Bici nuova

biff

Biker popularis
20/7/16
87
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, oggi ho preso la bici nuova, rockrider 560, e ci ho fatto una 20ina di km...
devo dire di aver notato una gran differenza rispetto all'altra...
l'unica cosa che non so se è normale è che dal freno a disco anteriore sento un rumore come se il disco sfregasse nella pastiglia...possibile? c'è rimedio?
e un altra cosa, il tipo del decathlon che me l'ha venduta non ha registrato benissimo i deragliatori, la catena fa un po di rumore
grazie in anticipo per l' aiuto.
 

Allegati

  • WP_20160813_17_46_35_Pro.jpg
    WP_20160813_17_46_35_Pro.jpg
    134,3 KB · Visite: 134

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Fermo restando il consiglio di [MENTION=123839]Baich[/MENTION], per i freni, controlla che la,ruota stia bene in battuta, se si allenta le due brugola della pinza, tiri la leva del freno e sempre con questa tirata avviti le brugole.
Per i cambi agisci sui,registri vicino ai comandi.
Oppure portala indietro e,fattela regolare
E tara bene il ciclo computer!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Piacere di vedere che hai fatto tesoro dei consigli che ti sono stati forniti.
Ti auguro delle belle pedalate.
Personalmente toglierei quella borsa... non si può vedere.
Ma de gustibus

L'hai già buttato il cancello?
 

biff

Biker popularis
20/7/16
87
0
0
Visita sito
no no il cancello lo tengo per andare in giro in paese, così almeno se scendo per prendere il pane non ho il problema che me la rubano.....
il borsello fa schifo anche a me hai ragione, ma senza quello non saprei dove mettere il telefono le chiavi ecc...
minitreck perché devo tarare il ciclocomputer? devo ammettere che ho impiegato un po a capire come impostarlo per la ruota da 27.5...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
  • Mi piace
Reactions: ciclista411
D

DEKILLA64

Ospite
non ci avevo pensato..:pirletto::pirletto:
volevo ringraziarvi per i consigli che mi avete dato, e che spero mi darete!!!

Molti principianti che conosco, sembrerà strano, non hanno mai sentito parlare ne visto uno zaino idrico, ecco...se anche tu dovessi essere tra questi, valutalo seriamente (e poi è utilissimo anche al di fuori dell'uso mtb, ad esempio se ti capita di girare per città d'arte o fare brevi escursioni a piedi) ce ne sono di tutte le marche e dimensioni e prezzi. Personalmente uso un dakine con sacca da 2 lt e con tasche capienti anche per oggetti più grandi (quando non uso la sacca idrica riesco a mettere la reflex con zoom e un giubbetto impermeabile, chiavi e telefono) , mio figlio usa un camelbak molto piccolo, sacca da 1,5 lt e spazio giusto per un telefonino e un paio di chiavi...ma ne trovi veramente di ogni tipo.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Era un riferimento all'altro topic...
Ci sei riuscito?
Altrimenti il metodo che utilizzo e' questo:
Bici in piano, metto la valvola vicino al suolo perpendicolare e faccio un segno per terra poi, faccio fare un giro completo andando sempre dritto fino a che la valvola sia di nuovo perpendicolare al terreno faccio un altro segno.
Misuro la distanza e riporto il dato sul computer, preciso!
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Molti principianti che conosco, sembrerà strano, non hanno mai sentito parlare ne visto uno zaino idrico, ecco...se anche tu dovessi essere tra questi, valutalo seriamente (e poi è utilissimo anche al di fuori dell'uso mtb, ad esempio se ti capita di girare per città d'arte o fare brevi escursioni a piedi) ce ne sono di tutte le marche e dimensioni e prezzi. Personalmente uso un dakine con sacca da 2 lt e con tasche capienti anche per oggetti più grandi (quando non uso la sacca idrica riesco a mettere la reflex con zoom e un giubbetto impermeabile, chiavi e telefono) , mio figlio usa un camelbak molto piccolo, sacca da 1,5 lt e spazio giusto per un telefonino e un paio di chiavi...ma ne trovi veramente di ogni tipo.



Mai potuta sopportare la sacca e il gusto dell'acqua.
Preferisco la borraccia nello zaino.
Quando ho sete mi fermo; prendo fiato, bevo, scatto foto.... l'orologio è solo una cosa che serve per vedere di tornare a casa prima del buio
 
D

DEKILLA64

Ospite
Mai potuta sopportare la sacca e il gusto dell'acqua.
.... l'orologio è solo una cosa che serve per vedere di tornare a casa prima del buio

Sei fortunato! Io addirittura metto la sveglia al cellulare per regolarmi quando è ora di rientrare. Non tutte le mogli e figli sono uguali, con questo non voglio dire che ce l'ho con loro, ma senza certi equilibri a volte diventa difficile prendersi del tempo per le proprie passioni... Circa il gusto dell'acqua...è vero con la prima sacca che ho avuto era imbevibile con quel sapore di amuchina, poi ne ho comprata una nuova e non ho mai avuto problemi di sapori strani nell'acqua...ma francamente non so dirti perchè:nunsacci: lo stesso nella sacca di mio figlio (che poi è particolarmente schifiltoso...) che non si è mai lamentato di sapori strani.:medita:
 

ste.spe

Biker novus
28/7/16
12
0
0
Visita sito
Mai potuta sopportare la sacca e il gusto dell'acqua.
Preferisco la borraccia nello zaino.
Quando ho sete mi fermo; prendo fiato, bevo, scatto foto.... l'orologio è solo una cosa che serve per vedere di tornare a casa prima del buio

Se l'acqua nella vescica fa schifo ci sono due motivi:
Vescica sporca
Vescica di bassa qualità

Una vescica Source o Camelbak ben tenuta (e ben pulita) non cambia il sapore dell'acqua
 

xPiazzax

Biker novus
no no il cancello lo tengo per andare in giro in paese,
il borsello fa schifo anche a me hai ragione, ma senza quello non saprei dove mettere il telefono le chiavi ecc...

Io uso questa borsa sotto sella della B'TWIN da 0,5L, quindi molto piccola:
http://www.decathlon.it/kit-riparazione-300-id_8355749.html

nel link c'è un kit con la borsa sottosella, tre cacciagomme e un multitool, ti serve poi una camera d'aria di riserva (che ci sta giusta giusta nella borsa assieme a cacciagomme e multitool) ed una pompa a mano, personalmente uso questa che mi sembra buona:

http://www.decathlon.it/pompa-a-mano-500-nera-id_8358536.html

Ha l'attacco sia per valvole presta che schrader e incluso nella confezione c'è un pezzo di plastica che va inserito tra il telaio della mtb e il portaborraccia e ti permette di portarla sul telaio.


Inizialmente non portavo nulla, ma dopo aver bucato a 15km da casa e dopo aver fatto quei 15km a piedi scarrozzando la bici a mano sono corso subito ad attrezzarmi :smile:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Confermo che le sacche idriche Camelback sono il massimo. Nessun cattivo sapore.

Ma non chiamatele vesciche che mi fa schifo
 

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
Confermo che le sacche idriche Camelback sono il massimo. Nessun cattivo sapore.

Ma non chiamatele vesciche che mi fa schifo



Quoto ma con qualche accorgimento.. Dopo un'uscita la metto a scolare e dopo qualche ora nel congelatore.. La ho da 4 anni mai un sapore diverso dall'acqua.. Ho un hawg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non è un po' presto per fargli prendere uno zaino?

Con una borsetta sotto sella e una o due borracce messe nei classici portaborracce da telaio se la cava...

Ma cosa vuol dire "presto"?

Lo zaino è moooolto più pratico e fa meno schifo da vedere della borsetta e delle borracce.
Ma poi chi lo obbliga? È un consiglio, non un ordine
Vedrà lui poi come spendere i suoi soldi.
 

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
Ma cosa vuol dire "presto"?



Lo zaino è moooolto più pratico e fa meno schifo da vedere della borsetta e delle borracce.

Ma poi chi lo obbliga? È un consiglio, non un ordine

Vedrà lui poi come spendere i suoi soldi.


Infatti io giro solo con l'hawg, 2 litri d'acqua e ci metto tutto ciò che mi serve.. Dalle camere d'aria, Chiavi, cellulare si fichi secchi .. Nessuna borraccia ne nulla.. Se mi metterò la borraccia sarà solo per mettere bevande energetiche


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
Provate Source... Poi le Camelbak le buttate ;)



Guarda per ora alla camelbak non trovo difetti... Zero sapori.. Capiente.. Porta casco.. Sacca 3 litri.. Schienale con supporti ergonomici.. E ci avrò fatto 800 km in sentieri anche molto scassati .. Ti rimane incollata alla schiena ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo