Bici full presa alla conad

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito

SUPERMEGAQUOTONEGALATTICO!!!

però x camminare su strade bianke va benissimo... usala finkè non hai abbastanza soldi x comprarne una nuova!

dangeze

Biker tremendus
16/11/06
1.143
0
0
37
Genova
Visita sito
Ragazzi nn essageriamo, adesso dire che con quelle bici è pericoloso anche scendere un gradino mi sembra un pò troppo.
Naturalmente nn sono mezzi per fare sport, ma per muoversi o in mano ad un bambino che nn credo che droppi mezzo metro ma che la usi per pedalare con gli amici sul corso nn mi sembra una cosa folle.

Giuppy

Biker perfektus
13/1/07
2.714
1
0
Calabria...
matrixpc.forumup.it

io con quella di mio fratello ho spaccato in 2 il canotto della forcella soltanto andando fuori strada!

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
guarda su alcune "mtb" viste al supermercato c'è apposto un adesivo sul tubo orizzontale in cui si sconglia di usarla su terreni sterrati!!!
se non sbaglio tale adesivo è riportato anche sulla verdona!

Infatti, onestamente gli adesivi a cui tu adduci, io non li ho visti almeno sulle bici di ieri mattina.....

Cmq è chiaro che nessuno vuole metter in discussione il fatto che quelle bici possano essere utilizzate "almeno" come tali, ma è un po' troppo fuorviante realizzarle come "full".
In questo caso infatti l'acquirente è convinto che le stesse possano essere utilizzate come bighe su terreni strerrati o discese particolari......
Secondo me se si mantenevano a fare solo le bighe classiche, senza neanche l'ammo anteriore sarebbe stato meglio!!!!

O un grande ritorno alla vecchia e gloriosa Graziella sarebbe stato ancora piu' interessante......

mika85

Biker ciceronis
19/4/07
1.468
0
0
Bray - U.K.
Visita sito
Ragazzi nn essageriamo, adesso dire che con quelle bici è pericoloso anche scendere un gradino mi sembra un pò troppo.
qualche anno fa prima di iniziare a correre in mtb ho provato la biga (full) di un mio amico che era del tipo "da supermercato", beh saltando da un marciapiede di 30cm ca le ruote sn "collassate" per fortuna nessuno si è fatto male. Ovvio che da quelle bike non si puo pretendere di piu di una semplice pedalata, ma è anche vero che sono assemblate con componenti economici e di scarsa qualità

luca73

Biker popularis
6/3/08
66
1
0
settimo (to)
Visita sito
io non sò che bici sia però non mi fiderei ad usarla su sentieri particolarmente tecnici tieni presente che una bici da 420E nuova è di media gamma così mi hanno detto al momento della sostituzione del telaio .ciaooooo

luca83pt

Biker popularis
16/2/08
55
0
0
Pistoia
img205.imageshack.us
Io non mi trovo proprio molto d'accordo che "il Capocomitiva",nel senso che,è vero che le bici da Ipermercato non sono di buona qualita ma credo che per fare cose di basso livello sia possibile.Io mi ricordo che da piccolo avevo una Mtb Rigida,quindi senza ammortizzatori o forcelle,pero come vedevo un salto io l'ho prendevo senza tanti problemi e mai la bici mi si è troncata in 2 o chissa che...

Ovvio che una famiglia non puo spendere 200€(minimo) per una bici al figlio che magari dopo 5/6 mesi non la usa piu.Non è come noi del Forum,che cmq siamo tutti maggiorenni,e se decidiamo di spendere una cifra(200€ a prescindere non sono mai pochi),è perche siamo sicuri che la usiamoin un certo modo e non per una passione istantanea...

Poi per carita le i pareri sono soggettivi,pero ripeto,a me non si è mai spezzata la bici in due

Si infatti sono assolutamente d'accordo.
Ed è proprio quello il punto. Le bici di tanti anni fa erano completamente differenti da quelle attuali. I vecchi cancelli di 15 anni fa ad esempio, come quello che posseggo tutt'ora come un cimelio storico, erano strutturati in maniera differente. Moooooolto piu' resistenti delle bighe economiche attuali. Fidati.
Ho portato il mio cancello di quasi 17 kg su sentieri davvero schifosi, sulla ghiaia, sulle mulattiere di campagna e, a parte le normali forature, non ho mai avuto porblemi di sorta. E i veri ammortizzatori erano quelli naturali....braccia e chiappe fratello mio!!!Uscivi da quelle escursioni in biga distrutto ma con dele braccia che sembravano poi di acciaio e con il cu.... tonificato e pieno di lividi....

Vai a prendere una delle bighe da supermarket e ad utilizzarle semplicemente in campagna, o sulla ghiaia etc, senza fare chissà che di serio insomma, poi fammi sapere come vanno.
La qualità dei prodotti di prima, anche per le bighe economiche, era superiore, è inutile che ci giriamo attorno.

Oggi con la Cina che ha incrementato la produzione e l'esportazione verso l'italia e ha dimezzato la qualità (costi di manodopera irrisori nel suddetto paese asiatico) è logico che la stragrande maggioranza delle loro bighe siano da considerarsi giocattoli e nulla piu'.

Poi resta sempre il fatto che ognuno è libero di comprarsi quello che vuole ed è libero di mettere il proprio figliolo sul triciclo del supermercato o su quello invece comprato magari in un negozio serio......

Reactions: offROADisNOTaCRIME
Concordo, anche io da piccolo giravo con la bici da supermercato, la girardengo con cambio shimano sys e telaio in acciaio..ma che bella però! La bici costava poco ma era robusta e affidabile..

Bici usa e getta..questa è l'impressione che danno!

un saluto

Reactions: offROADisNOTaCRIME

PrinceVegeta

Biker serius
4/4/08
174
0
0
Roma
Visita sito
A questo punto mi state facendo seriamente preoccupare, perchè di salti dal marciapiede e discese medio impegnative ne sto facendo senza pensarci troppo, inseguendo un amico folle che ha una full da 3000€.

Non vorrei trovarmi a farmi del male seriamente per un collasso del telaio :(

Appena ho il tempo posto una foto del carrello da supermercato...

Beh, scusami, pero' pure tu....
E' come voler cercare di inseguire una Ferrari con una 500.....

Scherzi a parte, "preoccupare" è un termine un po'troppo grave, magari sarebbe meglio dire "stare attento".
Stare attento a non pretendere di arrivare a fare dei drop a tutta velocità per poi scendere di peso, stare attento a non buttarsi a capofitto in discese su strade sconnesse, insomma cose che magari è preferibile fare sempre con biciclette con telai e ammo piu' resistenti che riescano ad attutire meglio le sollecitazioni del terreno.

Va'tranquillo in biga e non succederà un bel nulla, l'importante è come sempre, di non esagerare e spingersi oltre i limiti che si possono pretendere da biciclette cosi'.
Tutto qua.

PrinceVegeta

Biker serius
4/4/08
174
0
0
Roma
Visita sito
Quanto costerebbe un buon telaio usato? Perchè con tutti questi discorsi mi viene la fobia di non risalirci su quella bici...

P.S. Perchè questo forum mi fà vedere i messaggi in ordine cronologico inverso? Non ci sono abituato
P.P.S. Perchè non mi avvisa delle risposte che ricevo anche via email?

Giuppy

Biker perfektus
13/1/07
2.714
1
0
Calabria...
matrixpc.forumup.it

mio nonno dice sempre "Le cose di una volta erano quelle che duravano..."
ed ha ragione , con una full del supermercato fai certe cose ma prova con una rigidona economica di 15-20 anni fà e vedi se è la stessa cosa...

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
48
Brescia-Botticino
Visita sito

buona telaio usato!!!costa pochissimo li trovi anche nel mercatino a 200 euro ma ha questo punto bici usata completa no?????con 500 euro la trovi!!!!!!!

devi impostare nel tuo PANNELLO UTENTE!!!!!!!!!!!!le preferenze!!!!!

ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo