• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
a me interessa una bici un po' più pedalabile e più tendente al freeride che al downhill

per la taglia penso L essendo 1.90

Esistono due topic che parlano proprio di questo in questa sezione, uno è addirittura in rilievo. Il mio consiglio è di leggerti i topic, selezionare i modelli più interessanti e poi cercarli fra l'usato sul mercatino o, se preferisci, presso i sivende della tua zona

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Mi è venuto il pallino di prendere una mtb da freeride, diciamo con escursione tra 180 e 200 ed al momento sono in lizza Specy BigHit e Scott Voltage FR20.
Il dubbio è però innanzitutto sulla taglia da scegliere visto che mi sembra di capire che per questa tipologia di solito si sceglie una taglia un po più piccola.
Sono alto circa 1,81-1.82, cavallo 89 e braccia 71, e normalmente prendo la misura L per cui, secondo il principio suddetto, dovrei prendere la M ma avendone vista una usata in negozio mi è sembrata piccola. Forse è solo impressione non essendo abituato ma d'altra parte non vorrei buttare in aria i soldi per un acquisto sbagliato.
In effetti simulando sul sito Canyon mi cosuggerisce la taglia L ma non vorrei fosse generico sebbene abbia indicato la Torque frx.Cosa mi consigliate?
Che cosa vuoi farci ? free pedalato, furgonate o bike park?
le due bici indicate sono molto diverse tra loro, ed anche tra 180 e 200 di escursione la differenza è sostanziale. Io personalmente sono orientato verso un free pedalato e sono possessore di una giant reign x1 con lyric u-turn, nel complesso una buona biga sicura in discesa e che si lascia portare in salita, all'inizio volevo farmi un set di ruote pesanti da usare in giornate furgonate o al bike park però poi ho preso un'altra biga dedicata ed ho lasciato perdere.
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
ciao ragazzi,
anche io vorrei passare al freeride!
ora ho una sintesi 707...
cosa mi consigliate?

Basterebbe leggere almeno gli ultimi 10 post prima di scriverne uno. Le domande che ti varanno tutti sono le stesse: quanto vuoi/puoi spendere? Cosa vuoi farci?
Prima rispondi a queste due domande poi vedrai che le risposte arrivano.

o-o
 

crypto

Biker novus
5/9/10
22
0
0
40
Roma,Subiaco
Visita sito
Basterebbe leggere almeno gli ultimi 10 post prima di scriverne uno. Le domande che ti varanno tutti sono le stesse: quanto vuoi/puoi spendere? Cosa vuoi farci?
Prima rispondi a queste due domande poi vedrai che le risposte arrivano.

o-o
hai ragione, sono stato troppo sintetico!
allora vorrei spenderci un minimo di 700 ed un massimo di 1200 :il-saggi:
Mi piacerebbe fare qualche saltino un pò più "extreme", dato che ormai la mia sintesi 707 mi sta stretta...
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
hai ragione, sono stato troppo sintetico!
allora vorrei spenderci un minimo di 700 ed un massimo di 1200 :il-saggi:
Mi piacerebbe fare qualche saltino un pò più "extreme", dato che ormai la mia sintesi 707 mi sta stretta...

Come dicevo prima se tu avessi letto gli ultimi 10 (forse anche solo 5) post prima del tuo ti saresti risposto da solo. Con quel budget puoi trovare un buonissimo usato, che a differenza del nuovo non ti farà venire un infarto quando andrai a pacco per aver sbagliato un atterraggio da un drop e quando gratterai mezzo telaio per terra. Impara su un usato di qualità poi possa al nuovo che preferisci se lo ritieni giusto

o-o
 

crypto

Biker novus
5/9/10
22
0
0
40
Roma,Subiaco
Visita sito
Come dicevo prima se tu avessi letto gli ultimi 10 (forse anche solo 5) post prima del tuo ti saresti risposto da solo. Con quel budget puoi trovare un buonissimo usato, che a differenza del nuovo non ti farà venire un infarto quando andrai a pacco per aver sbagliato un atterraggio da un drop e quando gratterai mezzo telaio per terra. Impara su un usato di qualità poi possa al nuovo che preferisci se lo ritieni giusto

o-o
ti ringrazio,
infatti vorrei "buttarmi" sull'usato proprio per evitare quel tipo di infarti :maremmac:
che modello mi consiglieresti? sul mercatino ho cercato e c'è l'imbarazzo della scelta, però non so quale marca/modello scegliere! :nunsacci:
 

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
ti ringrazio,
infatti vorrei "buttarmi" sull'usato proprio per evitare quel tipo di infarti :maremmac:
che modello mi consiglieresti? sul mercatino ho cercato e c'è l'imbarazzo della scelta, però non so quale marca/modello scegliere! :nunsacci:
sl mercatino c'è un big hit del 2009,a 1000 euro! x me e una grande occasione,prendial e non pensarci 2 volte....io ho il big hit di quell anno ed è una gran bici
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
ti ringrazio,
infatti vorrei "buttarmi" sull'usato proprio per evitare quel tipo di infarti :maremmac:
che modello mi consiglieresti? sul mercatino ho cercato e c'è l'imbarazzo della scelta, però non so quale marca/modello scegliere! :nunsacci:

sl mercatino c'è un big hit del 2009,a 1000 euro! x me e una grande occasione,prendial e non pensarci 2 volte....io ho il big hit di quell anno ed è una gran bici

Ho sentito parlare molto bene della BH con bike per imparare, quindi potrebbe essere un'occasione. Sempre in casa specy puoi provare anche con un demo 7, gran mezzo. Se ti guardi un pò in giro in questa sezione troverai un sacco di nomi di modelli di ogni marca. Il mio consiglio è di guardarne qualcuna, leggere nei vari topic i punti di forza e quelli deboli e poi cercare i modelli selezionati nel mercatino o da un sivende

o-o
 

Turs

Biker urlandum
8/9/10
548
0
0
37
ROMA
Visita sito
Buongiorno a tutti...sono novo del forum e purtroppo anche ignorante del mondo delle mtb...sono rimasto ai telai di 15 anni fa rigidi di quando ero un pupo in pratica...insomma sto in ricerca di una bike per del freeride però incappo di continuo in modelli mondezza o comunque in modelli con prezzi assurdi...per iniziare non volevo spendere molto anche perchè la utilizzerei nei ritagli di tempo...girovagando nel web ho trovato delle cose ma già qualcuno di voi me le ha sconsigliate....in mattinata un tizio mi ha offerto un telaio della ATALA con forcella ammortizzata disco e altra robba,ma come dicevo non ne conosco nessuno...se qualcuno può darmi qualche dritta gentilmente ne sarei grato...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo