• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TIA_92

Biker urlandum
22/12/08
574
0
0
Monza
Visita sito
sul sito le intense le vedi montate ma il prezzo e' riferito al solo telaio! : )
se vuoi un consiglio lascia perdere la commencal..hai detto di essere un neofita,e la supreme non e' la bici adatta per uno che vuole iniziare a muovere i primi passi...
la noton e' davvero ben montata e a quel prezzo "fa gola" a parecchi.
e' vero che la supreme la hai a 500 mt da casa....ma ripeto e' una bici da dh puro,molto nervosa..ti consiglio di andare a leggere il topic della supreme e chiedere consigli.
 

LennyC

Biker novus
sul sito le intense le vedi montate ma il prezzo e' riferito al solo telaio! : )
se vuoi un consiglio lascia perdere la commencal..hai detto di essere un neofita,e la supreme non e' la bici adatta per uno che vuole iniziare a muovere i primi passi...
la noton e' davvero ben montata e a quel prezzo "fa gola" a parecchi.
e' vero che la supreme la hai a 500 mt da casa....ma ripeto e' una bici da dh puro,molto nervosa..ti consiglio di andare a leggere il topic della supreme e chiedere consigli.

non mi riferisco alla dh ma la fr, è monopiastra, per il dh c'è la doppia piastra. o sbaglio? e fammi capire, cosa intendi per nervosa? non ho ancora capito questo termine, intendete poco reattiva?
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
molto reattiva la interpreterei come molto maneggevole... mi da una buona sensazione... :nunsacci:

reattiva e maneggevole non sono sinonimi, reattivo è semmai riferito alla sensibilità relativamente agli ostavoli presenti sul terreno, quindi a come il sistema ammortizzante si comporta nel superare pietraie dossi radici, mentre maneggevolezza lo puoi ricondurre alla lunghezza dell'interasse della biga, maggiore interasse maggiore stabilità minore manovrabilità e viceversa:celopiùg:
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
sul sito vengono la prima 2199 dollari e la seconda 2399 dollari. che sia riferito al solo telaio? dalla descrizione non mi sembra..

Ti segnalo il link dove scaricare il listino italiano Intense...

[url]http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=3&ved=0CCYQFjAC&url=http%3A%2F%2Fwww.dsb-bonandrini.com%2Fdownload%2Flistini%2FListino%2520Intense%252010-11.pdf&rct=j&q=Listino%20Intense%202011&ei=Ci8RTbW2MNK08QOEmqj-Bg&usg=AFQjCNFGKPi9BQZuFgIsrTRzsJtE6Em6mg&sig2=ttPVDM86wRVco6gGT4Fyqg&cad=rja[/URL]


reattiva e maneggevole non sono sinonimi, reattivo è semmai riferito alla sensibilità relativamente agli ostavoli presenti sul terreno, quindi a come il sistema ammortizzante si comporta nel superare pietraie dossi radici, mentre maneggevolezza lo puoi ricondurre alla lunghezza dell'interasse della biga, maggiore interasse maggiore stabilità minore manovrabilità e viceversa:celopiùg:

Esatto!! Aggiungerei solo che anche angolo sterzo e altezza movimento centrale influiscono sulla maneggevolezza.

Comunque se a 'reattiva' sostituisci 'nervosa' capirai meglio il carattere della Supreme...
 

LennyC

Biker novus
grazie x il listino. direi che intense vanno fuori dalla mia lista :D

però per meglio capire reattività, maneggevolezza & co. credo che dovrò provarle. la mia impressione della supreme, a vista d'occhio, mi sembra poco maneggevole data la stazza/peso, sembra molto massiccia. in quanto a esser nervosa o meno... credetemi, pensare che una bici possa essere molto reattiva alle sconnessioni mi dà una buona impressione. probabilmente non riesco a capire queste "sensazioni" proprio perchè non ho mai provato una bici da discesa. a questo punto credo che valuterò in base a queste disquisizioni unite al prezzo e praticità dell'acquisto. così solo successivamente potrò poi fare un confronto anche in base alle mie esigenze e impressioni. insomma... acquisto 1 po alla cieca!
 

cls

Biker serius
13/5/09
194
0
0
bergamo
Visita sito
prova con kona coilair o stinky, nuove o usate hanno prezzi competitivi, vero che sono progetti vecchiotti e qui sul forum abbastanza criticati, ma a mio avviso x iniziare vanno benone, ti ritrovi con una bici "facile" indistruttibile (dal2008 in avanti...) senza svenarti e rivendibile al prossimo neofita.
 

LennyC

Biker novus
la stinky nuova siamo a 1800 per cui, oltre a non piacermi il sistema di ammo post, non è che risparmio poi tanto. e usate sinceramente preferisco evitare. sono bici che vanno usate al limite, massacrate. se fosse una mtb normale potrei anche pensarci ma visto l'uso che se ne fa... :duello:
 

CapitanMalva

Biker ultra

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.992
14
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
la stinky nuova siamo a 1800 per cui, oltre a non piacermi il sistema di ammo post, non è che risparmio poi tanto. e usate sinceramente preferisco evitare. sono bici che vanno usate al limite, massacrate. se fosse una mtb normale potrei anche pensarci ma visto l'uso che se ne fa... :duello:

se non sbaglio dal 2011 la stinky non esisterà più e verrà sostituita dalla operator.
Perchè non ti piace il sistema di sospensione?
 

cls

Biker serius
13/5/09
194
0
0
bergamo
Visita sito
la stinky nuova siamo a 1800 per cui, oltre a non piacermi il sistema di ammo post, non è che risparmio poi tanto. e usate sinceramente preferisco evitare. sono bici che vanno usate al limite, massacrate. se fosse una mtb normale potrei anche pensarci ma visto l'uso che se ne fa... :duello:


c'è ancora la stinky nuova anche se è molto entry level e poi c'è l'operetor che è dh. se nn ti piace esteticamente posso capire, ma tecnicamente pur essendo vecchiotto è comunque sicuramente valido. per quanto riguarda l'usato credo che se stessi su roba nn troppo vecchia penso sia quasi impossibile sia massacrata proprio perchè sono bici scelte soprattutto da neofiti, ad esempio ho visto spesso sul mercatino esemplari di stinky 08/09 a meno di 1500€...altre offerte interessanti le trovi sulle stab (mod precedente l'operetor) di cui Masserini di tuttomtb di giugno '10 parlava benone....comunque..... de gustibusssss.... e buona scelta!
 

cugar

Biker serius
4/4/10
157
-3
0
patavium
Visita sito
:saccio: domandona..... ho visto una Banshee Rune sul sito della casa e la danno per un freeride leggero, seondo voi come bici potrebbe reggere dei bike park? fin dove si può spingere questo telaio? :nunsacci: xkè rimango un pò perplesso sul fatto dell ammo posteriore da 150 anche se dicono che il carro lavora benissimo e che sembra avere più escursione di quella che ha.... qualcuno sa dirmi qualcosa in più su questa bici e se si riesce effetivamente a portarla a far del FR leggero.....

grazie in anticipo a chi sapra darmi qualche info in più attendo le vostre risposte ciauz
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.992
14
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
nei modelli 2011 compare ancora la stinky e inoltre c'è la operator (che costa di più).

boh mi sembra una cavalletta, è stranissima

hai ragione, ho visto tra l'altro che è stata diminuita l'escursione a 160 mm.
http://www.konaworld.com/bike.cfm?content=stinky_tl
a questo punto è meglio un usato...


onestamente non la vedo "strana", molte bici adottano questa soluzione "estetica" ma se non ti piace fai bene a non prenderla.

A me la canyon piace molto (anche come funzionamento del carro).
Il fatto che abbia la doppia piastra non significa affatto che sia da DH.
Tra la frx 9.0 e la rockzone 6.0 scegli in funzione se vuoi anche pedalarla o solo bikepark.
 

LennyC

Biker novus
hai ragione, ho visto tra l'altro che è stata diminuita l'escursione a 160 mm.
[url]http://www.konaworld.com/bike.cfm?content=stinky_tl[/URL]
a questo punto è meglio un usato...


onestamente non la vedo "strana", molte bici adottano questa soluzione "estetica" ma se non ti piace fai bene a non prenderla.

A me la canyon piace molto (anche come funzionamento del carro).
Il fatto che abbia la doppia piastra non significa affatto che sia da DH.
Tra la frx 9.0 e la rockzone 6.0 scegli in funzione se vuoi anche pedalarla o solo bikepark.

x forza di cose la 6.0 xkè non andr in bike park, poca velocità, + tecnica
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo