Bici nuova

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Vero del dente ma per me è un errato montaggio della guarnitura, i segni sono chiaramente della corona grande.
Domani, se non è in ferie, portala dove l'hai comprata, e' nuovissima
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Valuteranno la situazione, per la corona piccola col dente spezzato, se non tocca il carro, potrebbero imputarlo magari ad un cambio sotto,sforzo, ma se riscontrano,difetti costruttivi credo che con buon senso possano cambiarla
 

Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
Sei preda del marketing :-)
Uno zaino è uno zaino...
Il resto sono pippe!
Forse mi sono spiegato male, nella mia frase c'era un non mancante.

Non intendo che serve uno zaino da MTB per fare MTB, uno zaino da trekking per fare trekking, uno zano da trail per fare trail.

Ci mancherebbe, infatti tempo fa volevo aprire una discussione proprio per trovare uno zaino tutto fare da usare per più attività.

Facendo altre attività (ciaspole, trekking...) ho provato vari zaini e c'era un abisso nella comodità tra i vari modelli. Quando ne ho preso uno per trekking in particolare ne ho preso uno con la classica rete che tiene lo zaino distante dalla schiena. Se avevo la schiena sudata facendo quelle attività non oso immaginare andando in bici...

Poi ognuno deve fare le proprie scelte e il pallino di provare lo zaino in bici mi è rimasto.

Chissà... magari provandolo mi converto anche io :)
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
questo thread bisognerebbe re intitolarlo:

"Di tutto un po'..."


Ne approfitto quindi per esporre il mio problema:

"In un cassetto ci sono 10 paia di guanti disposti alla rinfusa. Cinque paia sono blu e cinque paia sono neri. Quanti guanti devo prendere, al buio, senza vederli, per essere sicuro di averne almeno un paio dello stesso colore?"
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.012
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
questo thread bisognerebbe re intitolarlo:

"Di tutto un po'..."


Ne approfitto quindi per esporre il mio problema:

"In un cassetto ci sono 10 paia di guanti disposti alla rinfusa. Cinque paia sono blu e cinque paia sono neri. Quanti guanti devo prendere, al buio, senza vederli, per essere sicuro di averne almeno un paio dello stesso colore?"

Almeno 11 direi.

Ma ora non porre il quesito su altri dieci topic per favore
 
  • Mi piace
Reactions: Baich

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
questo thread bisognerebbe re intitolarlo:

"Di tutto un po'..."


Ne approfitto quindi per esporre il mio problema:

"In un cassetto ci sono 10 paia di guanti disposti alla rinfusa. Cinque paia sono blu e cinque paia sono neri. Quanti guanti devo prendere, al buio, senza vederli, per essere sicuro di averne almeno un paio dello stesso colore?"

Nessuno, fa caldo!
Oppure accendi la luce/accendino / fiammifero /torcia...
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Troppo gentile... almeno non mi dai una rep negativa per aver divagato...
Okkio ai guardiani dei topic... :spetteguless:

bhe nel thread dove si parla di tutto tranne che dell'argomento richiesto (che era di facile ricerca con il tastino magico del cerca) non mi sembra tu abbia divagato, anzi sei rimasto esattamente in topic...

Tra l'altro avrei qui un ulteriore problema con cui ieri mi sono dovuto confrontare:

durante un giretto in cui dovevamo essere in 5, mi ero preso nello zaino 5 mele, una per ogni partecipante...

Al che mentre eravamo in viaggio si è aggiunto un ultimo amico incontrato per strada...

Durante una sosta ho dovuto dividere in parti uguali le mele per tutti e 6, ma un mio amico ha detto che dovevo dividerle al massimo in 3 pezzi per ognuna... Voi come avreste fatto?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.012
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
bhe nel thread dove si parla di tutto tranne che dell'argomento richiesto (che era di facile ricerca con il tastino magico del cerca) non mi sembra tu abbia divagato, anzi sei rimasto esattamente in topic...

Tra l'altro avrei qui un ulteriore problema con cui ieri mi sono dovuto confrontare:

durante un giretto in cui dovevamo essere in 5, mi ero preso nello zaino 5 mele, una per ogni partecipante...

Al che mentre eravamo in viaggio si è aggiunto un ultimo amico incontrato per strada...

Durante una sosta ho dovuto dividere in parti uguali le mele per tutti e 6, ma un mio amico ha detto che dovevo dividerle al massimo in 3 pezzi per ognuna... Voi come avreste fatto?



15 pezzi di mela divisi per 6 fa 2,5 pezzi ognuno...
Ma portati una mela in più la prossima volta :-)
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
bhe nel thread dove si parla di tutto tranne che dell'argomento richiesto (che era di facile ricerca con il tastino magico del cerca) non mi sembra tu abbia divagato, anzi sei rimasto esattamente in topic...

Tra l'altro avrei qui un ulteriore problema con cui ieri mi sono dovuto confrontare:

durante un giretto in cui dovevamo essere in 5, mi ero preso nello zaino 5 mele, una per ogni partecipante...

Al che mentre eravamo in viaggio si è aggiunto un ultimo amico incontrato per strada...

Durante una sosta ho dovuto dividere in parti uguali le mele per tutti e 6, ma un mio amico ha detto che dovevo dividerle al massimo in 3 pezzi per ognuna... Voi come avreste fatto?

[MENTION=123839]Baich[/MENTION], uno si attacca :-)
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
ragazzi la soluzione al quesito delle 5 mele divise in parti uguali per 6 persone con al massimo 3 parti uguali per mela è la seguente:

A ciascuna persona toccano 5/6 di mela. Poiché 5/6 = 3/6+2/6 = 1/2+1/3, a ciascun ragazzo saranno date mezza mela e 1/3 di mela.
Si tagliano 3 mele a metà e 2 mele in tre parti uguali.


 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.012
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
ragazzi la soluzione al quesito delle 5 mele divise in parti uguali per 6 persone con al massimo 3 parti uguali per mela è la seguente:

A ciascuna persona toccano 5/6 di mela. Poiché 5/6 = 3/6+2/6 = 1/2+1/3, a ciascun ragazzo saranno date mezza mela e 1/3 di mela.
Si tagliano 3 mele a metà e 2 mele in tre parti uguali.



Ottieni lo stesso risultato con la soluzione che avevo indicato sopra
15/3 che venivano divisi per sei. Si aveva alla fine 2/3 (o 4/6) + 1/6 per ciascuno.
Quindi 5/6
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo