Bici full presa alla conad

sid

Biker superis
26/8/05
409
3
0
Trento / Oxford (UK) / Istanbul (Turchia)
Visita sito
Bike
MTB Scott Scale 710 2017

come già ti dicevo ieri, e ti ripeto oggi, io con la mia front ho fatto percorsi e discese all mountain tecnici. vivendo in mezzo ai monti per buona parte dell'anno, ti assicuro che quello che conta non è tanto avere una full o front, ma la tecnica. Ti posto un video, girato da amici miei giusto per farti vedere che ci puoi fare con una bella trek datata 1998 se sai andare in bici (l'hanno chiamato downhill, ma ovviamente non si tratta di downhill hehe):
http://it.youtube.com/watch?v=9wW18ZxHFI0

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Il confort non mi sembra del tutto trascurabile...

Su un escursione di 80km di strade bianche che usereste?

...dipende dalle strade bianche...potrebbe anche andare bene la "Conad"

Ripeto: è complesso rispondere in maniera esaustiva alla tua domanda, anche perché esistono infinite sfumature tra front e full, esistono front rigide, front con poca escursione, front morbide da AM, e idem per le full.

PS per 80 km ... mi preoccuperei invece di avere una buona sella

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.698
30
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
bellino davvero il singletrack!! e' come piace a me...senza eccessi, adatto alle front....
bel controsterzo vicino alla capanna!!

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Quasi mi avete convinto a prendere una front, ora però dovrei capire la misura, come sceglierla? Io sono alto 1,81 cm

Ovviamente usata...

decidi la cifra massima che vuoi investire, dai un occhio nei mercatini ed anche nei mercatini online (a partire da questo), poi ci dici cosa hai trovato e se vuoi consigli ne troverai di nuovo a vagonate :)

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Innanzitutto fatemi capire bene la taglia...

e ti pare facile?
anche quella dipende dalla marca e dal tipo di geometria.
se sei 1 e 81 tendenzialmente la L è la tua taglia ma non darlo per scontato...
se ad esempio vai sul sito canyon trovi un bel configuratore dove inserire tutte le tue misure, il tipo di bici, il tipo di postura che preferisci (confortevole o sportiva) e viene fuori la taglia che fa per te

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
46
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force

a livello estetico preferisco olympia...e anche per il resto...a mio gusto personale si intende...entrambi dovrebbero montare anche i dischi se non sbaglio...e poi con l'olympia risparmi anche qualcosa...

sid

Biker superis
26/8/05
409
3
0
Visita sito
Bike
MTB Scott Scale 710 2017
Ma questa come vi sembra?

http://cgi.ebay.it/BICICLETTA-MTB-O...ZWD1VQQ_trksidZp1638.m118.l1247QQcmdZViewItem

Sarebbe un buon prodotto ad un buon prezzo?

a parte che hai beccato il rivenditore dove io ho preso la mia bike che è in gamba e affidabile (io ero andato di persona, vista la vicinanza geografica), io una bici così la cercherei usata montata deore o meglio ancora lx e dovresti spendere sui 400/450. Oltre che su ebay, prova un pò a farti un giro dai rivenditori della tua zona...
olympia è ok, ma personalmente anche le sintesi mi piacciono molto.

sid

Biker superis
26/8/05
409
3
0
Visita sito
Bike
MTB Scott Scale 710 2017

se invece vuoi andare sul nuovo e vuoi/spendere qualcosina in più ti consiglio questa:

http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/ANALOG_id_20851_.htm
da gambacicli a 549

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo