Bici nuova? Prima di postare leggi qui!

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.560
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ragazzi finalmente ho comprato la mia prima mtb, ho preso una CUBE LTD PRO 2010, L'ho presa in promozione a 710 euro comprese le spese di spedizione, voi cosa ne pensate ho fatto un affare? ora sto pensando a che pedali montare, cosa mi consigliate senza spendere grandi cifre?
la bici è questa ma ancora deve arrivare:
[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/119131[/URL]



Hai fatto bene. Per i pedali ti consiglio di iniziare a pedalare con quelli di serie, nel frattempo puoi leggerti un pò di topic al riguardo, tra bicipedia e tech corner.
 

MCAV

Biker novus
24/12/10
5
0
0
Genova
Visita sito
La misura è giusta, quella dell'Alivio fragile è una balla, e la Dart è una forcella decente, ma nulla di più.
:i-want-t:

Ciao,
in questi giorni guardavo le MTB della Cube che vengono vendute nel sito discout-bike.de ma non mi e chiara la corrispondenza delle taglie che per la Cube non sono inidcate in S-M-L ecc ma in 14 16 18 ecc.
Be io sono alto 1.72 esagerando arrivo a 1.73 quale taglia devo prendere? la 16 o 18 o quale??
in questo sito tedesco si parla anche di: delentspricht ca.in cm: 25cm 41cm 46cm



ma non so di cosa si tratta.. non e tradotto!!ne in inglese ne in ita.
Altra domanda, cosa ne pensate della cube acid o della LTD Pro?

Ciao e grazie
Mirko
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.560
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
:i-want-t:

Ciao,
in questi giorni guardavo le MTB della Cube che vengono vendute nel sito discout-bike.de ma non mi e chiara la corrispondenza delle taglie che per la Cube non sono inidcate in S-M-L ecc ma in 14 16 18 ecc.
Be io sono alto 1.72 esagerando arrivo a 1.73 quale taglia devo prendere? la 16 o 18 o quale??
in questo sito tedesco si parla anche di: delentspricht ca.in cm: 25cm 41cm 46cm



ma non so di cosa si tratta.. non e tradotto!!ne in inglese ne in ita.
Altra domanda, cosa ne pensate della cube acid o della LTD Pro?

Ciao e grazie
Mirko

La tua taglia è la 18, non puoi sbagliare (parlo della Acid).
 

fabione80

Biker superis
28/11/10
496
0
0
Tivoli
Visita sito
:i-want-t:

Ciao,
in questi giorni guardavo le MTB della Cube che vengono vendute nel sito discout-bike.de ma non mi e chiara la corrispondenza delle taglie che per la Cube non sono inidcate in S-M-L ecc ma in 14 16 18 ecc.
Be io sono alto 1.72 esagerando arrivo a 1.73 quale taglia devo prendere? la 16 o 18 o quale??
in questo sito tedesco si parla anche di: delentspricht ca.in cm: 25cm 41cm 46cm



ma non so di cosa si tratta.. non e tradotto!!ne in inglese ne in ita.
Altra domanda, cosa ne pensate della cube acid o della LTD Pro?

Ciao e grazie
Mirko
io ho una ltd pro comprata 10 giorni fa, mi ci trovo molto bene, unico neo i freni un pò rumorosi ma potrebbero essere anche da rodare visto che ho fatto solo 100km, la forcella è una bomba ,cmq rapporto qualità prezzo strabiliante. io sono alto 1,89cm e ho preso una 22" credo che a per te ci voglia una 18". Ah dimenticavo il mio è il modello 2010
 

mago.s1976

Biker serius
18/1/11
110
2
0
basso sebino
Visita sito
ciao ciao a tutti sono nuovo del forum sono un paio di stagioni che ho ricominciato a andare in mtb dopo che ho corso da piccolo con quelle da strada volevo un parere, sett. scorsa ho comprato da un mio amico una scott scale 40 del 2007 ,cambio shimano xt e freni idraulici lx praticamente nuova e stata usata solo il primo anno xchè x motivi di lavoro e famiglia non ha mai tempo e....voglia x me,pagata 500 euro secondo voi ho fatto bene?!
 

curelive2000

Biker novus
29/1/11
1
0
0
Decollatura
Visita sito
Sono un amante della mtb, ne ho una con 21 rapporti, un pò vecchiotta, tant'è che non mi ricordo più neanche il modello; vorrei averedei chiarimenti, perchè credo di comprarne una, ma vorrei che fosse calibrata sulle mie caratteristiche, e cioè una S penso che vada bene per la mia altezza, poi una bici con 27 rapporti e soprattutto da strada, perchè non faccio offo road. Grazie anticipatamernte per la risposta.
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Sono un amante della mtb, ne ho una con 21 rapporti, un pò vecchiotta, tant'è che non mi ricordo più neanche il modello; vorrei averedei chiarimenti, perchè credo di comprarne una, ma vorrei che fosse calibrata sulle mie caratteristiche, e cioè una S penso che vada bene per la mia altezza, poi una bici con 27 rapporti e soprattutto da strada, perchè non faccio offo road. Grazie anticipatamernte per la risposta.
Ciao!
Premesso che Il topic si chiama "prima di postare leggi qui" e che tu non hai seguito le istruzioni del primo post, diventa difficile aiutarti.
In secondo luogo, se vuoi una bici da strada perchè non fai offroad, questo è il sito sbagliato. Se cerchi una bici da corsa prova su bdc-forum.it.
 

CometaNera

Biker popularis
1/9/10
50
0
0
Cagliari
Visita sito
Ciao , Ragazzi! Dal tardo agosto 2010 ho ripreso ad andare in bici, non lo facevo dall'adolescenza, e per iniziare mi son preso una poco più che normale bici con un fastidiosissimo ammortizzatore posteriore che in salita mi rallenta oltre a far un fastidiosissimo rumore, una forcella ammortizzata pressochè inutile e un cambio che con le sole 18 marcie mi sa di obsoleto :)

Insomma è arrivato il momento di cambiare e vorrei spendere tra le 500 e le 600 euro, ovviamente parlo di bici nuova. Girando per caso in un negozio ho visto la torpado T540 che esteticamente mi è piaciuta tanto, ma essendo inesperto chiedo consiglio a voi. Può fare al caso mio? O non è buona come qualità / prezzo?

Con il capitale che ho a disposizione cosa posso comprare altrimenti? Mi servirebbe una forcella ammortizzata decente che riesca a reggere sterrati scoscesi soprattutto in discesa, un impianto a freni a disco liquido ( ho stufato il v brake, mi sembra di vivere nel medioevo rispetto a chi non lo ha piu' ) e tanta buona volontà per pedalare. Nei miei giri faccio poco bitume e molto sterrato, ma sin quando non cambio bici devo rinunciare a giri "lunghi" perchè ho paura che potrebbe lasciarmi appiedato la vecchia amica. Da qualche tempo inoltre ho paura in discesa ad andare a velocità spedita perchè non sento proprio più la bici sicura, quindi prima la sostituisco meglio è :)
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.560
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
...Può fare al caso mio? O non è buona come qualità / prezzo?

.

A 500 euro non troverai nessuna biammortizzata nuova che ti possa far fare un salto di qualità rispetto alla bici che hai adesso; se vuoi qualcosa di valido e funzionante, nonchè di affidabile per fare fuoristrada sul serio, devi scegliere una front.
 

CometaNera

Biker popularis
1/9/10
50
0
0
Cagliari
Visita sito
Non richiedo l'ammortizzatore dietro. Posso arrivare a spendere anche 700, so che non avro' ugualmente una bici degna ma non voglio spendere questi soldi a caso. Potresti gentilmente farmi qualche nome di modello di front?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.560
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Non richiedo l'ammortizzatore dietro. Posso arrivare a spendere anche 700, so che non avro' ugualmente una bici degna ma non voglio spendere questi soldi a caso. Potresti gentilmente farmi qualche nome di modello di front?

I casi sono due, o compri on line, dove si trovano i prezzi migliori, oppure dai un occhiata ai venditori della tua zona. Inutile darti il nome di una bici che non sapresti dove andare a pescare.
 

DDany

Biker serius
14/8/10
223
0
0
Cagliari
Visita sito
Ciao , Ragazzi! Dal tardo agosto 2010 ho ripreso ad andare in bici, non lo facevo dall'adolescenza, e per iniziare mi son preso una poco più che normale bici con un fastidiosissimo ammortizzatore posteriore che in salita mi rallenta oltre a far un fastidiosissimo rumore, una forcella ammortizzata pressochè inutile e un cambio che con le sole 18 marcie mi sa di obsoleto :)

Insomma è arrivato il momento di cambiare e vorrei spendere tra le 500 e le 600 euro, ovviamente parlo di bici nuova. Girando per caso in un negozio ho visto la torpado T540 che esteticamente mi è piaciuta tanto, ma essendo inesperto chiedo consiglio a voi. Può fare al caso mio? O non è buona come qualità / prezzo?

Con il capitale che ho a disposizione cosa posso comprare altrimenti? Mi servirebbe una forcella ammortizzata decente che riesca a reggere sterrati scoscesi soprattutto in discesa, un impianto a freni a disco liquido ( ho stufato il v brake, mi sembra di vivere nel medioevo rispetto a chi non lo ha piu' ) e tanta buona volontà per pedalare. Nei miei giri faccio poco bitume e molto sterrato, ma sin quando non cambio bici devo rinunciare a giri "lunghi" perchè ho paura che potrebbe lasciarmi appiedato la vecchia amica. Da qualche tempo inoltre ho paura in discesa ad andare a velocità spedita perchè non sento proprio più la bici sicura, quindi prima la sostituisco meglio è :)

Ciao!
Leggendo che saresti disposto ad acquistare online, prova a dare uno sguardo anche a queste:

http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/ZR-Team-6-0_id_8784_.htm 666€

http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/ZR-Team-7-0-XT_id_8783_.htm 799€

La seconda è un po sopra il tuo budget, ma rispetto al prezzo a mio giudizio è equipaggiata bene.

A presto, ciao!
 

annaplay1985

Biker novus
23/4/11
3
0
0
italia
Visita sito
CUBE LTD TEAM 2011 oppure GHOST SE 7000 2011?...eccole a confronto

FORCELLA Rock shox reba Rl 100mm,motion Control,popLoc --------------------------- RST First Air SRL 100mm/Rock shox Recon silver air poploc 100mm
STERZO FSA no.10 semi-integrated ---------------------------------
CURVA/ATTACCO Easton EA30 Oversized ---------------------------------
MANUBRIO Easton EA30 Lowriser Oversized ----------------------- Ghost low Rizer light 620mm 31.8mm
MANOPOLE Cube Double Duometer ---------------------------------------
CAMBIO Shimano Deore XT RD-M773 Shadow 10-speed ----------------------- Shimano XT 10-speed
DERAGLIATORE Shimano SLX FD-M660-10,top swing,34.9mm 10 speed ----------------------- ANT: Shimano SLX
---------------------- POST: Shimano XT 10-speed
COMANDI Shimano SLX SL-M660-10 Rapidfire-Plus, 10 speed ----------------------- Shimano XT
FRENI Hayes Stroker Ryde hydr.diskbrake (180/160mm) ----------------------- Shimano 505 disc 180mm
GUARNITURA Shimano FC-M552 2-piece 42x32x24T,175mm,integrated BB 3x10 speed------------------- Shimano FC M552 42-32-24 incl integrated BB
CASSETTA Shimano CS-HG81 11-36T, 10 speed --------------------- Shimano CS-HG81 10-speed 11-34
CATENA Shimano CN-HG74 10-speed, 108 links
CERCHI RFR ZX24 ----------------------- Alex DP 20 disc
MOZZO POSTERIORE Shimano Deore XT disc HB-M756 ----------------------- Shimano Deore
MOZZO ANTERIORE Shimano Deore XT disc FH-M756 ------------------------ Shimano Deore
RAGGI DT industry 2.0 ------------------------ DT swiss 1.8
SELLA Rfr natural shape -------------------------- Ghost VL 1376
REGGISELLA Schwable rapid Rob performance 2.25 ------------------------ Ghost superlight 31.6mm
PNEUMATICI Schwable rapid Rob performance 2.25 ------------------------ Schwalbe Smart Sam 2.25
12.1kg -------------------------- 12.7 kg
 

MCAV

Biker novus
24/12/10
5
0
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti... vi riscrivo perche nei miei post di qualche mese vi chiedevo indicazioni per comprare una mtb...... purtroppo grazie alla mia eterna indecisione sul modello da comprare ora mi trovo nuovamente qua a chiedervi consigli, non vorrei spender piu di 800 euro circa... questa e la premessa e visto i prezzi delle full direi come prima mtb va bene front, questi sono i modelli che ho trovato:


Felt q720 via ebay, boh la felt non mi sembra famosa x le mtb e non ho trovato altri venditori se non via ebay.

Cannondale trail sl3 a 750euro in un negozio e bella ma volevo sapere da voi un giudizio soprattutto sulla forcella.

Cube acid mi sembra la migliore per prezzo qualita, anche questa per comprarla devo andare via internet o in un negozio a 100 km da casa mia, non so ma se poi un ha dei problemi come fa??

Cube LTD comp del 2010 via internet con bikediscount... costa un po di piu della acid e non so vale la pena spendere 100euro di piu...anche questa via bike discount

ultima...anche come valore.. la cube Attention costa meno della acid ...pero vale anche meno come componenti .. voi che dite??

........le altre 1000 mtb che ho visto non mi hanno convinto molto...e sopratutto non voglio spendere piu di 800 per una front(..va be la cube ltd costa900) aiutatemi ..datemi un giudizio su quelle che vi ho indicato oppure indicatemen altre............sono ormai mesi che voglio prendermi sta MTB ma sono sempre indeciso.

Ciao e grazie
Mirko

Ciao ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo