LORE-79

Biker urlandum
Ragazzi sono in vena di cambiare biga e sarei orientato principalmente su due modelli, SX trail modelli fino al 2008 e santacruz vp free, l'utilizzo sarebbe giri (anche pedalati) per monti e bike park.

Sono bike idonee a tale scopo? Opinioni di chi le ha provate? Paragone tra le due?

Sinceramente la Santa mi stuzzica non poco la vedo più aggressiva e la specy più pedalabile... help

Kane , ti dico come la penso io :medita: :

La vp free , non la conosco , però secondo me è una bici alta e con geometrie vecchie. Comunque ne parlano bene per pedalabilità e come và in discesa ( dai un occhio qua : http://review.mtb-forum.it/showproduct.php/product/483 )

L'sx , io ce l'ho e ci faccio prorio di tutto. Ho 2 ruote leggere per quando la pedalo e le ruote pesanti per bikepark.
La pedalabilità è eccezionale , io di solito chiudo tutto il propedal , e vado su che è un piacere e parlo di salite anche tecniche .....CON DISCESE AL SEGUITO FIGHISSIME:celopiùg:.
Per quanto riguarda la disesa , io monto una 66 RC3 , 180 mm di escursione , e lavora in simbiosi col carro .... uno spettacolo. Se calcoli che la mia sx è del 2006 , dà ancora dei punti a bici molto più recenti. Nei pezzi belli scassati la bici m'ha sempre assecondato e và dove voglio io , precisa precisa , ogni tanto sento qualche fondo corsa al posteriore , ma perche è tarata molto morbida.
Se hai bisogno altri chiarimenti sono disponibile , calcola che se vai nella sezione stregati dall'sx trail , vai avanti 3 mesi a leggerti tutto.
 

SPECIALMAX

Biker serius
27/7/11
112
0
0
LANCIANO
Visita sito
Salve a tutti, premesso che per i giri all mountain mi trovo da dio con la Jekyll, vorrei prendere qualcosa per girare solo in park o cmq per giri non pedalati escursione minima 180 monopiastra......come prima scelta stavo valutando la Canyon Torque frx 5.0 2012 (anche se sono già 3 volte che vedo telai Canyon rotti e la cosa mi preoccupa un po). In alternativa ho trovato una Kona Operater FR a prezzo interessante.....
Voi quale prendereste tra le due???? :nunsacci:

P.s. si valutano anche alternative sotto i 2.000 euri!!!!!!!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Salve a tutti, premesso che per i giri all mountain mi trovo da dio con la Jekyll, vorrei prendere qualcosa per girare solo in park o cmq per giri non pedalati escursione minima 180 monopiastra......come prima scelta stavo valutando la Canyon Torque frx 5.0 2012 (anche se sono già 3 volte che vedo telai Canyon rotti e la cosa mi preoccupa un po). In alternativa ho trovato una Kona Operater FR a prezzo interessante.....
Voi quale prendereste tra le due???? :nunsacci:

P.s. si valutano anche alternative sotto i 2.000 euri!!!!!!!
Valuta la tua scelta dove vuoi orientarla ,se verso il nuovo oppure un buon usato.
Dalla tua premessa di utilizzo ed alle escursioni che hai scelto direi che sei orientato verso una bici bella "Tosta" ,Hai pensato ad una Specy SX TRAIL?
Io la mia la utilizzo con enorme soddisfazione ,credimi e' una scelta da ragionarci senza metterla da parte.
 

SPECIALMAX

Biker serius
27/7/11
112
0
0
LANCIANO
Visita sito
Rieccomi, allora innanzitutto ho deciso per la nuova, adesso mi trovo queste tre bici

KONA OPERATOR FR 2011 (EURO 1500)
GT RUCKUS 7 2.0 2011 (EURO 2.000)
LAPIERRE FROGGY 218 2012 (EURO 1700)

sono tutte montate piu' o meno allo stesso modo, domain avanti da upgradare eventualmente con una totem.......
Io francamente mi butterei sulla froggy che è la piu' nuova........ma la GT quanto mi piace!!!!!
Attendo consigli se qualcuno le conosce piu' nello specifico.......tipo quale delle 3 è quella piu' permissiva quella che permette di fare qualche errore senza sbatterci il muso....???
:nunsacci:
 

andywaxer

Biker superis
28/6/10
435
-2
0
Finale Ligure
Visita sito
Rieccomi, allora innanzitutto ho deciso per la nuova, adesso mi trovo queste tre bici

KONA OPERATOR FR 2011 (EURO 1500)
GT RUCKUS 7 2.0 2011 (EURO 2.000)
LAPIERRE FROGGY 218 2012 (EURO 1700)

sono tutte montate piu' o meno allo stesso modo, domain avanti da upgradare eventualmente con una totem.......
Io francamente mi butterei sulla froggy che è la piu' nuova........ma la GT quanto mi piace!!!!!
Attendo consigli se qualcuno le conosce piu' nello specifico.......tipo quale delle 3 è quella piu' permissiva quella che permette di fare qualche errore senza sbatterci il muso....???
:nunsacci:


belle tutte e tre. io ho avuto una Operator, e credo che sia la più tollerante e "simpaticona" del gruppo. la domain di serie si comportava anche benino, devo dire. ottimi i freni code R.
forse le altre due possono essere un po' più scattanti nei rilanci, e/o più sexy, ma la Operator per me in park è un valore sicuro. è anche quella che costa meno... insomma, non sarebbe una mossa affatto stupida.

in che park girerai? dipende anche da quello.
 

SPECIALMAX

Biker serius
27/7/11
112
0
0
LANCIANO
Visita sito
belle tutte e tre. io ho avuto una Operator, e credo che sia la più tollerante e "simpaticona" del gruppo. la domain di serie si comportava anche benino, devo dire. ottimi i freni code R.
forse le altre due possono essere un po' più scattanti nei rilanci, e/o più sexy, ma la Operator per me in park è un valore sicuro. è anche quella che costa meno... insomma, non sarebbe una mossa affatto stupida.

in che park girerai? dipende anche da quello.

Di solito tra Prato Selva e Roccaraso......ogni tanto una puntatina al nord...
 

andywaxer

Biker superis
28/6/10
435
-2
0
Finale Ligure
Visita sito
Di solito tra Prato Selva e Roccaraso......ogni tanto una puntatina al nord...

bei posti, immagino. li ho visti solo nei video e non li conosco direttamente. ma il senso del mio commento era: su percorsi con curve strette, rilanci e falsopiani prenderei la Froggy. la Operator è maneggevole, ma nei rilanci non è un fulmine e nei salti la sospensione posteriore si mangia un po' dell'impulso. ovviamente la stessa sospensione morbidosa diventa un pregio nello scassatone, è super plush e confortevole.
la Ruckus mi piace, ma risento di una pippa mentale sul fatto che il baricentro delle GT sia un po' altino, parlando in generale. ma sarà solo suggestione.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao a tutti, scusate, ho già postato questa domanda nella sezione dh, ma senza ottenere nessuna risposta, ho trovato, in vandita, una lapierre dh 720 del 2010 che mi piace molto, è la mia prima bici del genere che compro, io faccio all mountain, la vorrei usare in estate in bikepark e giornate furgonate a Finale, puó essere un mezzo adatto a un neofita? seconda domanda, io sono 165 cm, il telaio s/m puó essere adatto a me? grazie per l'attenzione!
 

roxy kid

Biker urlandum
14/1/10
561
0
0
Tortona
Visita sito
questa è forte SOLO in discesa, è una dh pura, scordati di pedalarla come la pitch.... in ogni caso credo che ci siano 500 euro di troppo sul prezzo. Per quanto montata discretamente bene, una lee cougan come quella ha poco valore sul mercato
 

hisoka

Biker ultra
16/7/09
694
0
0
Gorizia?
Visita sito
uff.. io vorrei una buona DH che però sia anche pedalabile.. voi cosa mi consigliate? le uniche marche disponibili qui da me sono:
scott, specialized,mongoose credo anche felt.. e forse ancora 2 che ora non ricordo.. qualche consiglio?
sto vendendo la pitch a 1400 euro dato che l'ho pagata 1800 e ha 2 anni.. il mio budget è di circa 1600 euro.. help please!
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
uff.. io vorrei una buona DH che però sia anche pedalabile.. voi cosa mi consigliate? le uniche marche disponibili qui da me sono:
scott, specialized,mongoose credo anche felt.. e forse ancora 2 che ora non ricordo.. qualche consiglio?
sto vendendo la pitch a 1400 euro dato che l'ho pagata 1800 e ha 2 anni.. il mio budget è di circa 1600 euro.. help please!


purtroppo bike pedalabili da dh la vedo dura potresti pensare ad una da fr con geometrie diverse da quelle da dh ti assicuro che ti diverti uguale
 

Classifica mensile dislivello positivo