per me cartesio ha appeso sul muro del soggiorno una foto della 29 di Curtis e una foto di Sembola.
[MENTION=1]marco[/MENTION]: sai mica il motivo per cui Specialized non fa anche il carro in carbonio?
La bici è bella nulla da dire.... ma con le 26 sarebbe di certo ancora più bella, qui mi sembra che per forza tutti vogliano farsi piacere le 29!!
Poi la storia che ha scelto lui la bici mi fà sorridere hihihihi...
Domanda generica e magari stupida, ma non ho mai visto dal vivo una Specy negli ultimi anni...
Ma se vuoi cambiare l'ammo su una specialized...ti attacchi?
Se per caso si rompesse l'ammo e vuoi cambiarlo da solo non riesci?
O l'attacco posteriore dedicato è qualcosa che si può rimuovere e installare su qualsiasi ammo?
La risposta di Specialized:
Le nuove Enduro S-WORKS FSR ed Expert Carbon FSR, condividono lo stesso telaio e le stesse tecnologie. Per la sua realizzazione viene impiegato il carbonio FACT IS-X 11m per il triangolo anteriore e alluminio M5 per il carro posteriore. Questo sia per le versioni con ruote da 26 che per le versioni da 29.
La scelta di realizzare il carro posteriore in alluminio M5 è dettata da una serie di considerazioni. Innanzitutto la realizzazione in materiale composito, avrebbe complicato il processo produttivo del manufatto, incidendo direttamente sui costi di produzione senza peraltro portare reali vantaggi sulla rigidità strutturale.
Avendo già ottenuto ottimi risultati anche dal punto di vista del peso, gli ingegneri che hanno partecipato allo sviluppo della nuova Enduro, capitanati dal responsabile dellarea mountain Brandon Sloan, hanno ritenuto lutilizzo dellalluminio M5 ancora la soluzione ideale per la realizzazione del carro posteriore.
Fermi tutti, devo verificare la taglia di Curtis, non sono sicuro sia una M
Decisamente slooping e compatto come telaio, ma la corona da quant'è che io non sono riuscito a capire, a stima mi sembra un 34, se così fosse coplimentoni....
Direi che non e' cosi disumano il 34. Lo montano molti in SE
Dietro poi avra' un 12-42 XX1
Ecco qui si vede che con la 29 usa un telaio una taglia più piccolo. Mi sembra un dettaglio molto interessante.la Specy Enduro 26 con cui gareggiava
ora la foto di Curtis con la Enduro 29 attuale che usa
A me sono sempre piaciute di più le 29 quanto a proporzioni. Ma anche questa 26 non scherza.quale delle due è quella sproporzionata?