BDS Bici della settimana: la Marino di Fabbo

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.628
859
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Io sono a favore delle front da enduro e questa Marino è bellissima, mi chiedo però davvero come si comporti con 180 davanti e 0 dietro.
Cioè...affonda tantissimo e rimani molto alto col posteriore
Già 150 (ben gestiti) sono tanti su un frontino!
Anche io sono curioso, infatti la mia è 150 mm e secondo me (non ho mai provato front con più escursione...) è perfetta!
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.509
3.995
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Secondo me i pregi di questi telai non vanno cercati nelle saldature
Una saldatura fatta male non è una questione estetica ma è proprio funzionale, cordoni non continui ed uniformi possono indicare che il saldatore si è fermato troppo tempo in un punto causando uno stress termico alla tubazione oppure una velocità di avanzamento troppo alta che non permette di ottenendo una saldatura resistente.
Inoltre "buchetti" sui cordoni potrebbero indicare una non buona penetrazione del materiale d'apporto.
 

fabbo

Biker novus
13/8/20
9
7
0
26
Avigliana
Visita sito
Bike
scott genius/ mde crab/ specialized enduro
Per quello che vale il mio parere: mi piace, un bell'oggetto, montata con cognizione. Non avrei montato il secondo portaborraccia e l'avrei verniciata, gli unici due appunti.

Sarebbe interessante conoscere il prezzo finale di tutto l'ambaradan, se il proprietario non ha nulla in contrario a condividerlo.
Ciao! Il montaggio finale è venuto intorno ai 2k
 

DoubleT

bikerozzo
4/4/11
885
351
0
italia
Visita sito
Bike
mtb & rdb
secondo me si tratta di un mero oggetto e basta… da lasciare lì ad impolverarsi appeso al caminetto del dopolavoro ferroviario
poi… il doppio pb mi fa un po’ ridere
 

fabbo

Biker novus
13/8/20
9
7
0
26
Avigliana
Visita sito
Bike
scott genius/ mde crab/ specialized enduro
63° progettati per lavorare con 180mm o derivati dalla forcella da 180? Il resto delle geo? È un custom? Dacci altre info:-|
63° progettati per lavorare con 160mm :mrgreen:.Ho la forca con due airshaft e ho provato a montarla con quello da 180mm. Le geometrie sono custom. Reach 505mm, stack 637mm, chain stay 435mm,tubo sella a 78°.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: MIREK

fabbo

Biker novus
13/8/20
9
7
0
26
Avigliana
Visita sito
Bike
scott genius/ mde crab/ specialized enduro
secondo me si tratta di un mero oggetto e basta… da lasciare lì ad impolverarsi appeso al caminetto del dopolavoro ferroviario
poi… il doppio pb mi fa un po’ ridere
Sul fatto che sia un oggetto non ci piove :-|. Ti assicuro che non rimane appesa da nessuna parte. Il secondo porta borraccia è molto utile per i giri più lunghi.
 
  • Mi piace
Reactions: MIREK

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.025
3.030
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Queste saldatura che gridano "Io ho saldato qui!" non riesco a farmele piacere, questi telai sembrano davvero 4 tubi saldati e continuo a non capirne il fascino.
Comunque a livello di linee e soprattutto colore mi piace molto!
 
  • Mi piace
Reactions: fabbo

XRMAN

Biker serius
8/7/13
191
153
0
Visita sito
Bella, queste bici mi piacciono un sacco...sono ignorantei n materia..come pedabilità com'è? Si riescono a coprire chilometraggi e dislivelli importanti?
 

Paganinho24

Biker novus
10/6/21
11
4
0
27
Almese
Visita sito
Bike
Cube attention SL 29
Bella, queste bici mi piacciono un sacco...sono ignorantei n materia..come pedabilità com'è? Si riescono a coprire chilometraggi e dislivelli importanti?
Ciao, io giro sempre insieme a Fabbo e avendola provata ti posso dire che in salita si comporta piuttosto bene. Come posizione l'ho trovata comoda e comunque non tende a impennarsi facilmente. In discesa è una goduria! (Certo non è una bici da cross-country, qualcosa in salita perde ma l'importante è arrivare su abbastanza bene per godersi la discesa )
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.628
859
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
secondo me si tratta di un mero oggetto e basta… da lasciare lì ad impolverarsi appeso al caminetto del dopolavoro ferroviario
poi… il doppio pb mi fa un po’ ridere
Non capisco se intendi dire che sono bici inutili, che a te non piacciono oppure altro, ti posso assicurare che questa front sono biciclette che vanno benissimo, nel mio caso mi ci sono trovato talmente bene che ho venduto la full (avevo un Damper) e danno molte più soddisfazioni di quello che uno si immagina.

Discorso PB anche io ho fatto forare il telai per il secondo, è sempre utile e comporta molto poco fastidio.
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice and MIREK

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo