Ad oggi no…Esistono telai front da enduro carbon ?
Ad oggi no…Esistono telai front da enduro carbon ?
Errore mio, stack 637mmForse 650mm
Sto ancora allargando le immagini e non riesco proprio a trovare i difetti che dici vanno migliorati….Pensavo che Marino lavorasse con più cura, le saldature non mi fanno impazzire si possono migliorare.
Quanto sei alto ?Errore mio, stack 637mm
Sono 1,90m, il tubo sterzo è 120mmQuanto sei alto ?
E quanto è lungo il tubo sterzo?
Ok…grazieSono 1,90m, il tubo sterzo è 120mm
Vero, o sei uno che pesa 60kg e quindi un kg in più o in meno può avere importanza, ma per la maggior parte dei "fuori forma" (Come me!) forse si inizia a, sentire qualche differenza da 3kg in su... E dico forse..!Quel kg non ti cambia la vita ….
Quella nuova mi sembra la facciano solo più alluminioSanta Cruz chameleon, ma è più Trail che enduro
dimmi che sei piemontese senza dirmi che sei piemonteseQuella nuova mi sembra la facciano solo più alluminio
Ormai solo in metallo, come dice qualcuno. C'è lo Yeti Arc, al limite l'Ibis DV9. Il primo ottimizzato su escursioni di 130 mm, il secondo di 120 mm, entrambi mi sembra si possano montare fino a 140 mm. Lo Yeti mi pare un po' meno trail dell'Ibis (che ho ma non ho ancora montato e che terrò a 120 mm con montaggio leggero).Santa Cruz chameleon, ma è più Trail che enduro
Oddio, insomma...Vero, o sei uno che pesa 60kg e quindi un kg in più o in meno può avere importanza, ma per la maggior parte dei "fuori forma" (Come me!) forse si inizia a, sentire qualche differenza da 3kg in su... E dico forse..!
Ma sono tre kg non uno peròOddio, insomma...
Io peso 80kg e ho due bici
Quando uso quella da 14.5kg sento la differenza rispetto a quella da 17.5kg...
E la sento parecchio
Sono d'accordo con te...Ma sono tre kg non uno però
La sola borraccia fa 700 grammi e passa non cambia molto averla piena o vuota a me
La mia front acciaio adesso pesa 13 scarsi , avevo una front carbonio xc 29 hai tempi delle gare ed era 7.8 kg , li si che si sente la differenzaSono d'accordo con te...
Ma parlo a parità di condizione (ovvero bici acciaio con borraccia piena e bici in carbonio con borraccia piena, ecc)
Comunque la differenza è ALMENO 1kg, su alcune bici si arriva anche ad 1.5kg
Poi io non sono grammomaniaco, ho due bici super-pesanti e non me ne frega nulla
Ma senti la differenza di peso o di geometrie?Oddio, insomma...
Io peso 80kg e ho due bici
Quando uso quella da 14.5kg sento la differenza rispetto a quella da 17.5kg...
E la sento parecchio
Be …. In MTB così per me il peso è un bel traguardo visto che il solo telaio passa i 3 kg , quindi restare bassi per godersela appieno in salita fa una bella differenza poi per carità si possono pedalare anche sopra i 16Gira che ti rigira, qualsiasi bici venga presentata, alla fine la discussione finisce sempre sul peso!
Chi le vende e sponsorizza dice sempre che è un fattore marginale, si pedalano benissimo lo stesso e blablabla, ma chi le deve comprare e pedalare poi non sembra essere dello stesso parere...Gira che ti rigira, qualsiasi bici venga presentata, alla fine la discussione finisce sempre sul peso!
Mah guarda un po' tutto nel complessoMa senti la differenza di peso o di geometrie?
Perché a volte la pedalabilità non la, da solo la leggerezza della bici, ma anche la posizione in sella ecc..
Poi logico che se davi farti una salita al 20% i kg in meno fanno sempre comodo!