NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Ehm la mia ReignX é telaio 2008... altra storia rispetto alla 'rachitica' 2010!!


La Noton é più massiccia della nuova ReignX, e il giunto Horst rende meno nervosa la bici sullo sconnesso veloce.

Avendo avuto prima Specialized e poi Giant posso comunque dire che i due sistemi se la giocano alla pari come resa globale.

Ci sono delle differenze in determinati ambiti come in fase di rilancio (+Maestro, stabilissima la pedalata con qualsiasi condizione) o capacità di copiare gli ostacoli(+Horst, sensibile su ogni sassolino) ma sono comunque due ottime sospensioni
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
no però ci fai tutto...è una bici iper polivalente, ci puoi fare anche le DH leggere, magari evitando i mega dropponi...poi un mio amico l'ha portata anche in doganaccia, ma è un po' chiedere troppo da lei e rischi di non divertirte...un'altro mio amico c'è andato a livigno, ma non per questo è una bici da FR....
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Buongiorno a tutti, volevo chiedervi un parere su queste due bici Torque FRX 9.0 e Torque FRX 9.0 LTD .
Non devo vincerci il rampage quindi non cerco niente di estremo. Mi serve una bici da affiancare alla strive (che è 160-160) quando giro in park (forse 10 volte l'anno) per migliorare la tecnica sia nel guidato che sui vari drop e salti. I miei dubbi sui due mezzi riguardano le sospensioni e i freni, soprattutto il confronto vivid-rc4. Tra le due ci passano 1000 euro che volendo potrei usare per cambiare freni, mandare l'ammo da protone e per montare qualche componete elka sulla boxxer. voi cosa ne pensate?
 

dargenrider

Biker superis
8/10/09
355
0
0
brembate
Visita sito
Buongiorno a tutti, volevo chiedervi un parere su queste due bici Torque FRX 9.0 e Torque FRX 9.0 LTD .
Non devo vincerci il rampage quindi non cerco niente di estremo. Mi serve una bici da affiancare alla strive (che è 160-160) quando giro in park (forse 10 volte l'anno) per migliorare la tecnica sia nel guidato che sui vari drop e salti. I miei dubbi sui due mezzi riguardano le sospensioni e i freni, soprattutto il confronto vivid-rc4. Tra le due ci passano 1000 euro che volendo potrei usare per cambiare freni, mandare l'ammo da protone e per montare qualche componete elka sulla boxxer. voi cosa ne pensate?

il mio consiglio è ke quei mille euri li puoi spendere anke dopo x gli eventuali upgrade, come giustamente dici anche tu!! e poi se ci giri forse 10 volte l'anno, va piu ke bene la 9.0 (vivid+boxxer)!!! secondo me una bici cosi va benissimo!! purtroppo nn ti posso dare spiegazioni sugli ammo, so solo ke cambiano le regolazioni, mentre x la forcella fox c'è dietro un sacco di manutenzione e i soldi volano via solo per lei!! i freni: i code sono veramente ottimi!! modulabili e al tempo stesso efficaci!!
poi ad un prezzo cosi trovi ben poco!! :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: alexx89

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
e poi se ci giri forse 10 volte l'anno, va piu ke bene la 9.0 (vivid+boxxer)!!!


grazie dei consigli, mi era venuto il dubbio leggendo di alcuni rider che trovavano la boxxer legnosa o comunque non all'altezza di altre forche. Per l'ammo non ho trovato molto in effetti, solo qualche topic su pinkbike nei quali non se ne parla troppo bene e non volevo trovarmi con un pezzo di legno del telaio...
 

Gara

Biker novus
20/12/08
2
0
0
52
Cesena
Visita sito
ciao, volevo chiedere una info, non so' se e' il posto giusto :nunsacci:

possiedo una santacruz bullit del 2000 vorrei affiancarla con una bici rigida tipo dirt per fare freeride leggero, al momento mi interessa prendere un telaio perche alcune cose le ho gia', avrei trovato un Da Bomb Molotov II 2009 la mia domada e' che misura?? sono alto 1,70
le misure sono in pollici 14 o 16
grazie e se non ho scritto nel posto giusto bastonatemi pure:arrabbiat:

grazie e saluti
 

Raistlin

Biker serius
Avendo già una full il frontino da divertimento (così lo chiamo io) lo prenderei piccolo per divertirsi di più a scapito della stabilita tanto hai l'ammiraglia. Io ad esempio oltre alla mia uzzi ho una front da Freeride per cazzaggiare misura S e sono 1.80
Ovvio se cerchi una bici bilanciata ci vuole una valuazzione più accuratasullamisura ma se é laseconda bici per cazzeggiare e magari far pratica con nose manual la misura piccola la consiglio. Ovviamente tutto imho
 

Gara

Biker novus
20/12/08
2
0
0
52
Cesena
Visita sito
grazie incomincio ad avere le idee piu chiare, la userei per fare giretti sulla riva del fiume vicino casa e magari provare qualche pistino ahhhaha, al momento il mio sport preferito e' l'enduro e lo pratico con il mio ktm 450 pero' mi e' ritornata la voglia di mtb :i-want-t:
 

Brightness

Biker serius
31/7/10
131
0
0
Lecco
Visita sito
Ma per le bici da freeride per scegliere la taglia non bisogna utilizzare la classica formuletta (cavallo*0.55)?
Immagino che sia minore la lunghezza del piantone rispetto quella di una mtb classica (immagino male?).
 

Raistlin

Biker serius
Considera che se ci vuoi pedalare il mio discorso vale poco, per divertirsi e pazzeggiare io non intendevo pedalare.
Se ti vuoi fare bei giri tranquilli pedalati cerca la misura giusta e non piccola(che ti serve più che altro per giocarci nel senso di tricks)
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
grazie dei consigli, mi era venuto il dubbio leggendo di alcuni rider che trovavano la boxxer legnosa o comunque non all'altezza di altre forche. Per l'ammo non ho trovato molto in effetti, solo qualche topic su pinkbike nei quali non se ne parla troppo bene e non volevo trovarmi con un pezzo di legno del telaio...

guarda probabilmente l'accoppiata rc4+fox40 sarà un'altra cosa ma ti assicuro che io giro, sebbene con altra biga, con boxxer team + vivid 5.1 e tutto mi pare di avere sotto le chiappe fuorchè un pezzo di legno:celopiùg:
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Dal momento che dal profilo si vede che hai una stinky, bici con caratteristiche fr, se veramente vuole seguirti, sarebbe da valutare che tipo di percorsi fai ed eventualmente puntare su una full. Chiaramente, oltre alle caratteristiche antropometriche, è essenziale conoscere il baget per poter valutare se c'è la possibilità di prendere un nuovo oppure ripiegare su un usato in buono stato.
 

febo05

Biker serius
4/4/10
101
0
0
Terracina
Visita sito
AIRONE_1V_AZZURRO.jpg


anche per freeride
faccino.gif
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo