Test Bike Ahead Three Zero: dateci dei cerchi bassi!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
La tecnologia della ruota. Non ne conosco altre così basse e col bordo salva gomma.

le XRC 1501 le hai provate? perchè se non erro montano un cerchio diverso con profilo di 25mm, leggermente più basso delle XRC 1200
io con le EXC 1501 mi sto trovando bene. Non noto particolare differenza con quelle in alluminio e le trovo molto comode. anche il dente è abbastanza largo (3mm per lato) proprio per evitare forature.

Ok non saranno con profilo di 20 o 18, però devo dire che a livello di comodità non mi hanno fatto rimpiangere le ruote in alluminio
 

Pasko

Biker urlandum
14/5/18
519
379
0
Cosenza
Visita sito
Bike
EpicBrain '21 / F-Si '19
le XRC 1501 le hai provate? perchè se non erro montano un cerchio diverso con profilo di 25mm, leggermente più basso delle XRC 1200
io con le EXC 1501 mi sto trovando bene. Non noto particolare differenza con quelle in alluminio e le trovo molto comode. anche il dente è abbastanza largo (3mm per lato) proprio per evitare forature.

Ok non saranno con profilo di 20 o 18, però devo dire che a livello di comodità non mi hanno fatto rimpiangere le ruote in alluminio
XRC 1501 e XRC 1200 condividono il medesimo cerchio (altezza 25mm)...cambiano mozzo e raggi.
 
  • Mi piace
Reactions: shrubber83

smaz

Biker ultra
31/5/13
662
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Vi segnalo che anche le nuove ruote ibis Send hanno le stesso principio, profilo basso, canale largo e bordino stondato per evitare pizzicature, certo non sono leggerissime perché sono in alluminio ma per una gamma media ritengo più che valide.
 
  • Mi piace
Reactions: Paoloderapage

Classifica mensile dislivello positivo