Bicicletta e moglie....un binomio incompatibile???

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.688
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Reactions: Pito

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.625
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
in effetti all’inizio è sempre un po’ complicato ma piano piano...
 

federico.g

Biker serius
19/11/14
209
35
0
Trento
Visita sito
Bike
Yt jeffsy
Se sei un biker incallito devi scegliere tra due cose o ti sposi una donna o ti sposi una bici, conciliare le due cose è pressoché impossibile, ameno che no ti trovi un donna fanatica della bici... Se no si passa la propria esistenza a mangiarti il fegato. Il discorso cambia se sei un biker della domenica che ti ritagli un paio d'ore con l'occhio al cronometro.
 
Reactions: AlfreDoss

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...


Ho avuto mia figlia in giovane età, non mi ha 'tolto' nulla della mia vita, anzi mi ha solo portato, portato momenti che non tornano più, l'innocenza dei bambini è disarmante, le domande che fanno, la gioia che portano, non riesco a concepire una coppia senza figli, ove spesso vengono in qualche modo sostituiti da animaletti a 4 zampe,(non si senta tirato in causa nessuno, ho 1 cane e 1 gatto pure io, ma tali restano), trattati meglio di un essere umano, e quando sento persone rivolgersi al loro animaletto con ''ascolta il papi e la mami'' mi si gela il sangue...veramente mi chiedo, ma dove stiamo andando? Meritiamo l'estinzione? Quando vedo mia figlia ormai donna, rivedo sempre quella bambina col sorriso fino alle orecchie, figlia che mi ha dato molto di più, di quanto io da genitore ho dato a lei, figlia che se avessimo potuto gli avrei dato anche un fratello o sorella, ma il destino e i risvolti medici han deciso diversamente, e pensare che avevamo già preparato la cameretta con 2 lettini...oggi giorno siamo troppo egoisti, pensiamo troppo a noi stessi, credendo che un figlio o una famiglia ci possano togliere qualcosa,e invece è esattamente l'opposto, con i suoi alti e bassi una famiglia ci da moltissimo, ci da quel modo di crescere, di maturare rendendoci uomini e non eterni bambini, anche se in qualche modo sopperiamo comunque con i nostri hobby e la mtb non ne è immune...la scusa che poi lo 'Stato' faccia poco per le famiglie secondo me campa un pò come dire, per aria...ho cresciuto la mia famiglia,senza bisogno di incentivi dallo stato, ma solo con la mia schiena, e riuscivo ad andare anche in bici, poco, ma ci andavo...poi col tempo tutto si migliora, basta volerlo ed organizzarsi...poi ovvio che una mano da qualcuno non la si rifiuta mai, cosa che farò anch'io se un domani mia figlia decidesse di metter su famiglia, se pur non navighi nell'oro e abbia un modesto stipendio da operaio...ma lo si fa col cuore, non col portafogli...
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
sposo la tua idea in toto, anche io mi alleno a giorni alterni e cerco con discreto successo di conciliare lavoro, famiglia ed attività sportive... per esperienza ho notato che molti i miei conoscenti che si allenano il doppio e piazzano una settimana a Tenerife e Calpe in inverno e sono spesso lontani per gare, hanno problemi in famiglia.
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
che la donna nella vita famigliare dia molto di più dell'uomo è una sacrosanta verità, così come generalmente possessiva rompe le scatole all'aspirante atleta.
 
Reactions: PandaLeo

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Mah, sbaglierò ma ho sempre l'impressione che si cerchi di "vendere" la propria bici (per restare in ambito ciclistico) a tutti gli altri... e questo senza mai tenere in considerazione le enormi differenze che ci caratterizzano tra quote antropometriche, gusti, propensioni o addirittura talenti personali, ambito di utilizzo previsto e poi utilizzo reale ecc.
Pare che a sfuggire sia proprio il senso stesso del concetto di Libertà... libertà non significa che siete liberi di fare quello che faccio (o farei) io ma liberi di fare quello che volete voi, che più vi aggrada, rappresenta e soddisfa. Unico limite le altrui libertà.
E non dobbiamo per forza "capirle" (anche se sarebbe auspicabile, almeno in linea teorica) quelle scelte e nemmeno condividerle, l'importante è che le capisca (e soddisfino) chi le ha fatte...
Quando poi le scelte fatte non soddisfano non è mica colpa di chi ne ha fatte di diverse...
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.130
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Certo come no, se fai figli sei fottuto. Dopo te ne devi occupare come dice lei, come vuole lei e perchè tu sei il padre.
Piu' devi fare tutto quello che facevi prima.
Non sei fottuto.
Hai la garanzia di avere qualcuno che dividerà con te le tue passioni....magari dopo 15 anni...però almeno una prospettiva c'è
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito

Sai quanta gente con prole chiama i propri animali nello stesso modo (vieni da mamma/papà)... sono modi di dire... toglie qualcosa alla altrui genitorialità??? Non credo o almeno non dovrebbe... Da appassionato di zoologia dovresti aver sentito parlare di genitorialità interspecie, oppure di concetti base di etologia dove quando prendi e allevi un cucciolo per lui tu assommi varie figure, in primis proprio quella di genitore surrogato e lui a sua volta è "tarato" (anche fisicamente) proprio per stimolare il tuo senso di protezione ed istinto di maternage.
Il discorso è ancor più valido se si resta nell'ambito dei mammiferi che hanno nella qualità relazionale delle cure parentali (non solo portare il cibo e pulire il culo dunque) il loro vero punto di forza e tantissime cose in comune (che siamo animali e mammiferi ce lo ricordiamo, vero?). E proprio come per gli umani (e mi pare ovvio) dalla qualità di quelle cure parentali dipenderà la qualità dell'individuo una volta diventato adulto.
Cosi come l'evidenza scientifica (oltreché la quotidianità) ci mostra in modo lampante e chiarissimo come non vi sia che un labile (e soggettivo) nesso tra lo sfornare prole e lo smetterla di essere eterni bambini (non parliamo poi del "diventare uomini"). Fosse cosi facile avremmo risolto una buona fetta dei nostri problemi, sia come individui che come collettività
 
Reactions: Offroad93

montanog

Biker novus
21/1/07
18
11
0
Rimini
Visita sito
Bike
stumpjumper Evo
Ragazzi fate come basta parlare con le donne, io lavoro tutta la settimana e il sabato è il mio giorno di scarico per cui passo la giornata nei boschi in mtb , mia moglie lo sa e mi capisce ....Poi fra l'altro da quando vado in bici ho tutti i miscelatori nuovi e non c'è mai una perdita ....anche se non ho ancora visto alcuna fattura dell'idraulico !!!
 

robutti

Biker novus
20/12/15
10
0
0
Montevecchia (LC)
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper 2020
se fate un figlio le attenzioni si sposteranno sicuramente. Alternativa ê prendere un cane e/o gatto. Scherzo ma neanche troppo. Anche per me non é semplice convincerla a salire in sella. Una volta l'ho portata con l'assistita e mi é caduta 4 volte da ferma... da allora mi dice che non vuol più salire su una mtb ssopratutto se ha i freni a disco. La prox volta le tolgo i freni
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
mentre voi pedalate mi occupo delle mogli...
@drmale fai la fattura a @montanog altrimenti ti mandiamo la finanza
 

Enrico_S

Biker novus
22/2/20
3
6
0
42
Milano
Visita sito
Bike
Giant Anthem X 26
Miiiiii!!!!! E ci credo che tua moglie non ne può piú fare a meno.... Se gli hai comprato una TREK FUEL EX per forza!!! Beata tua moglie!!!
 

Gianluca1977

Biker serius
4/10/19
139
28
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Bianchi Nitron 9.4 - 2021

Ho preso una MTB pure a mia moglie e adesso si sta formando un mostro.
Ho piegato il problema a mio favore.
Però, in generale, siamo abbastanza liberi.
Se vado a fare running e lei bike, o entrambi bike ma in momenti diversi, perché non possiamo assieme,....raggiungiamo entrambi gli obiettivi.

Ti consiglio vivamente di lavorare molto sul dialogo, devi fargli capire in modo del tutto morbido e rispettoso che ne hai bisogno, ed è giusto che Lei rispetti questo tuo bisogno.
Ciao
 

Enrico_S

Biker novus
22/2/20
3
6
0
42
Milano
Visita sito
Bike
Giant Anthem X 26
Allora! Ragazzi, qui la cosa si fa seria... E la questione è un bel dilemma... Ma vi dico anche che c'è chi sta peggio! perchè quando invece ti avvicini alla bici perchè con tre figli diventi un soprammobile in casa che a volte è utile a sgorgare i lavandini e disotturare gli scarichi e fare la spesa, e soprattutto sotto le lenzuola devi prendere appuntamento giorni prima o piazzare i bimbi per incastrare mezz'ora di privacy con la moglie che ha sempre qualcosa da fare...allora vi invito rivalutare i lati positivi di ogni situazione: è piú facile ed emozionante riuscire a d evadere che non ad accettare di mettersi in coda ai figli, al lavoro e a tutto il resto in casa per poter stare un po' con la moglie...
Nel caso specifico raccontato io vi suggerisco di prendere molto sul serio i momenti che trascorrete con vostra moglie e di darci dentro alla grande, soprattutto se siete ancora giovani ed entrambi attraenti ed attratti l'uno l'altro, perché se poi vi arriva qualche figlio (Ve lo auguro perchè i figli son sempre una felicitá) o banalmente invecchiate (e l'invecchiamento arriva!), o vo prendete un cane come suggeriva qualcun'altro... a quel punto vi garantisco che se ci siete o non ci siete vostra moglie non se ne accorgerá neanche...
Mio consiglio: dateci dentro con passione e fatela sentire importante nei momenti in cui state insieme e vi ripagherá lasciandovi andare ovunque per tutto il tempo che volete, e voi approfittate del fatto di avere una moglie che desidera stare con voi e reputate veramente fortunati che non sia lei a scappare di casa ogni 2x3 come capita a me!!!
Un saluto a tutti e buona pedalata!!!
 
Reactions: Don Juan

Enrico_S

Biker novus
22/2/20
3
6
0
42
Milano
Visita sito
Bike
Giant Anthem X 26
Scusate, dimenticavo un'ultima cosa... Se proprio non riuscite a trovare il tempo (come giá detto io potrei uscire sempre senza problemi sempre per andare in bici che tanto per mia moglie è indifferente, però con tre figli è a me che viene il senso di colpa poi cosí mi son trovato una soluzione...) lavoro permettendo potete sempre sfruttare il tempo dell'andata e del ritorno per e dal lavoro per farvi il tragitto in bici...
Io faccio 22 km andata e 22 km al ritorno per 4 volte a settimana con un giorno di riposo in mezzo nel quale vado in treno... Il tempo tutto sommato è quasi lo stesso, considerando traffico, ritardi dei treni e cambio mezzi di trasporto pubblico, ci metto forse 15 minuti in piú di quel che ci metterei con i mezzi, ma il senso di libertá e non stare stipato in una metropolitana, ma volete mettere!!!!
Ciao a tutti!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo