Bicicletta e moglie....un binomio incompatibile???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.302
835
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Guarda non ho una foto...ma ti assicuro che non castrato era quasi 6kg di gattone...tigrato, stile gatto selvatico...poi il padrone dei conigli si è rotto il ..... senza quello che mi è costato di veterinario, alla fine abbiam dovuto porre fine alla sua agonia...
In che senso? Vi ha obbligato a sopprimerlo? :cry:



Ps cerchiamo di tornare in topic che abbiamo deragliato di brutto :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Kirk_1973

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.617
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
In che senso? Vi ha obbligato a sopprimerlo? :cry:



Ps cerchiamo di tornare in topic che abbiamo deragliato di brutto :smile:
OT:
Il padrone dei conigli lo ha talmente massacrato, che nonostante tutto, il veterinario alla fine non ci ha dato speranze...purtroppo non avendolo visto, posso solo averne il sospetto, ma è un sospetto forte...
 
  • Sad
Reactions: rovert

Resistenzio

Biker serius
5/2/18
190
198
0
52
Civitavecchia
Visita sito
Bike
ninerjetrdo29
Quello che mi fa specie è leggere certi commenti sui figli, capisco che uno è libero di non volerne, di fare ciò che vuole della propria vita ed è sacrosanto, ma a sentire certi utenti definirli "cosi" fa una tristezza infinita, non avete capito un c...o e non avete idea di cosa si provi ad essere padre o madre, se i vostri genitori a suo tempo avessero pensato la stessa cosa non sareste qui a parlare di bici e quant'altro.
Che poi non vi sarebbe dispiaciuto non essere nati non vi è modo di verificarlo...
Francamente penso che tutti questi post siano almeno in gran parte ironici... Non so che genitori tu abbia avuto, ma la storia di Italia è piena di famiglie monoreddito nelle quali il padre dopo aver assolto il proprio compito biologico, i figli li vedeva la sera per tirare due schiaffi e quindi non aveva granché modo di stufarsi. Quello era il lavoro della madre casalinga.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Francamente penso che tutti questi post siano almeno in gran parte ironici... Non so che genitori tu abbia avuto, ma la storia di Italia è piena di famiglie monoreddito nelle quali il padre dopo aver assolto il proprio compito biologico, i figli li vedeva la sera per tirare due schiaffi e quindi non aveva granché modo di stufarsi. Quello era il lavoro della madre casalinga.

A casa mia era più o meno così anche se non così "estremo". E ora che sono padre anche io faccio così: lavoro, torno a casa e mi do due schiaffi :smile:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Sabato scorso decido di passare tutto il giorno con la bici a 250 km da casa, esco alle 8 di mattina per rientrare alle 22:30 di sera.
Verso le 10 del mattino chiamo per vedere cosa fa la piccola e sento la mamma che dice alla figlia: "hai visto papà, festeggia l'anniversario di matrimonio da solo in bici".
Per una volta mi sono stato zitto :oops::help:
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.996
1.448
0
Trentino
Visita sito
Sabato scorso decido di passare tutto il giorno con la bici a 250 km da casa, esco alle 8 di mattina per rientrare alle 22:30 di sera.
Verso le 10 del mattino chiamo per vedere cosa fa la piccola e sento la mamma che dice alla figlia: "hai visto papà, festeggia l'anniversario di matrimonio da solo in bici".
Per una volta mi sono stato zitto :oops::help:
Se nessuno ti aveva avvisato che quella era la data del tuo anniversario che colpa puoi avere? E' risaputo che noi uomini non ci ricordiamo le date! :celopiùg:
Sono successe anche a me questo tipo di cose, e più di una volta, ormai in famiglia hanno capito che è meglio avvisarmi prima...
 
  • Haha
Reactions: Koroviev

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Se nessuno ti aveva avvisato che quella era la data del tuo anniversario che colpa puoi avere? E' risaputo che noi uomini non ci ricordiamo le date! :celopiùg:
Sono successe anche a me questo tipo di cose, e più di una volta, ormai in famiglia hanno capito che è meglio avvisarmi prima...

A me non sarebbe servito avvisarmi, dovevo andare :-?:
Il giorno dopo le ho detto "Gli anniversari sono le grandi porte della stupidità" (J. Cortázar) :smile: :smile:
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: kitkat and Badorx

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
non ho letto ovviamente tutto il topic ,ma quasi, tanto abitando a Milano, oltretutto a Chinatown, siamo in pieno coprifuoco e ci si annoia.....
quando leggo di questo problema ben noto rimango sempre stupito dal tipo di rapporto che hanno molte coppie e di come questo condizioni negativamente l'esistenza di entrambi...
io vivo con la mia compagna da 36 anni e siamo durati cosi' tanto e oserei dire pure felicemente, perchè abbiamo sempre pensato che ognuno debba avere il diritto a degli spazi propri, nei quali coltivare hobby e passioni, ovvio che sta cosa debba essere reciproca.
mia moglie è "contenta" se vado in bici perche' sa' che è qualcosa che mi rende felice e questo ( ecco il perchè del contenta tra virgolette...) nonostante in piu' di 20 anni di mtb mi sia rotto un bel po di ossa e altre parti del corpo in abbondanza....
ragion per cui sta un po' in apprensione quando esco, quindi prima cosa che faccio appena finito di girare è telefonarle per farle sentire che sono tutto intero, aggiungiamo pure che esco spesso,specie in inverno , da solo e che non torno mai prima del tardo pomeriggio...
tanto lei la domenica ama riposare , leggere, rilassarsi, poi la sera o si esce a cena o si va ad un cinema.
comunque alla base di tutto c'è il rispetto reciproco, senza questo, mancano le basi fondamentali....
p.s. se costretto a stare a casa il WE ad esempio perchè ammalato o perchè piove, sono di umore talmente simpatico che entro breve mi dice :
"speriamo tu possa tornare in bici presto" ...... :-)
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
A me non sarebbe servito avvisarmi, dovevo andare :-?:
Il giorno dopo le ho detto "Gli anniversari sono le grandi porte della stupidità" (J. Cortázar) :smile: :smile:

mh, non so se sia giusto rivelarti che tipo di messaggio (è probabile) lei abbia recepito da quella citazione... :-|
PS: Le "femmine" hanno questo meraviglioso superpotere di capire quello che vogliono quando noi parliamo... noi invece siamo tenuti (secondo loro) a capire testo, sottotesto, leggere fra le righe, immaginare tutti i possibili significati (compresi quelli del multiverso) di un sopracciglio alzato mentre (ovviamente) ti da le spalle... :smile:
Noi siamo falegnameria e ingegneria meccanica, loro filosofia e fisica teorica...
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmouse78

LucaGravel

Biker serius
5/8/10
162
48
0
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone
La donna nel mio caso va in bici quindi sono fortunato...ma ci sono anche dei contro. Tipo se ti supera qualcuno con aria di sfida non puoi scattare e lasciarla lì...molti mi capiranno
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
La donna nel mio caso va in bici quindi sono fortunato...ma ci sono anche dei contro. Tipo se ti supera qualcuno con aria di sfida non puoi scattare e lasciarla lì...molti mi capiranno
se ti supera qualcuno punto... anche senza aria di sfida... :smile: :smile: :smile: :hahaha::pirletto: sono tare ormai irrecuperabili per i racers old skool, cioé non "abbocchi" più (ormai sei "adulto" e domini i tuoi istinti primordiali) ma vorresti...:hahaha::smile::-|
Comunque una volta lei mi ha guardato e ha detto "vai"... non me lo sono lasciato ripetere...
 
  • Mi piace
Reactions: LucaGravel

frigolo

Biker novus
22/7/19
1
2
0
70
fidenza
Visita sito
Bike
merida
Ciao a tutti

volevo trovare un po' di conforto tra gli amanti della bici. :-)
Faccio una premessa: non sono un divoratore di km, mi piace andare in bici per passione e per stare in forma.
Ho anche una peculiare caratteristica: il mio battito cardiaco rimane alto anche dopo molte ore dopo la sessione di bici. Ho fatto miliardi di controlli e tutto è risultato regolare: anzi, il mio cardiologo mi ha raccomandato di fare attività di fondo (idealmente con cadenza giornaliera ma io riesco al max 3 volte a settimana che sicuramente è meglio di zero) per stare al meglio. Insomma un must per me.

Ho ripreso l'anno scorso ad andare in bici e ho fatto un bel po' di km senza dovere preoccuparmi troppo degli orari visto che mia moglie era quasi sempre all'estero per lavoro (3 settimane via, 1 settimana qui)...Uno spasso
A ottobre ho dovuto fermarmi causa infortunio :scassat:a causa di una brutta caduta (la versione ufficiale detta alla moglie è ovviamente diversa :loll::loll::loll::loll::loll:visto che lei non era a casa quando è successo). Ora ho ricominciato...per modo di dire.

In pratica mia moglie (che ha esaurito il lavoro all'estero e che è a casa full time) mi sta mettendo il bastone tra le ruote:discuss:, non vuole che esca perchè dice che è pericoloso (vado anche su strada, in MTB - che è la passione più grande - solo il weekend perchè sono lontano da zone adatte) e perchè dice che non staremmo mi insieme.
Lei , come ho detto, al momento non lavora, io faccio il classico 8:00 - 18:00 per cui vorrei potere uscire dalle 18:30 per un paio d'ore 2 volte alla settimana e poi potrei fare un pomeriggio nel weekend....ma non c'è nulla da fare.:azz-se-m:

Visto l'infortunio avevo preso una spin bike con cui ho potuto fare un po' senza sollecitare la spalla. Circa la pericolosità di uscire su strada (dice che è buio, c'è traffico ecc.) ripiega dicendo di andare con la spin bike...Circa il tempo il sabato e la domenica mi vuole tutto per lei..........

Una bella situazione del cavolo....Io cerco di fare di tutto per essere un marito perfetto (in casa faccio tutto io dal bucato alle pulizie...) anche perchè sono sempre stato abituato a farlo prima del matrimonio però lei non cede...
Ogni volta che vedo la mia MTB e ma nia BDC parcheggiate in taverna mi viene un groppo in gola soprattutto se penso all'anno scorso dove davvero ne ho fatto una pelle.

Scusate lo sfogo.....
Cosa mi consigliate per guadagnare quelle 8/10 ore a settimana per il mio hobby? Come fate con le Vostre mogli / fidanzate / compagne?????

Ciao a tutti e grazie per l'aiuto!

K.
Compra una bici a tua moglie e falla venire con te
 

Classifica mensile dislivello positivo