chiedo:" Ma questi furboni mi restituirano i costi di spedizione di 42 €, come dicono nel sito per articoli al di sopra di 40 €, per un articolo che ne costa 49 €?
Quindi contatto vari spedizionieri che mi chiedono anche 80/90 € per un pacco che pesa 3 Kg fino a quando verifico che con GLS Executive il costo è contenuto in 20 € per cui spedisco il pacco con l'incognita del cambio merce e del rimborso delle spese di spedizione ( e se spedivo con UPS=90 € mi avrebbero rimborsato???).
Torno a casa e mi chiedo: "Ma forse sono oberati di lavoro e non rispondono alle email...facciamo una telefonata magari trovo qualcuno che parla inglese o meglio italiano..."
Provo a chiamare ma il telefono indicato sul sito risulta sempre occupato...mamma quanto lavorano...
Per farla breve provo tutto il pomeriggio, tutta la sera, faccio anche qualche tentativo prima di mezzanotte e riprovo stamattina ma niente da fare...è sempre occupato...
A voi i commenti ma io dico che con un comportamento del genere forse conviene spendere qualcosa di più e avere qualcuno che si preoccupa di un servizio postvendita...
 

maurilio

Biker serius
1/6/08
183
0
0
Foggia
Visita sito
Aggiornamento...
Dopo aver spedito il pacco ho inviato una email comunicando di aver effettuato la spedizione ed allegando la fattura di spedizione.
Ricevuta risposta...??? NOOOOOOOO....
Poi ho provato a chiamare tutti i numeri di telefono (quello dell'operatore francese e dell'operatore tedesco...
Ricevuta risposta...??? NOOOOOOOO...
Prossimo aggiornamento quando consegneranno il pacco...speriamo che me la cavo...
 

maurilio

Biker serius
1/6/08
183
0
0
Foggia
Visita sito
Aggiornamento positivo...
Sono riuscito a mettermi in contatto con Bike discount, mi hanno risposto al telefono e, udite udite, vi è una signorina che parla un pò di italiano con la quale ho chiarito tutto.
La signorina si chiama Aicha, è molto gentile e mi hanno rimborsato sia l'articolo reso che le spese di spedizione di 19,99€.
Credo sia corretto comunicare che tutto è andato a buon fine.
 
  • Mi piace
Reactions: Luca 14

cruzmcmlx

Biker serius
9/10/08
149
9
0
Visita sito
Io ho comprato diverse volte da loro mai un problema, tranne l'ultima spedizione dove mancava una gomma. Ho scritto una mail in italiano, dopo due giorni mi risponde
Aicha in italiano che mi dice che mi spediranno al più presto la gomma mancante e si scusa anche per il suo italiano un po incerto, che dire grande professionalità e correttezza.
 

andrea di varese

Biker serius
19/4/10
166
0
0
quasi CH
Visita sito
Ciao a tutti. Io ho fatto un ordine due giorni fa e ho pagato con bonifico bancario ieri mattina(volevo pagare con la carta ma ho sbagliato). Non ho ancora ricevuto nessuna mail di avvenuto pagamento:nunsacci:, sono più lunghi i tempi se si paga col bonifico? Grazie
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
Ciao a tutti. Io ho fatto un ordine due giorni fa e ho pagato con bonifico bancario ieri mattina(volevo pagare con la carta ma ho sbagliato). Non ho ancora ricevuto nessuna mail di avvenuto pagamento:nunsacci:, sono più lunghi i tempi se si paga col bonifico? Grazie


Si, e di parecchio. Sull'affidabilità del sito invece, dopo aver fatto acquisti per circa 15 anni, posso dire che sono tra i migliori se non i migliori; di sicuro difettano nella comunicazione così come tutti i tedeschi in genere (R2-bike escluso che è un grande). Non che con CRC sia andata meglio.....
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Ciao a tutti. Io ho fatto un ordine due giorni fa e ho pagato con bonifico bancario ieri mattina(volevo pagare con la carta ma ho sbagliato). Non ho ancora ricevuto nessuna mail di avvenuto pagamento:nunsacci:, sono più lunghi i tempi se si paga col bonifico? Grazie
anch'io pago sempre con bonifico quando acquisto da loro...si allungano un po' i tempi, perchè aspettano di vedere il bonifico sul loro conto...poi ti mandano una mail con una specie di fattura, dove si capisce che hanno ricevuto il pagamento, e poi dopo poco la stessa mail con in più il num per il tracking..cnq neanche io ho mai avuto problemi...da loro ho acquistato pure la biga....
 

andrea di varese

Biker serius
19/4/10
166
0
0
quasi CH
Visita sito
Ah, quindi devo presumere che passeranno un paio di settimane suppergiù? Non che mi cambi molto eh, tanto qui piove sempre! L'importante è che spediscano tutto ciò che ho chiesto, se subentrano problemi mi innervosisco subito:duello::smile:
 

pale

Biker serius
15/6/06
115
1
0
Estero+TN
Visita sito
Ho ordinato domenica 20, pacco integro arrivato il 24. Apro il pacco e dalla scatola del casco GIRO manca la visiera, scrivo una mail venerdì pomeriggio fornendo tutti i miei contatti e gli estremi dell'ordine con la spiegazione della problematica, in inglese.
Nel we 26-27 scopro l'esistenza dell'indirizzo email per i reclami leggendo il modulo in tedesco...
Mando un'altra email lunedì, siamo a giovedì mattina e visto che nessuno s'è ancora degnato di rispondere ho mandato un'altra mail questa mattina a tutti gli indirizzi per i reclami.
I prezzi effettivamente invogliano, va bene che si perda un pezzo per strada... la scatola del casco presenta un'ampia apertura dalla quale secondo me la visiera può facilmente uscire! però io chiedo solo una risposta per sapere se rimandare a loro il casco oppure se loro mi mandano la visiera mancante!
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Io ho acquistato diverse volte, la roba arriva, e anche abbastanza in fretta, però ultimamente è impossibile comunicare..
ho mandato anch'io diverse mail per avere info su alcune cose, ma mai una risposta..se continua così, perdono un cliente...non dico che devono rispondere nel giro di un pomeriggio, ma ultimamente non rispondo proprio!!!
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
Io ho fatto un ordine i primi di maggio. Non avevano una cosa ordinata e si doveva procedere con il rimborso. Entro fine maggio han fatto 1-2 tentativi su c/c che ho indicato.

Dopodichè il nulla. In giugno ho mandato 4-5 mail senza ricevere risposta.

Tre giorni fa ho mandato una mail chiedendo cosa posso fare oltre a rivolgermi ad un associazione di consumatori, anche se non mi piaceva l'idea di nominarla (non volevo usarle come avvertimento).
Risposta arrivata in 2 ore. UAU!
Vediamo se risolvo..... l'estate è alle porte.
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
secondo me hanno problemi con la posta: il 28 giugno mattina faccio un'ordine, mi arriva per email la conferma dell'ordine, il 1 luglio mattina mi arriva il pacco! velocissimi e precisissimi, pero' di solito appena partiva la spedizione mandavano la fattura elettronica ed il numero di tracking della spedizione.. quindi secondo me non gli va la posta in certi casi ! per il resto, mi sono sempre trovato bene e ricevere la merce in 2 giorni dalla germania non mi era mai successo. commovente :O)
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
eheh, proprio commovente!
ho pagato oggi con carta di credito per una bici intera, speriamo bene!
questo tread mi ha messo un po' di ansia..
guarda , è vero che non rispondono alle mail, o cmq difettano nei contatti in genarale, e cmq questo ultimamente, perchè prima erano reperibili, ed è chiaro che se devo avere un info necessaria per acquistare, e non mi rispondono, lo cerco e compro da un altra parte....
ma starei tranquillo, io ho fatto diversi ordini, anche la mia bici ho preso da loro, e non ho mai avuto problemi di nessun genere...è chiaro che a qualcuno qualche inghippo può capitare, ma paradossalmente, io ho avuto problemi con un ordine si CRC...
il paco ti arriverà in tempi brevi, puoi monitorare la spedizione!
 

Classifica mensile dislivello positivo