BDS Bici della settimana: la Propain Tyee di Barons

Barons

~ NCLT ! ~
19/10/13
28.130
32.646
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Gran bella mtb di sostanza senza tanti inutili fronzoli..rispetto alla Giant? Pro e contro? Da fans Giant quale sono mi interessa molto il confronto..
Di reign ne ho avute due : 2017 e 2019 entrambe 27.5 e entrambe stesse geometrie salvo qualche aggiornamento nella 2019 e pressoché identiche nella guida , sincero , avevo guardato anche la 2022 da 29 ma poi mi sembrava la solita minestra , la disponibilità e quasi nulla e allora sono migrato sulla tyee e dopo aver visto la spindrift di mio figlio la giant me la sono quasi scordata , la reign la pedalavi bene e ci facevo tutto sia uscite che vari park e li sembrava una mini dh .
Paragone è un po’ presto anche perché è la mia prima endurona da 29 ma le prime semsazioni sono ottime .
Appena avrò più dimestichezza anche con questa vedrò di fare una recensione di guida …( per quello che possa valere )

Barons

~ NCLT ! ~
19/10/13
28.130
32.646
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Mi pare più una enduro con ruote da trail/AM. Se ci metti cerchi robusti, gomme robuste e dischi da 200 sei a quasi 16 kg senza essertene accorto
Lo scopo è quello avere una endurona per farci comodamente am con gommine da 1 kg da trail sempre….
Infatti con cerchi originali belli tosti , dischi da 203 e magic mary e big betty che userò in park sta a 16200 .
Io peso come detto 64 LG non ne vedo mio senso e non è che con i cerchi carro armato vado il doppio in discesa , cesso sono e cesso resto anche con cerchi da an

Ultima modifica:

miscia

Biker extra
12/7/11
736
728
0
Casa
Visita sito
Bike
Varie

Per carità, fai bene! Sottolineavo solo che il peso basso è dato dalle ruote e non da un miracolo!

Reactions: Barons

Barons

~ NCLT ! ~
19/10/13
28.130
32.646
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Eh caro Barone faccio fatica a girare dalle mie parti, venir fin la ha l'è un pu lungaaaa....ma mai dire mai, se l' anno prossimo, come dicono, andrò davvero in pensione magari un salto lo faccio anche volentieri !

Convinto fossi di BS mi son confuso.
Te lo auguro

Reactions: yura

twist1990

Biker superis
14/4/09
467
175
0
pianezza TO
Visita sito
Come ti trovi con i dischi da 180 anteriore? Non soffrono troppo rispetto al 203?
Beh lui pesa comunque poco ed i freni sono ottimi…tranne casi estremi secondo me con i 180 va praticamente uguale, ma sentiamo lui.

in ogni caso gran mezzo bravo.

la mia damper anche sta su quei pesi (14.8 circa con pedali e tutto) però è 27.5 ed ha reggisella fisso…ma ho in più forcella a molla e ruote/cerchi più pesanti ( gomme exo+ su cerchi stans flow mk4 e mozzi Damil in versione DH all’anteriore con nippli ottone) che compensano. Diciamo che quindi ci siamo come pesi. Bella anche esteticamente

Reactions: Barons

raccolgo

Biker popularis
26/3/08
45
23
0
lugano
Visita sito
Bella, ho appena ordinato un telaio uguale per mio figlio così ne approfitto per farti un paio di domande:
quante maglie ha la catena? vedo che non hai messo un guidacatena lo ritieni assolutamente inutile o è una scelta estetica?

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.913
1.468
0
brescia
Visita sito
Sono leggero anch'io

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.913
1.468
0
brescia
Visita sito
Mai provato i cura, sempre usato il 203 su tutti gli impianti, ma a volte mi chiedo se non sia troppo

twist1990

Biker superis
14/4/09
467
175
0
pianezza TO
Visita sito
Mai provato i cura, sempre usato il 203 su tutti gli impianti, ma a volte mi chiedo se non sia troppo
Io ero partito con i 160 parecchi anni fa…poi sempre 203 all’anteriore.

troppo non lo è mai, ma sicuramente 180 non è troppo poco se i freni sono buoni e non si pesa 100kg. Se si vuole risparmiare qualche grammo con il 180 si va bene uguale a mio parere, se però non frega nulla del poco peso in più e se è uguale in fase di scelta allora metterei 203 sempre e comunque già solo per un fattore estetico.

Reactions: baffo82

Barons

~ NCLT ! ~
19/10/13
28.130
32.646
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Bella, ho appena ordinato un telaio uguale per mio figlio così ne approfitto per farti un paio di domande:
quante maglie ha la catena? vedo che non hai messo un guidacatena lo ritieni assolutamente inutile o è una scelta estetica?
La catena se vuoi questa sera le conto ma penso che con 126 arrivino ovunque, il guidacatena con sram lo ritengo inutile non mi è mai scesa la catena nemmeno a fare dh

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo