Bici nuova? Prima di postare leggi qui!

effeffe

Biker novus
29/9/12
18
0
0
32
Genova
Visita sito
Forse la 8.1 è un pelo meglio, soprattutto la forcella. Buoni anche i freni e i deragliatori X7.
La Merida ha dalla sua un XT posteriore, un disco anteriore da 180 e un aspetto sicuramente più gradevole.
Diciamo che a quella cifra ci può stare la Merida, son sempre 200€ meno del prezzo di listino.

Mannaggia mi tocca fare una scelta :mrgreen:

Grazie di tutti i consigli.
 

wall12

Biker novus
25/9/12
29
0
0
macerata
Visita sito
Scelta telaio:
sono alto 175 cm con 80 cm di cavallo. Dalle varie tabelle ho visto che dovrei sceglere una bike con telaio 18'' (o M). E giusto? cosa dite? se dovessi poi propendere x una 29, le considerazioni x la scelta del telaio sono le stesse?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.560
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Scelta telaio:
sono alto 175 cm con 80 cm di cavallo. Dalle varie tabelle ho visto che dovrei sceglere una bike con telaio 18'' (o M). E giusto? cosa dite? se dovessi poi propendere x una 29, le considerazioni x la scelta del telaio sono le stesse?

Dipende dal genere di bici. Per un utilizzo prevalentemente pedalato devo cercare un telaio con un OV tra 58 e 59, che poi sia una M o una L, da 26 o da 29 non importa.
 

effeffe

Biker novus
29/9/12
18
0
0
32
Genova
Visita sito

Carlitos76

Biker novus
8/10/12
1
0
0
Montesarchio
Visita sito
Ciao ho appena effettuatola registrazione al forum e volevo, se era possibile, proprio un consiglio in merito al primo acquisto. Sono alto 163cm e le mie zone sono un mix di montagna e pianura, belle da girarare da scoprire e sopratutto da correrci come pazzi.
In merito a ciò volevo chiederti se la marca KTM poteva essere una buona marca per iniziare oppure se potevi darmi una dritta, considera che il budget non e' superiore ai 700 euro. Grazie davvero tanto per i tuoi consigli, aspetto tue notizie.
Ciao
 

zagor kella

Biker superis
10/7/08
419
14
0
oristano
Visita sito
Ciao ragazzi! Sto cercando la mia prima full e vorrei avere un vostro consiglio, sempre se avete voglia di darmelo :) Ho cercato nel forum, ma mi son perso
:-(
La mia intenzione è quella di una AM,che sia pedalabile in salita e mi faccia divertire in discesa e nei tratti sconnessi.
Ho trovato questa Santa Cruz Nomad, che è "vicino" a casa, montata così:
Telaio del 2007
Forcella Marzocchi 55 CR SWITCH TA 2012 nuova,
Ammortizzatore FOX DH5 air
Freni formula R1 2012 nuovi
Dischi formula flottanti 180 nuovi
Reggisella telescopico con comando a manubrio Crank Brothers nuovo
Sella SDG
Manopole ODI
Manubrio race face
Attacco manubrio Thomson
Serie sterzo Crank Brothers
Comandi cambio XT
Cambio XT
Deragliatore XT
Guarnitura Truvativ Stylo
Bush E-Thirteen
Pedali shimano DX
Ruote DT Swiss trasformate tubeless
Gomme Maxxis High Roller 2.35
Il prezzo è altino, 2500, ma il proprietario è disposto a scendere a 1800 sostituendo i freni e il reggisella.
Io volevo spendere sui 1500 ma qualche euro in più lo metterei se ne vale la pena.
Secondo voi questa nomad potrebbe essere un giusto acquisto in base alle mie esigenze? Il telaio così "vecchio" è da tenere in considerazione?
Spero possiate darmi un aiutino...Grazie in anticipo!
 

effeffe

Biker novus
29/9/12
18
0
0
32
Genova
Visita sito
io andrei di cube, la adoro quella bici...
ha una forca migliore il gruppo cambio + o meno siamo la
però vuoi mettere la bellezza della cube !

Grazie del parere, a proposito di forcella, la Reba è meglio vero? Perché ora c'è pure la Radon ZR Team 6.0 2012 in offerta del giorno a 699 su bike discount... :nunsacci:

http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/ZR-Team-6-0_id_18364_.htm

Inoltre lì è solo bianca ma hanno anche la nera non in offerta solo taglia 20"... è una L? Quindi un pochino grande per me che sono un 1.75...

Chissa se mi darebbero scontata anche la nera se glielo chiedessi per email, in fondo sono rimanenze, cambia solo il colore :specc:
Ora sono indeciso fra questa radon, cube acid e merida 500 (che nel frattempo ho visto nuova a 680€...)

http://www.bike-discount.de/shop/k1830/a54524/acid-grey-n-blue.html

http://www.meridabikes.it/index.php...category_id=49&option=com_virtuemart&Itemid=2

Tutte queste offerte sulle 2012 mi stanno facendo cambiare idea ogni giorno, ogni pomeriggio trovo un'altra offerta
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Se la misura non è giusta, io la scarterei comunque, a prescindere dalle offerte.
Controlla sul sito la tabella delle misure, per vedere se può andare.
 

effeffe

Biker novus
29/9/12
18
0
0
32
Genova
Visita sito
Se la misura non è giusta, io la scarterei comunque, a prescindere dalle offerte.
Controlla sul sito la tabella delle misure, per vedere se può andare.

Niente per le Radon io sono perfettamente taglia 18" e tutte quelle lì son 20", quindi rimangono cube e merida... la cube costa 679 + spedizione e pagamento, la merida 650 e ho un negozio qui al quale portarla se ho problemi, se la cube non ha miglioramenti sensibili non mi conviene.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Niente per le Radon io sono perfettamente taglia 18" e tutte quelle lì son 20", quindi rimangono cube e merida... la cube costa 679 + spedizione e pagamento, la merida 650 e ho un negozio qui al quale portarla se ho problemi, se la cube non ha miglioramenti sensibili non mi conviene.
La cube ha una Recon Silver ad aria, un bel po' meglio della XCR della Merida 500.
 

effeffe

Biker novus
29/9/12
18
0
0
32
Genova
Visita sito
Scusate ma la Recon Silver TX esiste o è un errori di scrittura? Perché trovo solo TK, anche sul sito... se esiste, che differenza c'è?

EDIT: Ma la Recon della RR è a molla o ad aria?
Perché ormai la scelta è rimasta fra RR 8.1 e acid... sui freni i pareri che ho trovato sono molto discordanti, sui componenti del cambio mi sembra che nel complesso si equivalgano, dove perde una guadagna l'altra e viceversa, e gli altri componenti non sono ancora in gradi di valutarli... quindi la forcella è fondamentale per prendere una scelta (sarebbe fondamentale lo stesso in una MTB)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo