Bici della settimana #2: la Liteville 601 di Milas27

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
perchè la tieni a 160mm? Non era meglio allora una 301?

Ciao Marco,
l' upgrade a 190 / 180 lo farò presto,
quando l' ho assmblata leggendo la comparativa sul forum (a quando la prossima? ) unico neo era la non troppo maneggevolezza su i tornantini stretti,

http://www.mtb-forum.it/enduro-test-2011-i-risultati/

ho deciso quindi per un angolo sterzo non apertissimo adottando la 160mm , adesso credo sia a 65,8° , provandola però mi son reso conto che per quello che ci faccio (puro divertimento) in molti dei sentieri se avessi avuto piu escursione avrei potuto secondo le mie (scarse capacità) poter osare di piu .
Nonostante i 160mm è cmq un mezzo incredibile :-)

La 301 , (bellissima) quando ho preso il telaio ancora non era uscita con la MK10 ed aveva 140mm

PS se mi son fatto la 601 lo devo solo a voi, fino a novembre 2011 non sapevo nemmeno esistesse
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
Il passaggio cavi sotto l'ammo è spettacolare . . . . (prima e ultima foto).
Nell'ultima fotografia vedo una slitta, è per adattare ammo con corsa più lunga?
riguardo alla corsa secondo me con 160 fai tutto, oltre non si perderebbe pedalabilità?

Sono sempre in Axevo (faccio parte della squdra il cui motto è "Mai fare più gare di cene") spero che ne allestiscano qualcuna test!!!
capito paolo?!
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
quanto costa il telaio grazie
2230€

Il passaggio cavi sotto l'ammo è spettacolare . . . . (prima e ultima foto).
Nell'ultima fotografia vedo una slitta, è per adattare ammo con corsa più lunga?
riguardo alla corsa secondo me con 160 fai tutto, oltre non si perderebbe pedalabilità?

esatto adesso monta il fox DHX 5.0 da 222mm ed ha 165 mm puoi montare ammo da 222x70mm ed avere 180mm oppure ammo da 240mm e 190mm

è nata per escursioni 190 / 180, infatti la nuova, la 601 MK2 non ha la possibilita del montaggio a 165mm. Non credo si perda pedalabilità .
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.072
318
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
si hai ragione quando feci le foto del album aveva ancora gli xtr , qui con i saint
http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=19026
freni MOSTRUOSI, hanno una modulabilita incredibile, adesso aspetto di trovare a prezzo "onesto" i dischi saint gli RT99

Complimenti per la bici, è bellissima e curatissima nella componentistica, bravo!

Una domanda: nel passaggio del tubo freno posteriore, all'altezza della pinza, con i Saint (personalmente preferisco gli Xtr, il passaggio cavo in foto poi è stupendo!), mi sembra che il tubo sia un pò corto nel passaggio vicino allo snodo del giunto Horst, non staticamente (si vede!), ma quando la sospensione è compressa e il pantografo si apre. Ti risulta?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo