BDS Bici della settimana: la Marino di Fabbo

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.380
2.734
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Santa Cruz chameleon, ma è più Trail che enduro
Ormai solo in metallo, come dice qualcuno. C'è lo Yeti Arc, al limite l'Ibis DV9. Il primo ottimizzato su escursioni di 130 mm, il secondo di 120 mm, entrambi mi sembra si possano montare fino a 140 mm. Lo Yeti mi pare un po' meno trail dell'Ibis (che ho ma non ho ancora montato e che terrò a 120 mm con montaggio leggero).
 
  • Mi piace
Reactions: Fra1993to

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.148
2.067
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Vero, o sei uno che pesa 60kg e quindi un kg in più o in meno può avere importanza, ma per la maggior parte dei "fuori forma" (Come me!) forse si inizia a, sentire qualche differenza da 3kg in su... E dico forse..! :mrgreen:
Oddio, insomma...
Io peso 80kg e ho due bici
Quando uso quella da 14.5kg sento la differenza rispetto a quella da 17.5kg...
E la sento parecchio :-|
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.148
2.067
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Ma sono tre kg non uno però
La sola borraccia fa 700 grammi e passa non cambia molto averla piena o vuota a me
Sono d'accordo con te...
Ma parlo a parità di condizione (ovvero bici acciaio con borraccia piena e bici in carbonio con borraccia piena, ecc)
Comunque la differenza è ALMENO 1kg, su alcune bici si arriva anche ad 1.5kg

Poi io non sono grammomaniaco, ho due bici super-pesanti e non me ne frega nulla :-P:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.933
29.514
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Sono d'accordo con te...
Ma parlo a parità di condizione (ovvero bici acciaio con borraccia piena e bici in carbonio con borraccia piena, ecc)
Comunque la differenza è ALMENO 1kg, su alcune bici si arriva anche ad 1.5kg

Poi io non sono grammomaniaco, ho due bici super-pesanti e non me ne frega nulla :-P:
La mia front acciaio adesso pesa 13 scarsi , avevo una front carbonio xc 29 hai tempi delle gare ed era 7.8 kg , li si che si sente la differenza
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.631
5.730
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Oddio, insomma...
Io peso 80kg e ho due bici
Quando uso quella da 14.5kg sento la differenza rispetto a quella da 17.5kg...
E la sento parecchio :-|
Ma senti la differenza di peso o di geometrie?
Perché a volte la pedalabilità non la, da solo la leggerezza della bici, ma anche la posizione in sella ecc..
Poi logico che se davi farti una salita al 20% i kg in meno fanno sempre comodo!
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.933
29.514
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Gira che ti rigira, qualsiasi bici venga presentata, alla fine la discussione finisce sempre sul peso!
Be …. In MTB così per me il peso è un bel traguardo visto che il solo telaio passa i 3 kg , quindi restare bassi per godersela appieno in salita fa una bella differenza poi per carità si possono pedalare anche sopra i 16
 

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.148
2.067
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Ma senti la differenza di peso o di geometrie?
Perché a volte la pedalabilità non la, da solo la leggerezza della bici, ma anche la posizione in sella ecc..
Poi logico che se davi farti una salita al 20% i kg in meno fanno sempre comodo!
Mah guarda un po' tutto nel complesso
Per assurdo la full è più pedalabile come geometrie (78 gradi di sella, mentre la front ne ha 77)
Però la front ha forca da 150 e carro - ovviamente - rigido, oltre che gomme più scorrevoli
La full ha ammo a molla, cerchi più pesanti e gomme più pesanti...quindi nel complesso sale peggio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo