pimpic

Biker serius
9/5/11
156
34
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Scott gambler 710, cube stere team sl
Grazie sei stato molto gentile! Il link delle FR pedalabili l'avevo già visto, ma non conoscendo bene i modelli volevo chiedere comunque se certe erano o omeno pedalabili! Sul mercatino avevo valutato anche quella da te consigliata... vediamo un'pò sul da farsi!

Grazie ancora
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Beh basta che si possa fare discese decenti, decentemente diciamo a crescere ;) sarebbe meglio si? O FR pedalabile non esiste proprio?
Esistono bici che sono meno penalizzanti in fase di pedalata ad esempio io ho avuto una reign x1 del 2008 quella con il dhx3 coil per intenderci, ottima bici nel complesso sia per salire che per scendere, poi l'ho venduta perchè il mio lato pirlesco è venuto fuori alla grande......
 

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
Esistono bici che sono meno penalizzanti in fase di pedalata ad esempio io ho avuto una reign x1 del 2008 quella con il dhx3 coil per intenderci, ottima bici nel complesso sia per salire che per scendere, poi l'ho venduta perchè il mio lato pirlesco è venuto fuori alla grande......

le cosiddette 'enduro a molla'... :smile:

:spetteguless: -> http://www.trekbikes.com/us/en/bikes/mountain/gravity/scratch/scratch_8/#

(tanto per fare un esempio, l'hanno anche testata sul forum!)
 

pimpic

Biker serius
9/5/11
156
34
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Scott gambler 710, cube stere team sl
Si si ne ho viste un'pò, diciamo che a mio parere una pedalabile va davanti fino a un estensione di 170...tirando proprio 180, dietro anche se da 200 non credo che sia impossibile, ovviamente non per gareggiare nelle Cross country, ma di fatto si va in cerca delle discese e questo il quanto, basta raggiungerle senza dover morire! Ma tutte le bici con forche fino al manubbrio praticamente non hanno sterzo?
 

pimpic

Biker serius
9/5/11
156
34
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Scott gambler 710, cube stere team sl
Appunto la scratch è una delle mie preferite, ma non si trovano usate o non si trovano sui 1000! Intanto vado nel park appena possibile a mi annoleggio il tutto...fra pas e tutto spendo sui 80-100€ credo, così mi faccio un idea/gola ;)
 

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
ah, ok...non vuoi spendere troppo. se puoi tirare fino a 2400 guarda questa...rapporto q-p imbattibile e pare che si pedali ancora decentemente. cmq se ne parla qui e in parte minore qui

altro mezzo che pare essere valido è la YT noton da 170mm...(relativamente...)un po' più economica ma con 'tanto di serie' (come dice una qualche pubblicità). se ne parla qui (topic un po' morto, a dire la verità...)
 

Eddie60

Biker tremendus
5/7/09
1.224
703
0
Tra Partenope ed Aufidena(Aq)
Visita sito
Bike
Giant ReignX2
Raga io per iniziare avevo pensato alla rockrider fr6 2010 voi che ne pensate??

Ovviamente tutti ti diranno che è un cancello! Io invece penso che per iniziare sia perfetta! Ne sono strasoddisfatto,robustissima,freni potenti(forse troppo...),ammo Marzocchi Roco che lavora alla grande,un vero schiacciasassi! E nonostante i 18kg mi pedalo i miei 5/600mt.di dislivello prima di godermi la discesa(in attesa che aprano i bike park...)! E poi,con quello che costa,te ne freghi di sassi e rovi!
 

Allegati

  • P4170573.jpg
    P4170573.jpg
    63,6 KB · Visite: 27

Eddie60

Biker tremendus
5/7/09
1.224
703
0
Tra Partenope ed Aufidena(Aq)
Visita sito
Bike
Giant ReignX2
Grazie mille non vedo l'ora di prenderla...un'altra informazione ci si può fare qualche saltino senza esagerare ovviamente???

Guarda,anch'io nel freeride sono un principiante,infatti la FR6 l'ho presa proprio per imparare e per non buttare più soldi in noleggi nei bike park,quindi salti di metri non sono alla mia portata,comunque di salti,beh diciamo"saltini"di 40-50cm ne ho fatti parecchi e nessun problema per la biga! Vai tranquillo:è un carrarmato!:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: BkR

alemezzera

Biker novus
13/11/08
19
0
0
Gravedona
Visita sito
ciao ragazzi... avrei bisogno di un'informazione per favore... anche se so che il modello non è proprio conosciuto come enduro, sto per comprarmi una Cube Hanzz Pro, da 180mm e 14.5 kg... mi hanno (poi vatti a fidare... )che per pedalarci, ci sta ancora dentro,poi con quel peso e comunque ci monto l'RP23... le taglie tra le quali sono indeciso sono la M, con OV di 580mm e la L con OV di 600mm, sono ato circa 180cm... il Sive oggi mi ha detto che per me la M va bene, ma volevo sapere voi cosa ne pensate, visto che la uso molto per pedalare...
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
ciao ragazzi... avrei bisogno di un'informazione per favore... anche se so che il modello non è proprio conosciuto come enduro, sto per comprarmi una Cube Hanzz Pro, da 180mm e 14.5 kg... mi hanno (poi vatti a fidare... )che per pedalarci, ci sta ancora dentro,poi con quel peso e comunque ci monto l'RP23... le taglie tra le quali sono indeciso sono la M, con OV di 580mm e la L con OV di 600mm, sono ato circa 180cm... il Sive oggi mi ha detto che per me la M va bene, ma volevo sapere voi cosa ne pensate, visto che la uso molto per pedalare...

.....////
Altezza 1,80mt.!
il cavallo cm?
:i-want-t:
 

alexandrosroma

Biker novus
23/5/11
3
0
0
roma
Visita sito
Ciao a tutti!
Sono nuovo di questo mondo e ho intenzione di acquistare una SPECIALIZED HARDROCK XC del 2006 a 250 euro. La bici è stata usata pochissimo ed è come nuova.
Il telaio da 19’’ e io sono alto 1.72 m, l’uso che ne farò sarà principalmente sullo sterrato e su strada.
Che ne dite? E’ un buon acquisto? Una 19 è troppo grande per me?


Grazie a tutti e a presto!
 

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
Ciao a tutti!
Sono nuovo di questo mondo e ho intenzione di acquistare una SPECIALIZED HARDROCK XC del 2006 a 250 euro. La bici è stata usata pochissimo ed è come nuova.
Il telaio da 19’’ e io sono alto 1.72 m, l’uso che ne farò sarà principalmente sullo sterrato e su strada.
Che ne dite? E’ un buon acquisto? Una 19 è troppo grande per me?


Grazie a tutti e a presto!

:nunsacci:

diciamo che hai sbagliato sezione, qui si parla di mezzi da freeride...posta nella sez. XC!

o-o
 

Line-Beppe

Biker serius
30/9/08
246
0
0
Lainate (MI)
Visita sito
Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta.
Ho un problema con mio figlio. Ha 11 anni (in agosto 12... )però è piccolino di statura, circa 120. Adesso fa freeride con una Kona Shred da 24", front, ma è al limite. Ha bisogno urgente di passare ad una full, ma:
- non deve essere troppo grande, ovviamente
- non deve essere troppo piccola, perchè appena cresce dovrò cambiarla...
- non devo spendere una cifra folle.

Ci sarebbe la stinky da 24 che andrebe a pennello, ma costa 1300 euri... e poi, quanto gli dura?
Secondo voi, se gli prendo una stinky da 26 taglia S, e poi al limite gli monto le ruote da 24, cosa succede?? Stò studiando le geometrie, e a mio avviso, cambiano poco le misure. Oppure, anche pochi millimietri fanno la differenza?
Bho, aiutatemi! Grazie
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
potresti prendere una vechcia stinky tipo del 2008 in versione 15" è veramente piccolina io sono alto 163 è mi è minuscola, ma del tipo che sbatto le ginocchia sul manubrio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo