flax69

Biker novus
10/10/10
3
0
0
savona
Visita sito
ciao a tutti
vi chiedo un po di consigli e idee...
allora.....tutto è incominciato questa estate ... ho affittato con amici una Stinky (a mio giudizio montata male) ed ho passato una giornata stupenda
con discese mozzafiato ...
risultato
ho posizionato sul cavalletto la mia Yamaha e ho detto:
diamoci una svolta e passiamo ai pedali!!!!

cmq.vediamo...
per iniziare mi hanno proposto una Faith (del 2007) quella con Marzocchi
e telaio alu "marrone" in buone condizioni e a prezzo abbordabile

Non avendo grandi esperienze mi piacerebbe che fosse anche
un po pedalabile, ma anche adatta alle discese più impegnative.

Chi ha o ha posseduto questa Giant?
Pro e contro?
sapere se ne vale la pena iniziare cosi oppure passare a qualcos'altro?

grazie per i consigli,
anche perchè l'ultima mtb che ho comprato è stato nel 1988:il-saggi:
 

blasko

Biker novus
1/11/10
5
0
0
carso
Visita sito
salve a tutti sono nuovo del forum
vorrei iniziare a fare un pò di freeride leggero, pensavo di comprarmi una bici da freeride giusto per vedere se mi piace e se sono capace, il mio budget però è molto limitato cioè 500-600 euro, si può trovare qualcosa di decente magari cercando sull usato? se si c'è qualche modello in particolare che mi consigliate?

grazie a tutti
 

roninmtb

Biker novus
4/9/10
20
29
0
Torino
Visita sito
Buongiorno a tutti, spero di non avere nuovamente sbagliato la modalità di inserimento del topic, nel caso chiedo al moderatore di inserirlo nel thread giusto.

Sono un vecchietto (40) molto allenato in mtb e in genere, ex pugile professionista. Sono rimasto incantato dal mondo del free ride e vorrei sapere data la mia altezza quale bici mi consigliate con un prezzo intorno ai mille euro (per iniziare) e una dimensione adatta a me (xl?)

Grazie in anticipo

roninmtb
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Ve la segnalo qui, in modo che chi deve valutare un'acquisto possa avere una possibilità in più...

http://mhw-bike-house.de/shop/show/...-Pro-2011/~kid212/~tplprodukt_1/~prid2868.htm


Montata bene (lasciate stare il peso indicato, é sicuramente un'errore...) e con un'ottimo rapporto qualità prezzo. Geometria da FR non troppo estremo.

Cube é un marchio che si é fatto un'ottimo nome anche in Italia.

Buoni acquisti!
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
Ve la segnalo qui, in modo che chi deve valutare un'acquisto possa avere una possibilità in più...

http://mhw-bike-house.de/shop/show/...-Pro-2011/~kid212/~tplprodukt_1/~prid2868.htm


Montata bene (lasciate stare il peso indicato, é sicuramente un'errore...) e con un'ottimo rapporto qualità prezzo. Geometria da FR non troppo estremo.

Cube é un marchio che si é fatto un'ottimo nome anche in Italia.

Buoni acquisti!


cavolo montata con gruppo saint e fox da 180 è puro divertimento buona scelta secondo me
 

SfasciaClette

Biker novus
4/7/10
14
0
0
Roma
Visita sito
Ciao ragazzi, avendo trovato un lavoretto e essendo appassionato di escursioni in bici a contatto con la natura mi è sorto il desiderio di comprare una buona FREERIDE/ALL MOUNTAIN. Vi spiego, io ora posseggo un rr 5.1 (che schifezza direte eh?) ma ci faccio cose assurde insieme ai miei soci con bici identiche alla mia, facciamo percorsi dove superiamo ciclisti con bici che costano migliaia di euro e a volte ci chiedono come facciamo a farlo. Bhè la passione come avete capito è tanta, ma per esplorare nuovi sentieri mozzafiato (ad esempio Monte Cavo, abito in quella zona) con la mia biga non mi sento al sicuro....... quindi vorrei che mi consigliaste fra queste due bici da sogno, e in particolar maniera se la Specy abbia davvero velleità da vera FREERIDE. Ultima domanda: è affidabile comprare on-line le Canyon, sono un pochino pedalabili? Scusate il discorso prolisso, e grazie per le risposte un saluto a tutti i bikers :)
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
una vertrider dura e pura!!:smile::smile::smile::smile:

dai scherzo...comunque direi che è montata bene per il prezzo,tra l'altro parecchio interessante...


Beh la Torque Vertride 2010 aveva praticamente la stessa geometria e forcella non abbassabile... aveva anche un paio di chili in meno... :spetteguless:


@SfasciaClette: benvenuto!

La Playzone é un pò limitante perché non é facilmente pedalabile.
La Pitch per come stai vivendo tu ora la MTB andrebbe benissimo, in più é un vero 'laboratorio viaggiante' perché grazie all'ottimo telaio, robusto e ben funzionanate, ti consente di sperimentare montaggi diversi sia AM che FR (non troppo estremo)

Dai un'occhiata qui:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=103972

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=111438


Su Canyon: l'acquisto online é sicurissimo, Canyon é un'azienda serissima e risponde con la sua 'filiale' italiana anche qui sul forum:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=157

puoi interpellarli per capire quale modello fa al caso tuo (e dei tuoi amici...)
 

SfasciaClette

Biker novus
4/7/10
14
0
0
Roma
Visita sito
Grazie mille NIPI, i prezzi di entramebe le bici sono interessanti (comparati alle altre, ma dovrò lavorare duro per raccimolarli), sono molto tentato dalla torque poichè ha un anima OFF-Limits, forse non molto pedalabile, secondo te come sono 18 kg da portare su, a volte anche su pendenze da urlo ma brevi (molto brevi)? E allo stesso modo sono tentato dalla Pitch poiche non avrei limiti, ma dovrei fare più attenzione in discesa.... Indecisione totale :medita:
 

m.maura

Biker novus
16/9/10
18
0
0
41
Roma
Visita sito
CONSIGLIONE!!! Appassionata da poco alla mtb e con non molta voglia di pedalare :loll: decisamente più tipo da bike park.....ho trovato una cannondale gemini 1000 con forcella rock shox invece che fox a 800 euro, taglia M di cui vi metto delle foto....che pensate? Come prima bike per cominciare????

picture.php
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
CONSIGLIONE!!! Appassionata da poco alla mtb e con non molta voglia di pedalare :loll: decisamente più tipo da bike park.....ho trovato una cannondale gemini 1000 con forcella rock shox invece che fox a 800 euro, taglia M di cui vi metto delle foto....che pensate? Come prima bike per cominciare????

picture.php

secondo me prezzo esoso, non adatta a bike park e comunque se vuoi pedalare può darsi che trovi di meglio...ma di che anno è?
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
CONSIGLIONE!!! Appassionata da poco alla mtb e con non molta voglia di pedalare :loll: decisamente più tipo da bike park.....ho trovato una cannondale gemini 1000 con forcella rock shox invece che fox a 800 euro, taglia M di cui vi metto delle foto....che pensate? Come prima bike per cominciare????

direi lassa sta:spetteguless: cominciare con un monocross duro e puro, specie se hai intenzione di spendere più tempo in park, non è il massimo=poco divertimento tanta strizza...per non parlare poi del micromanubrio drittissimo e dell'attacco lungo quanto un'autostrada.
spulciando il mercatino puoi trovare spesso, se non hai fretta di fare il tipico acquisto last minute, interessanti offerte intorno ad un migliaio di euro!:celopiùg:
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Ok, magari la bici non é stata usata ma resta sempre una bici di 7 anni fa, con componenti di 7 anni fa e geometrie un pò anacronistiche.

Con 800 euro puoi acquistare qui sul mercatino dell'usato i classici modelli entry-level per il FR come kona Stinky, specialized BigHit, leecougan HotLava
 

m.maura

Biker novus
16/9/10
18
0
0
41
Roma
Visita sito
direi lassa sta:spetteguless: cominciare con un monocross duro e puro, specie se hai intenzione di spendere più tempo in park, non è il massimo=poco divertimento tanta strizza...per non parlare poi del micromanubrio drittissimo e dell'attacco lungo quanto un'autostrada.
spulciando il mercatino puoi trovare spesso, se non hai fretta di fare il tipico acquisto last minute, interessanti offerte intorno ad un migliaio di euro!:celopiùg:

Quindi se vado tipo a Pratoselva o Campo Felice dici che me sfracello!?!?!?!? Perchè io ho provato una Gemini quest'anno a Pratoselva e non mi ci sono trovata male...
Il fatto è che sta bike se la vende un ragazzo che conosco e quindi non dovrei dargli i soldi tutti insieme...insomma me la sconsigli proprio, neanche se tiro un pò sul prezzo?
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
Quindi se vado tipo a Pratoselva o Campo Felice dici che me sfracello!?!?!?!? Perchè io ho provato una Gemini quest'anno a Pratoselva e non mi ci sono trovata male...
Il fatto è che sta bike se la vende un ragazzo che conosco e quindi non dovrei dargli i soldi tutti insieme...insomma me la sconsigli proprio, neanche se tiro un pò sul prezzo?

il sistema monocross non è il massimo per chi è alle prime armi mentre può risultare divertente per chi già ha un bel manico e ne sfrutta appieno la reattività.
se come ho capito stai cominciando ora ti ritroverai con una biga ceh si pianta in frenata e ti scalcia su tutti gli ostacoli, a meno ceh non pesi abbastanza da tenerla inchiodata a terra con un sag mostruoso :smile:
il problema per me non è tirare sul prezzo ma avere un mezzo ceh ti consenta di rendere le uscite divertenti e sicure, personalmente non credo troppo nella teoria del "se nun strozza ingrassa" almeno non su questa materia, gli infortuni alla fine ci scappano sempre ma se si possono prendere le misure per evitarne qualcuno tanto di guadagnato....anhce perchè da rotti non se gira:celopiùg:
sarò pessimista ma da quando un mio amico s'è rotto tibbia e perone con un monocross la mia avversione verso i sistemi a infulcro singolo è aumentata :medita:
 

m.maura

Biker novus
16/9/10
18
0
0
41
Roma
Visita sito
Ok ok ho capito...mi sto già interessando al qualche kona stinky!!! Ho visto che nel mercatino ce ne sono un paio alla mia portata. Grazie a tutti per la disponibilità e i consigli!!!! Sad smile....sai che la tua frase conclusiva è tatuata sulla mia spalla!?!?!?!?!?!?!? ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo