bici per freeride estremo

gatto99

Biker popularis
7/6/04
78
0
0
Perugia
Visita sito
Vorrei fare una bella bici da freeride tosto da usare quasi solo per divertirmi in discesa ma che mi consenta di pedalarci anche poco sono indeciso fra queste bighe (Kona stinky-canondale gemini 900-frw seversky-o prendere il telaio di una da-bomb moab bomb )sono tutte con escursioni da 150-170,io sono alto 185 x 100 kg vorrei una bici abbastanza robusta so che sono tante ma cercate di darmi qualche consiglio.

Grazie ciao a tutti :free:
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
gatto99 ha scritto:
Vorrei fare una bella bici da freeride tosto da usare quasi solo per divertirmi in discesa ma che mi consenta di pedalarci anche poco sono indeciso fra queste bighe (Kona stinky-canondale gemini 900-frw seversky-o prendere il telaio di una da-bomb moab bomb )sono tutte con escursioni da 150-170,io sono alto 185 x 100 kg vorrei una bici abbastanza robusta so che sono tante ma cercate di darmi qualche consiglio.

Grazie ciao a tutti :free:

Dicci anche quanto vuoi spendere!
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
keewee cromozone 5 elem 234 €1900
ellsworth dare vany rc 230 aiuto!
banshee scream 5 elem 150-200 €1350
cannondale gemini manitou\fox 170
mde crab vany rc 170-230 €1800
M.CYCLES SIN vany rc 190 €1100
SANTACRUZ VP FREE 5 elem 215
norco a-line vany rc 205
M.CYCLES shockwave vany r 200 €1350
scott high octane vany r 240
sintesi bazooka 4 marzocchivr65 215\235
specialized big hit manit swinger 173/206

queste sono quelle che sto tenendo in considerazione personalmente...montano tutte il deragliatore ma cerco di avere 200 come escursione :-o
 

maio

Biker tremendus
30/10/02
1.117
-2
0
48
Sassuolo - Piastrella Valley
Visita sito
Vai di Gemini senza nemmeno pensarci un secondo! Io non sono 100kg, ma 90 che non e' molto lontato. La Stinky e' bella tosta anche lei, ma non la pedali come la Gemini, in piu' e' piu pesante.
La Gemini pedala in maniera incredibile e in discesa la abusi quanto vuoi, hai mai visto i drop di Garcia?
Unica cosa le molle standard della Sherman (di serie sulla 900) potrebbereo essere un po' morbile.

Se tu fossi in USA con quel budget ti direi un bella Santa Vp-Free, ma in Italy non so se ci stai dentro, prova cmq ad informarti.
 
V

vinx

Ospite
maio ha scritto:
La Gemini pedala in maniera incredibile e in discesa la abusi quanto vuoi, hai mai visto i drop di Garcia?

Garzia? il sergente panzone di Zorro?? :smile: :))):
 

max_bh

Biker serius
4/8/04
105
0
0
51
Specialized Big Hit
Visita sito
non per tirare l'acqua al mio mulino :maremmac: ma anche la Specialized Big hit
la recuperi sotto ai 3000 e hai 200 post, 170 ant :-?

tra quelle che hai elencato tu io prenderei la Stinky, ne ho provata
una tempo fa (modello 2003) e mi ci ero trovato bene

a me personalmente il DaBomb non piace per nulla :?
e credo che a comprare il solo telaio e montarlo ci spenderesti parecchio più
di quello che ti costerebbe comprare una bici intera

il Gemini mi piace ma non ho mai avuto l'occasione di provarlo

Ciao
Max
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
49
Ariccia, Roma
Visita sito
gatto99 ha scritto:
raga ascoltate: cannondale gemini 900 2004 a 2650euro(pronta consegna) oppure kona stinky 2005 a 2200 euro(consegna metà ottobre)??????aiutoooo :-(
bè sulla kona almeno fatti fare lo sconto... ti hanno fatto il prezzo di listino!!!
e la gemini è un 2004, pertanto dovrebbe essere scontata "leggermente" di più... tra le due per freeride e basta, prevalentemente discesa e pochi trasferimenti pedalati, io andrei di Kona... certo che se però hai un budget più elevato, allora andrei su banshee chaparral o ellsworth joker e li monterei a dovere....
se invece preferisci tenerti "basso" col budget allora vai di kona!
 

yuza

Biker forumensus
27/6/04
2.027
1
0
Moncalieri - TO
Visita sito
Il miglior rapporto qualità prezzo secondo me ce l'hai con la Stinky. Te lo dico perchè io ho comprato la versione limitata due settimane fa a 2000 euri e ti assicuro, anche se non ho ancora avuto modo di provarla tantissimo, che passa sopra qualsiasi cosa!!! Anche io ero indeciso su che bici prendere e di modelli ne ho visti davvero parecchi!!!
Se hai la possibilità di arrivare anche solo a Briancon in Francia trovi le LA PIERRE, bici che in Italia nessun negozio importa, sono bici bellissime e pensa che la versione top di gamma x il freeride (se non sbaglio si chiama RED) pesa 12.8 Kg!!!!!!!!!!!!! Non so se mi spiego!!! Però si sale un po' con il prezzo.
Se invece proprio vuoi fartela tu ti consiglio i telai MDE, sono grandiosi!!!
 

Giovanni

Biker extra
21/4/03
749
1
0
Capri
www.flickr.com
Bike
SantaCruz Bullit
ricordo che le gemini, alcune serie, furono richiamate perche il telaio, non ricordo in che punto, si crepava, fai una verifica prima...

cmq una bella sc, la vpp potendo o una bullit attrezzata tosta, quando ti rompi di fare fr le cambi la forcella e ci fai xc...

ciao
 

yuza

Biker forumensus
27/6/04
2.027
1
0
Moncalieri - TO
Visita sito
Le Cannondale sono sicuramente belle bici, ma personalmente credo che siano (oltre ad essere care) un po' vincolanti negli eventuali upgrade, nel senso che per cambiare una forka (soprattutto per quelle che montano una Lefty) oltre alla forca devi cambiare altre parti: adattatori vari, mozzi, ecc.
Vedi tu!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo