Bici da supermercato

Ziba

Biker superis
6/10/12
319
5
0
Milano
Visita sito
Avevo scritto un post ma è scomparso BHO forse non l'ho inviato

Ieri ho sudato molto sulla Carnielli:

ho sistemato il deragliatore,il pacco pignoni è stato riportato in vita(anche se arrugginito)con abbondante olio come le corone anteriori, smontato anche serie sterzo (senza olio)ho messo l'olio "liquido" per mancanza di quello denso e messe a posto altri piccoli problemi ora manca solo la catena nuova e il cambio

Il cambio quello da 11€ potrebbe andare bene?la catena ne prendo una qualsiasi prezzo 9€ cosa ne dite?


Non vi dico la faticaccia che ho fatto per sistemare tutto(ma ne è valsa la pena)
spesa zero e tempo utilizzato moltissimo, ma quando la bici riesci a sistemarla da te è proprio una soddisfazione.

P.S:l'olio della serie sterzo quale dovrei usare?al Deca lo vendono?
l'ultima domanda è: la forcella è coperta da della gomma se la tolgo succede qualcosa?
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
La serie sterzo si ingrassa non si olia...
Per la forcella...lasciala la gomma, non so se alla fine serve a qualcosa ma comunque....gli steli sotto non hanno protezioni quindi la gomma dovrebbe assolvere quel ruolo.

Per il cambio, quante sono le velocità? Comprati un tourney per una manciata di euro e gg
 

Ziba

Biker superis
6/10/12
319
5
0
Milano
Visita sito
ok ingrasserò la serie sterzo, ma che grasso uso?
bhe le velocità sono 6 dove posso acquistar il cambio tourney?
e cosa intendi per "gg"

P.S: Comunque sabato sono andato a prendere il mio nuovo cancello "Kona Stinky 2008
 

Gastone72

Biker novus
23/10/12
13
0
0
52
Milano
Visita sito
Anche io mi sono fatto tentare dalla "bici da supermercato" ma alla fine tra riparazioni personali, pedali andati a funghi e altro ho ceduto e mi sono fatto convincere da una bici più costosetta. Capisco l'aspetto affettivo ma ne vale effettivamente la pena!!!! Buona giornata ciao ciao
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
No scusa,ora m'incazzo.Mi fai uscire L'Hartman che è in me.
Chiedi cosa fare di una bici che ha tutto da rimettere in sesto e non ha nemmeno un telaio che a suo tempo fu un buon telaio.
Ci spenderesti 150 € minimo e con quella cifra compri una 5.1 nuova.
Secondo te noi imbecilli dopo 2 calcoli mentali cosa ti diciamo?Riparala assolutamente oppure con 150 € ce la compri nuova e buona?
Cioè se la volevi riparare (come ho fatto io con la mia) chiedevi "va bene il perno quadro come guarnitura?va bene il cerchio del decatlon?ecc!!

Se a 150 € compri una bici bassa gamma con tutto è colpa nostra??
E che ca....non prendiamoci per il c...fondello!!
Buongiorno .... dormito bene ??
ahahhahahhah. [MENTION=54292]SavetheNature86[/MENTION] dovevi arrabbiarti di più e far uscire la bestia della tua foto xD
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo