dieguito

Biker tremendus
3/4/07
1.394
-37
0
46
far west
www.dammiunabici.com
Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta.
Ho un problema con mio figlio. Ha 11 anni (in agosto 12... )però è piccolino di statura, circa 120. Adesso fa freeride con una Kona Shred da 24", front, ma è al limite. Ha bisogno urgente di passare ad una full, ma:
- non deve essere troppo grande, ovviamente
- non deve essere troppo piccola, perchè appena cresce dovrò cambiarla...
- non devo spendere una cifra folle.

Ci sarebbe la stinky da 24 che andrebe a pennello, ma costa 1300 euri... e poi, quanto gli dura?
Secondo voi, se gli prendo una stinky da 26 taglia S, e poi al limite gli monto le ruote da 24, cosa succede?? Stò studiando le geometrie, e a mio avviso, cambiano poco le misure. Oppure, anche pochi millimietri fanno la differenza?
Bho, aiutatemi! Grazie
prova a montargli solo la post da 24... apri l'angolo sterzo e abbassi il bb, praticamente gli aggiorni le geometrie e hai una bici anche per la crescita
spendi poco con una stinky usata e gli potrebbe andare anche in futuro

occhio solo che il fanciullo non sembri "appeso" al manubrio
 

Line-Beppe

Biker serius
30/9/08
246
0
0
Lainate (MI)
Visita sito
Grazie per i consigli. Penso propio che farò così.
Effettivamente l'idea di mettere la ruota da 24 solo dietro trovo che sia una bella soluzione.
Ora aspetto di trovare l'occasione ;)

P.S. ho trovato anche una buona occasione su una cannondale judge 2006 taglia S. Qualcuno sa dirmi se potrebbe fare al caso mio?
Grazieee
 

Josh_Bender

Biker serius
5/4/10
212
0
0
Torino
Visita sito
Grazie per i consigli. Penso propio che farò così.
Effettivamente l'idea di mettere la ruota da 24 solo dietro trovo che sia una bella soluzione.
Ora aspetto di trovare l'occasione ;)

P.S. ho trovato anche una buona occasione su una cannondale judge 2006 taglia S. Qualcuno sa dirmi se potrebbe fare al caso mio?
Grazieee


secondo me è meglio una stinky! è molto più versatile e per iniziare è perfetta, e se non sbaglio la judge dietro non ha la battuta mozzo 135xqr, quindi se cambi cerchio da un 26 polli a 24 pollici è una spesa in piu,vai di stinky secondo me ti conviene =)
 

francesco87bs

Biker novus
30/5/11
12
0
0
36
Brescia
Visita sito
...sono prossimo all'acquisto della mia prima vera freeride/downhill :cucù: e dopo essermi informato sulle caratteristiche tecniche delle entry level della categoria FR/DH (quali Kona Operator DH, Mongoose Boot'R Apprentice, Scott Voltage FR 20, Giant Faith 0, e molte altre...) e relativi prezzi presso i rivenditori della mia zona, mi sarebbe utile sentire qualche opinione da persone che praticano questa disciplina da tempo e conoscono l'ambiente, i mezzi e le proposte del nuovo sul mercato.

Il quesito è: se non aveste problemi di budget quali freeride/downhill prendereste in considerazione e quali no per cominciare a praticare seriamente discese?

Grazie a chiunque risponderà a questa domanda, forse un po' vaga :nunsacci: nel frattempo continuo la mia ricerca sui siti internet delle aziende che propongono "bighe" di questo genere :pc:

Ciao :free:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
io personalmente se dovessi prendermi un mezzo nuovo oracomeora non avrei dubbi: TR450 per fare DH e TR250 per un utilizzo più easy & fun.

Molto friendly, anche se di derivazione race...assolutamente mezzi consigliabili.


p.s.
comunque ci sono 3d appositi per questo tipo di richieste.
 

francesco87bs

Biker novus
30/5/11
12
0
0
36
Brescia
Visita sito
'mazza che belle queste Transition, non le conoscevo, ma tra TR250 freeride e TR450 doppia piastra downhill non saprei quale scegliere :sbavon:

anche la Specialized niente male :magna:

immagino che i prezzi di queste TR, almeno in Italia, siano attorno ai 3000 - 4000 euro, forse addirittura qualcosina di più per la DownHill, sembra raffinata e assemblata proprio bene...

grazie comunque per avermele segnalate >>> MotoBimbo e Josh Bender o-o
 

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
'mazza che belle queste Transition, non le conoscevo, ma tra TR250 freeride e TR450 doppia piastra downhill non saprei quale scegliere :sbavon:

anche la Specialized niente male :magna:

immagino che i prezzi di queste TR, almeno in Italia, siano attorno ai 3000 - 4000 euro, forse addirittura qualcosina di più per la DownHill, sembra raffinata e assemblata proprio bene...

grazie comunque per avermele segnalate >>> MotoBimbo e Josh Bender o-o

se vuoi sapere i prezzi butta un occhio nella sez. del forum di TribeDistribution...loro le importano le transition!

o-o
 

Brightness

Biker serius
31/7/10
131
0
0
Lecco
Visita sito
Ciao a tutti, sono quasi deciso a comprare una bici finalmente (aspetto di capire se avrò qualcuno che uscirà con me o no :ueh:). Sono andato da un po' di rivenditori e mi sono orientato su dei modelli abbastanza "base":
- Voltage 30
- Stinky 2010
io al momento preferisco la scott che trovo più carina e meno costosa, la stinky poi è un ultimo pezzo e non so se la ritroverò in negozio..
Voi cosa scegliereste? La stinky è montata un po' meglio vero?
Sapreste indicarmi il prezzo della stinky?Sul sito leggevo 1799 ma il commesso mi ha detto che quel modello costava 2199 e me lo scontava ... :nunsacci:
 

Josh_Bender

Biker serius
5/4/10
212
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti, sono quasi deciso a comprare una bici finalmente (aspetto di capire se avrò qualcuno che uscirà con me o no :ueh:). Sono andato da un po' di rivenditori e mi sono orientato su dei modelli abbastanza "base":
- Voltage 30
- Stinky 2010
io al momento preferisco la scott che trovo più carina e meno costosa, la stinky poi è un ultimo pezzo e non so se la ritroverò in negozio..
Voi cosa scegliereste? La stinky è montata un po' meglio vero?
Sapreste indicarmi il prezzo della stinky?Sul sito leggevo 1799 ma il commesso mi ha detto che quel modello costava 2199 e me lo scontava ... :nunsacci:

sinceramente anche a me piace di più la voltage 30, sono anche simili nel montaggio, la stinky costa 1799 mentre la voltage 30 1720, così ho visto, vacci di scott!! :-?
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
...sono prossimo all'acquisto della mia prima vera freeride/downhill :cucù: e dopo essermi informato sulle caratteristiche tecniche delle entry level della categoria FR/DH (quali Kona Operator DH, Mongoose Boot'R Apprentice, Scott Voltage FR 20, Giant Faith 0, e molte altre...) e relativi prezzi presso i rivenditori della mia zona, mi sarebbe utile sentire qualche opinione da persone che praticano questa disciplina da tempo e conoscono l'ambiente, i mezzi e le proposte del nuovo sul mercato.

Il quesito è: se non aveste problemi di budget quali freeride/downhill prendereste in considerazione e quali no per cominciare a praticare seriamente discese?

Grazie a chiunque risponderà a questa domanda, forse un po' vaga :nunsacci: nel frattempo continuo la mia ricerca sui siti internet delle aziende che propongono "bighe" di questo genere :pc:

Ciao :free:

Ciao a tutti, sono quasi deciso a comprare una bici finalmente (aspetto di capire se avrò qualcuno che uscirà con me o no :ueh:). Sono andato da un po' di rivenditori e mi sono orientato su dei modelli abbastanza "base":
- Voltage 30
- Stinky 2010
io al momento preferisco la scott che trovo più carina e meno costosa, la stinky poi è un ultimo pezzo e non so se la ritroverò in negozio..
Voi cosa scegliereste? La stinky è montata un po' meglio vero?
Sapreste indicarmi il prezzo della stinky?Sul sito leggevo 1799 ma il commesso mi ha detto che quel modello costava 2199 e me lo scontava ... :nunsacci:



Vi do qualche suggerimento diverso dalle alternative che avete citato:

http://www.votec.com/en/bikeshop/mountainbikes/vfr/1_1.html

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2095

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2090

http://www.rosebikes.it/articolo/rose-beef-cake-fr-4/aid:436118

http://www.rosebikes.it/articolo/rose-beef-cake-dh-2/aid:446839

http://www.yt-industries.com/shop/i...o=157&xf2790=pu25vlv7sj8p3vu5c4b1f9alb03qg4vn


Giusto per confondervi un'altro pò le idee... :cucù:
 

Brightness

Biker serius
31/7/10
131
0
0
Lecco
Visita sito
sinceramente anche a me piace di più la voltage 30, sono anche simili nel montaggio, la stinky costa 1799 mentre la voltage 30 1720, così ho visto, vacci di scott!! :-?

Grazie per l'opinione :):)
La scott me la fanno di listino 1599 mentre la kona 1699 "scontata" da 2199, se mi dici che però costa comunque 1799 (io pensavo che magari eran allestimenti differenti) allora il venditore voleva ciularmi o comunque mettermi pressione :nunsacci:
Ho già letto molte belle cose e pareri positivi sulla voltage nell'apposito topic, mi piacerebbe capire però se già con la 30 sono a posto per girare (straprincipiante, 1 sola volta al park) o è meglio aggiungere qualcosa e prendere la 20. A me sembra che per il novizio che sono non ne vale la pena, anzi credo che la 30 sia più gestibile e e "facile".
Al massimo scriverò nell'apposito topic. Grazie
 

Josh_Bender

Biker serius
5/4/10
212
0
0
Torino
Visita sito
Grazie per l'opinione :):)
La scott me la fanno di listino 1599 mentre la kona 1699 "scontata" da 2199, se mi dici che però costa comunque 1799 (io pensavo che magari eran allestimenti differenti) allora il venditore voleva ciularmi o comunque mettermi pressione :nunsacci:
Ho già letto molte belle cose e pareri positivi sulla voltage nell'apposito topic, mi piacerebbe capire però se già con la 30 sono a posto per girare (straprincipiante, 1 sola volta al park) o è meglio aggiungere qualcosa e prendere la 20. A me sembra che per il novizio che sono non ne vale la pena, anzi credo che la 30 sia più gestibile e e "facile".
Al massimo scriverò nell'apposito topic. Grazie

no prenditi la 30 mal che vada più aumenti esperienza e più cambi i pezzi avanti con il tempo, però secondo me per un buon annetto la terrai così quindi non ne vale la pena prendere la 20, facci sapere poi e metti una bella foto nella sezione apposita dei nostri cancelli =) :cucù:
 

PoOL

Biker popularis
24/10/10
66
0
0
TORINO
Visita sito
Ciao ragazzi...ieri mi hanno proposto una LT40 a 2500€ circa...nuova!
Che ne dite? Faccio sta pazzia?
Avete altre bici con stesse caratteristiche, ma meno care da proporre? :)
Grazie in anticipo :)
 
che ne dite di questa? mi capiterà di usarla anche per farci qualche pedalata in salita...
$(KGrHqR,!l!E1F4dZbsSBN,8RGkhYw~~0_12.JPG


Mtb CANNONDALE modello GEMINI 2000 FULL anno 2006
Telaio GEMINI 2000 alluminio
Misura L peso Kg 16,700
Cambio e comandi XT
Deragliatore LX
Freni MAGURA LOUISE
Ammortizzatore posteriore FOX VANILLA RC
Forcella ROCK SHOX 318

prezzo € 950 (budget massimo € 1.000)
 

PoOL

Biker popularis
24/10/10
66
0
0
TORINO
Visita sito
Scusa ma non me ne intendo e sono proprio all'inizio... e che non vorrei prendere una bici che costa un botto quando potrei averne una uguale (stesse caratteristiche) a meno prezzo :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo