Gab88

Biker novus
19/4/12
14
0
0
Verbania
Visita sito
Ciao a tutti!! Ho una domanda. Quanto vale una bullit del 2006, con freni nuovi, gabbia cambio nuova, tendi catena nuovo, ammo appena revisionato e il resto più o meno tutto originale, senza forcella, manubrio e attacco? Grazie, giusto indicativamente...diciamo quanto la paghereste voi.
 

Otter

Biker novus
20/3/13
25
0
0
Visita sito
Sera a tutti ! Visto che sono nella confusione più totale chiedo a voi.
Siate clementi.
Devo cercare una FR (pedalabile per qualche escursione),sarebbe la mia prima bike da freeride e anche unica bike seria. Qua non ci sono risalite "assistite" quindi bisogna pedalare.
Peso 56kg altezza 1.67 (me ne dovranno fare una di marzapane:sumo:)
Con un budget sui 1600circa... su cosa mi posso buttare? grasiasss :celopiùg:
 

LORYDH

Biker serius
17/8/09
165
7
0
Visita sito
Dovendoci pedalare e quindi fare escursioni potrebbe essere più adatta un ' endurona che sicuramente è più leggera ed ha geometrie diverse (anche se comunque sempre impostate in un'ottica discesista ). Ti do questo consiglio perché qualche tempo fa anche io come prima bike seria ho comprato una fr ma, avendo ovviamente poco allenamento (tranquillo che poi la gamba te la fai ), conquistarsi la discesa era un' impresa davvero ardua e ,se non hai la bike nel sangue, potresti scoraggiarti dopo poco.
 

Snake_Plinsky

Biker novus
1/10/08
5
0
0
Roma
Visita sito
Sera a tutti ! Visto che sono nella confusione più totale chiedo a voi.
Siate clementi.
Devo cercare una FR (pedalabile per qualche escursione),sarebbe la mia prima bike da freeride e anche unica bike seria. Qua non ci sono risalite "assistite" quindi bisogna pedalare.
Peso 56kg altezza 1.67 (me ne dovranno fare una di marzapane:sumo:)
Con un budget sui 1600circa... su cosa mi posso buttare? grasiasss :celopiùg:
Premessa: Non sono il più esperto del mondo
Io cercavo qualcosa di molto simile (poi non presi nulla... lasciamo perdere) ma provai la Lapiere Froggy, IMHO pedalabilissima
Edit:
bisogna intendere cosa vuole dire pedalare: per me che vivo in città è andare a sgambare al parco, magari facendo qualche scalinata o discese nascoste, pedalare salite medie, non strappi da corona piccola (che potresti non avere :D ) c'è da dire che io non uso mai la piccola nemmeno con la mia vecchissima xc un po per conformazione fisica, un po perché per l'età comincio ad evitare i "muri"
 

Otter

Biker novus
20/3/13
25
0
0
Visita sito
Dovendoci pedalare e quindi fare escursioni potrebbe essere più adatta un ' endurona che sicuramente è più leggera ed ha geometrie diverse (anche se comunque sempre impostate in un'ottica discesista ). Ti do questo consiglio perché qualche tempo fa anche io come prima bike seria ho comprato una fr ma, avendo ovviamente poco allenamento (tranquillo che poi la gamba te la fai ), conquistarsi la discesa era un' impresa davvero ardua e ,se non hai la bike nel sangue, potresti scoraggiarti dopo poco.

La mia paura é proprio questa, non poter più seguire gli altri e ritrovarmi a fare la mia solita discesa da solo.
Però neanche buttarmi su una AllMountain perché non mi attira come genere.
Mi sento più uno da discesa che da salita :celopiùg:

Ho visto che ci sono delle belle IBIS e anche la Froggy ma superano il budget :nunsacci:
 

LORYDH

Biker serius
17/8/09
165
7
0
Visita sito
La mia paura é proprio questa, non poter più seguire gli altri e ritrovarmi a fare la mia solita discesa da solo.
Però neanche buttarmi su una AllMountain perché non mi attira come genere.
Mi sento più uno da discesa che da salita :celopiùg:

Ho visto che ci sono delle belle IBIS e anche la Froggy ma superano il budget :nunsacci:
Il primo consiglio che posso darti è : non comprare una bici che non ti piace o che comunque non ti stimola poiché anche questi fattori (sembra un stupidata ma almeno per me è cosi ) contano moltissimo! Se nella tua zona c'è già un gruppetto di bikers che gira potresti provare alcune delle loro bici facendoti accompagnare nei trail del tuo circondario e da qui vedere quale mtb si adatta più al tipo di riding che vorrai fare !
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Sera a tutti ! Visto che sono nella confusione più totale chiedo a voi.
Siate clementi.
Devo cercare una FR (pedalabile per qualche escursione),sarebbe la mia prima bike da freeride e anche unica bike seria. Qua non ci sono risalite "assistite" quindi bisogna pedalare.
Peso 56kg altezza 1.67 (me ne dovranno fare una di marzapane:sumo:)
Con un budget sui 1600circa... su cosa mi posso buttare? grasiasss :celopiùg:

Da che biga vieni ?
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
La mia paura é proprio questa, non poter più seguire gli altri e ritrovarmi a fare la mia solita discesa da solo.
Però neanche buttarmi su una AllMountain perché non mi attira come genere.
Mi sento più uno da discesa che da salita :celopiùg:

Ho visto che ci sono delle belle IBIS e anche la Froggy ma superano il budget :nunsacci:


Sei Piemontese: fai un salto a San Mauro Torinese a vedere dal vivo il DamperSX!! ;-)
 

LORYDH

Biker serius
17/8/09
165
7
0
Visita sito
Allora facciamo meglio a definirlo freeride ... se introduciamo anche il DH leggero oltre ai vari enduro, all montain pesante , freeride leggero etc etc non ci capiremo più nulla
Hai ragione meglio non fare molta confusine..intendevo solo dire che con quel tipo di bike (specifico che non l'ho mai provata ma dico questo dopo aver visto le sue geometrie ed escursioni sul sito) guadagnarsi la discesa pedalando non dovrebbe essere proprio una passeggiata (come del resto con una qualsiasi freeride quale essa è ) o-o
 
  • Mi piace
Reactions: anthony

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Hai ragione meglio non fare molta confusine..intendevo solo dire che con quel tipo di bike (specifico che non l'ho mai provata ma dico questo dopo aver visto le sue geometrie ed escursioni sul sito) guadagnarsi la discesa pedalando non dovrebbe essere proprio una passeggiata (come del resto con una qualsiasi freeride quale essa è ) o-o

Concordo!
 

Otter

Biker novus
20/3/13
25
0
0
Visita sito
Da che biga vieni ?

Biga anonima, sarebbe la prima seria questa :cucù:

Sei Piemontese: fai un salto a San Mauro Torinese a vedere dal vivo il DamperSX!! ;-)
Ah da MDE ?Giusto? Vediamo un pò che prezzo ha la biga in questione...

Il primo consiglio che posso darti è : non comprare una bici che non ti piace o che comunque non ti stimola poiché anche questi fattori (sembra un stupidata ma almeno per me è cosi ) contano moltissimo! Se nella tua zona c'è già un gruppetto di bikers che gira potresti provare alcune delle loro bici facendoti accompagnare nei trail del tuo circondario e da qui vedere quale mtb si adatta più al tipo di riding che vorrai fare !

Qua vicino a me c'é un trail dove girano un pò di ragazzi che però non conosco. Il trail é carino il problema é che a salire quelli con la biga da DH spingono .
Il mio amico usa una all mountain,lui é un pedalatore :i-want-t:
Per questo la mia idea era di trovare una via di mezzo, in modo da potermi fare anche qualche giretto più tranquillo.

Grazie ancora a tutti !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo