L'idea di una bike con una forcella da 160 (escursione più che generosa) abbassabile come la vedi? Potrebbe essere un buon compromesso
Concordo assolutamente con te..molto meglio costruirsi fin da subito una mtb che ci aggrada l'occhio ,ci asseconda il "manico" secondo le nostre caratteristiche e che indubbiamente ci darà una soddisfazione enorme nel vederla nascere sotto le nostre mani! Se deciderà di prendere questa strada credo che comunque non avrà problemi nonostante la sua inesperienza in campo fr perché troverà sicuramente un valido aiuto dal forum......pero' assemblarsi un solo telaio rimane la soluzione definitiva e tutta custom se poi ci rifletti .
Benedetti quei pochi euri in piu' per la gioia del come piace soggettivamente.
Per l'assemblaggio non dovrei avere troppi problemi,ho un amico che mi aiuterebbe.
Per quanto riguarda i pezzi, li prenderei cmq usati se si trovano.
Questa forca da 160 regolabile chi la produce?
Altra domanda, la differenza tra un telaio S e un M é così rilevante? La M é molto più diffusa come taglia, riuscirei a trovare più facilmente il telaio che voglio ad un prezzo umano. Le S sono poche e più care :(
Io ce l'ho :-? , ho cambiato la lyrik che montavo prima. Devo anche dire che dopo un'anno di utilizzo (facendo gli opportuni scongiuri), il sistema dual air non ha mai dato alcun problema (a differenza del 2 step).non sono molto ferrato in fatto di forcelle abbassabili ma girando in rete ho trovato questi modelli ( correggetemi se sbaglio) :
-RS totem RC2 DH dual position air (180-150) (ma quanto è bella?!?!)
)
hai ragione mi ero completamente dimenticato di marzocchi in catalogo come forcella abbassabile offrono la 55 MICRO SWITCH TA (160-120)
mancano ancora le suntour durolux 180-140... e le eventuali forke protonizzateaggiungo anche:
-X FUSION VENGEANCE HLR DLA (170-140)
-X FUSION SLANT RL2 DLA (160-130)
Grazie mille!mancano ancora le suntour durolux 180-140... e le eventuali forke protonizzate
Aggiorno-RS Lyrik R2CL dual position coil (160-115) splendida forca!!