Bici per moglie

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.533
1.094
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Non credo vadano a fare giri con quel tipo di salite, credo che alla signora non basterebbe nemmeno una tripla
l'appetito vien mangiando... e poi che fai...?

La st120 e' una bici da 15 e oltre kg (senza pedali) con un 32 davanti e un 36 dietro... secondo me si arranca anche con salite meno del 10%...

A sto punto ti prendi una riverside 500 se ti bastano quei rapporti, almeno hai qualche kg in meno, freni a disco e ruote piu' scorrevoli.

 

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.533
1.094
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Ah beh, per quello c'è il reggisella telescopico....... :-o E vai, altri dollaroni si spesa!



Scusate, non ho resistito.
tu ci scherzi, se chiedi alla mia ragazza il reggisella telescopico e' la manna venuta dal cielo...

Ed ovviamente appena vede una discesa in fuoristrada inizia ad urlare e scende dalla bici...... il telescopico serve solo a fermarsi agli incroci....

Eppure ci ho provato in tutti i modi a spiegarle la tecnica, a proporle di andare a fare corsi.. non le interessa e non ne vuole sapere!
 

Mandrakone

Biker serius
13/5/22
182
13
0
47
roma
Visita sito
Bike
nessuna
Non vedo luce....
Mi sa tanto che l'unica soluzione senza dover spendere troppo e visto l'uso scarso che sicuramente ne farà é la ST100, che in bianco e rosa è anche più adatta a una femminuccia
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.390
1.831
0
Visita sito
in che senso esagerato, troppo agile?
Sì.

Per una bici da oltre 15kg
15 contro quanto? 13?
Tieni presente che il maggior peso da portar su è quello del ciclista.
Metti che sia 60 la ciclista, diventano 73 contro 75.
Non fare 13 contro 15, quello vale per caricarla in macchina ;-)

poco scorrevole
Questa cosa si fa sentire in velocità, non sulla salita al 10%.

e un utilizzatore poco allenato...?
Questo lo immagino, ma se non si riesce a fare il 10% col 32/36 mi sa che si faccia proprio fatica a chiudere il minimo giro.
 

Mandrakone

Biker serius
13/5/22
182
13
0
47
roma
Visita sito
Bike
nessuna
Ma noi più che giri, ci facciamo passeggiate dentro a qualche parco e ultimamente dentro la pineta di Castel Fusano, tutto liscio e pianeggiante. L'ultima volta abbiamo fatto tranquillamente 20Km con figlioletto e moglie sul ferro vecchio
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.390
1.831
0
Visita sito
Non vedo luce....
Mi sa tanto che l'unica soluzione senza dover spendere troppo e visto l'uso scarso che sicuramente ne farà é la ST100, che in bianco e rosa è anche più adatta a una femminuccia
Una domanda: qual è il livello di interesse? Intendo da parte sua, non da parte tua.

"Dai, che bello, una nuova bici! non vedo l'ora!"
"Ma sì..."
Nessun commento
"Sti cazzi..."
"Giraci tu..."
 

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.533
1.094
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Sì.


15 contro quanto? 13?
Tieni presente che il maggior peso da portar su è quello del ciclista.
Metti che sia 60 la ciclista, diventano 73 contro 75.
Non fare 13 contro 15, quello vale per caricarla in macchina ;-)


Questa cosa si fa sentire in velocità, non sulla salita al 10%.


Questo lo immagino, ma se non si riesce a fare il 10% col 32/36 mi sa che si faccia proprio fatica a chiudere il minimo giro.
qui andiamo sul complicato.. perche' un conto sono 50m al 10%, un conto sono 5 km...

Detto cio' io che sono un cinghialone da 105kg, quando ho iniziato con la st530 il 32/42 spesso non mi bastava per la salita di via della giustiniana, che sono 6km con pendenze che vanno dal 4 al 10% e non molla (quasi) mai tranne che nel pezzo centrale.
Ora che ho la bici da anni e ho decisamente piu' gamba di prima quella salita non mi preoccupa piu' e le corone grandi le uso solo per brevi tratti solo per riposare...

Insomma questo per dire che se sei all'inizio, non ti basta nulla! E pure dopo a seconda di quanto e' lungo il giro e/o quanto sei stanco..

Ma noi più che giri, ci facciamo passeggiate dentro a qualche parco e ultimamente dentro la pineta di Castel Fusano, tutto liscio e pianeggiante. L'ultima volta abbiamo fatto tranquillamente 20Km con figlioletto e moglie sul ferro vecchio
Quindi a maggior ragione, valuta le riverside.. piu' comoda, piu' scorrevole e meno pesante a parita' di soldi..

Se pensi che non andra' mai su salite ripide e discese scassate e' probabilmente una scelta migliore. E sul pianeggiante andra' meglio.
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.853
2.514
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Ma noi più che giri, ci facciamo passeggiate dentro a qualche parco e ultimamente dentro la pineta di Castel Fusano, tutto liscio e pianeggiante. L'ultima volta abbiamo fatto tranquillamente 20Km con figlioletto e moglie sul ferro vecchio
direi che la diatriba sui rapporti è abbastanza offtopic visto l'utilizzo...
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.390
1.831
0
Visita sito
qui andiamo sul complicato.. perche' un conto sono 50m al 10%, un conto sono 5 km...
Su questo non c'è dubbio.
Però ritengo che con rapporti da mtb non siano un problema neanche i 5 km.
Detto cio' io che sono un cinghialone da 105kg, quando ho iniziato con la st530 il 32/42 spesso non mi bastava per la salita di via della giustiniana, che sono 6km con pendenze che vanno dal 4 al 10% e non molla (quasi) mai tranne che nel pezzo centrale.
105 inizia a essere un peso rilevante da portar su, il discorso cambia. Nel tuo caso la bici conta ancora meno, perché diventa sempre più piccola la parte sul totale.

Insomma questo per dire che se sei all'inizio, non ti basta nulla! E pure dopo a seconda di quanto e' lungo il giro e/o quanto sei stanco..
Comunque, da quello che dice il marito, non va neanche sul 5% :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo