BDS Bici della settimana: la Marino di Fabbo

alexLith

Biker serius
29/8/17
264
224
0
52
Trento
Visita sito
Bike
24bicycle
mi piacerebbe tantissimo provarla... il 180 davanti é curioso perché secondo me scarica tantissimo il lavoro delle braccia permettendo di convogliare un po di energie alle gambe. Il resto é tanta sostanza a relativamente poco prezzo. I cerchi su queste bici ci vogliono belli robusti ma dipende anche da quanto uno mena e dalle linee che sceglie. Altra curiosità: per chi ha full e front come scegliete quale usare?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.108
14.919
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Maniaco come sono, l' avrei veriniciata...così com' è non mi esalta troppo...globalmente una mtb senza tanti fronzoli, essenziale, che non dispiace.
180mm complimenti a sfruttarli con una front.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.509
3.995
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Altra curiosità: per chi ha full e front come scegliete quale usare?
Molto a sensazione e a giornata, comunque se affronto un giretto breve e voglio divertirmi come una volta allora FRONT, se invece il giro è lungo e stancante preferisco la FULL.
Poi ci sono altre variabili come ad esempio i tratti di porting, in questo caso preferisco la front che è più compatta e facilmente "maneggevole" quando è in spalla.
Devo dire che la mia front è allestita al risparmio e quindi se devo fare qualche ravanata dove il rischio di fare danni è alto preferisco ancora la front più per discorso di risparmio che tecnico.
 

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.146
2.066
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Altra curiosità: per chi ha full e front come scegliete quale usare?
I fattori sono tanti.
Ti faccio un riassunto:

E' un giro che conosco?
Se SI' e so che si può fare in front lo faccio in front; se so di morire in discesa perché troppo scassato, prendo la full.
Se NO tendenzialmente prendo la full (perché non sai cosa ti aspetta, se ci sono delle doppie nere è meglio farle in full).

Devo andare in park o a furgonare? Prendo senza dubbio la full
Voglio fare un giro con discese abbastanza easy? Prendo la front
Giro nei trail dietro casa che conosco a memoria e so che la full sarebbe "overbiked"? Prendo la front

Fondamentalmente...prendo la full quando è necessaria in discesa
Per tutto il resto, mi risparmio 3kg da portare su (17.5kg full vs 14.5kg front)


Ho una delle due in manutenzione? Prendo l'altra :-|
 

XRMAN

Biker serius
8/7/13
191
153
0
Visita sito
Ciao, io giro sempre insieme a Fabbo e avendola provata ti posso dire che in salita si comporta piuttosto bene. Come posizione l'ho trovata comoda e comunque non tende a impennarsi facilmente. In discesa è una goduria! (Certo non è una bici da cross-country, qualcosa in salita perde ma l'importante è arrivare su abbastanza bene per godersi la discesa )
Ottimo, io ho preso a scatola chiusa una Passila Runtu e spero si riveli altrettanto pedalabile..comunque 'ste bici essenziali e senza tanti fronzoli per me sono stupende..
 

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.146
2.066
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Ottimo, io ho preso a scatola chiusa una Passila Runtu e spero si riveli altrettanto pedalabile..comunque 'ste bici essenziali e senza tanti fronzoli per me sono stupende..
Il passila Runtu è sicuramente più pedalabile a parità di montaggio: un telaio in titanio pesa mediamente 1.8kg, uno in acciaio ne pesa 3
 
  • Mi piace
Reactions: XRMAN

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.410
1.712
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Ottimo, io ho preso a scatola chiusa una Passila Runtu e spero si riveli altrettanto pedalabile..comunque 'ste bici essenziali e senza tanti fronzoli per me sono stupende..
ma si sicuramente. si pedalano bene, trovi il gisuto compromesso di gomme e pressioni e vai ovunque (finchè reggi) e molto più lentamente (per fortuna)

infatti spesso sogno di vendere la EMTB full e restare con il frontino, ma ernia e protusioni cervicali mi rimettono i piedi sulla terra e capisco che la strada pe me è quella.

gli HT-hardcore sono sicuramente i più belli esteticamente
 
  • Mi piace
Reactions: XRMAN

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.146
2.066
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
ma si sicuramente. si pedalano bene, trovi il gisuto compromesso di gomme e pressioni e vai ovunque (finchè reggi) e molto più lentamente (per fortuna)

infatti spesso sogno di vendere la EMTB full e restare con il frontino, ma ernia e protusioni cervicali mi rimettono i piedi sulla terra e capisco che la strada pe me è quella.

gli HT-hardcore sono sicuramente i più belli esteticamente
Esistono anche le full senza motore :sbavon:
 
  • Haha
Reactions: fab82

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.794
29.350
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
ma si sicuramente. si pedalano bene, trovi il gisuto compromesso di gomme e pressioni e vai ovunque (finchè reggi) e molto più lentamente (per fortuna)

infatti spesso sogno di vendere la EMTB full e restare con il frontino, ma ernia e protusioni cervicali mi rimettono i piedi sulla terra e capisco che la strada pe me è quella.

gli HT-hardcore sono sicuramente i più belli esteticamente
Perché vuoi mettere quanto è bello un full in acciaio?
 
  • Mi piace
Reactions: MIREK

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.605
5.709
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Sei più giovane di ma…..Il vero problema è che ormai hai conosciuto l ebike e il dietrofront viene molto ma molto difficile
Dipende, io ho fatto dietro front parziale riprendendo una enduro muscolare, ma senza però abbandonare l e-bike che uso per uscire più impegnative
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.410
1.712
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Vedremo se il prossimo anno mi rimetto in forma… quest’anno dopo 20 di fidanzamento, un cane e due figli mi sposo… diciamo che è impegnativo… senza dimenticare lo sport del figlio (calcio) che occupa i sabati e a volte le domeniche (lo accetto perché sono felice che faccia uno sport che gli piace)
La piccola di 2 e mezzo invece ha in testa solo la bici… si sveglia e mi dice: Papà mia bici, e sorride a 40 denti!
speriamo almeno lei uno sport per me!

al di là di tutto
È qualche mese che sto pensando di vendere l’ebike e mettere gamba… magari una Marino full con geo forward ma escursioni 140mm
 

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.146
2.066
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Vedremo se il prossimo anno mi rimetto in forma… quest’anno dopo 20 di fidanzamento, un cane e due figli mi sposo… diciamo che è impegnativo… senza dimenticare lo sport del figlio (calcio) che occupa i sabati e a volte le domeniche (lo accetto perché sono felice che faccia uno sport che gli piace)
La piccola di 2 e mezzo invece ha in testa solo la bici… si sveglia e mi dice: Papà mia bici, e sorride a 40 denti!
speriamo almeno lei uno sport per me!

al di là di tutto
È qualche mese che sto pensando di vendere l’ebike e mettere gamba… magari una Marino full con geo forward ma escursioni 140mm
Secondo me, se non hai tanta gamba vai sul carbonio...ormai si trovano a prezzi ridicoli
E lo dico da sostenitore dell'acciaio
A parità di escursione, tra un telaio acciaio e uno carbon (entrambi full) ci balla 1kg
 
  • Mi piace
Reactions: MIREK

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo