alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Buongiorno a tutti...sono novo del forum e purtroppo anche ignorante del mondo delle mtb...sono rimasto ai telai di 15 anni fa rigidi di quando ero un pupo in pratica...insomma sto in ricerca di una bike per del freeride però incappo di continuo in modelli mondezza o comunque in modelli con prezzi assurdi...per iniziare non volevo spendere molto anche perchè la utilizzerei nei ritagli di tempo...girovagando nel web ho trovato delle cose ma già qualcuno di voi me le ha sconsigliate....in mattinata un tizio mi ha offerto un telaio della ATALA con forcella ammortizzata disco e altra robba,ma come dicevo non ne conosco nessuno...se qualcuno può darmi qualche dritta gentilmente ne sarei grato...

se leggi due post sopra trovi una risposta di motobimbo che fa al caso tuo

o-o
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
non saprei ma visto che motobimbo l'ha consigliata a chi voleva spendere non più di 1000 euro credo che il prezzo sia appunto sotto i 1000

a seconda dell'anno di produzione, eventuali upgrades, condizioni generali ed anno di produzione del mezzo...di fatto per stinky si trovano cose dignitose a circa 900/1000 euros.
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
Buongiorno a tutti...sono novo del forum e purtroppo anche ignorante del mondo delle mtb...sono rimasto ai telai di 15 anni fa rigidi di quando ero un pupo in pratica...insomma sto in ricerca di una bike per del freeride però incappo di continuo in modelli mondezza o comunque in modelli con prezzi assurdi...per iniziare non volevo spendere molto anche perchè la utilizzerei nei ritagli di tempo...girovagando nel web ho trovato delle cose ma già qualcuno di voi me le ha sconsigliate....in mattinata un tizio mi ha offerto un telaio della ATALA con forcella ammortizzata disco e altra robba,ma come dicevo non ne conosco nessuno...se qualcuno può darmi qualche dritta gentilmente ne sarei grato...

per iniziare io consiglierei questa si avvicina l'inverno e le risalite meccanizzate chiudono alle bike
si pedala abbastanza bene peso contenuto prezzo modico
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/105920/cat/2
 

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
Che cosa vuoi farci ? free pedalato, furgonate o bike park?
le due bici indicate sono molto diverse tra loro, ed anche tra 180 e 200 di escursione la differenza è sostanziale. Io personalmente sono orientato verso un free pedalato e sono possessore di una giant reign x1 con lyric u-turn, nel complesso una buona biga sicura in discesa e che si lascia portare in salita, all'inizio volevo farmi un set di ruote pesanti da usare in giornate furgonate o al bike park però poi ho preso un'altra biga dedicata ed ho lasciato perdere.
per uil freeride pedalato o giù di lì ho la Pitch mentre questa la vorrei usare solo per discesa.
Ho individuato la bighit per via delle offerte che ci sono adesso, cui si aggiunge la Canyon Torque FRX 9 visto che hanno abbassato il prezzo.
Della big hit 3 non capisco se la forcella è da 180 o 160 visto che sul catalogo fanno confusione
 
per uil freeride pedalato o giù di lì ho la Pitch mentre questa la vorrei usare solo per discesa.
Ho individuato la bighit per via delle offerte che ci sono adesso, cui si aggiunge la Canyon Torque FRX 9 visto che hanno abbassato il prezzo.
Della big hit 3 non capisco se la forcella è da 180 o 160 visto che sul catalogo fanno confusione
Se intendi il modello 2010, io ho il bighit 2 e monta una Domain 302 da 180 :celopiùg:
 

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
Se intendi il modello 2010, io ho il bighit 2 e monta una Domain 302 da 180 :celopiùg:
Sul Bighit 2 da catalogo non ci sono dubbi che sia da 180 mentre per la 3 c'è differenza di descrizione tra la scheda tecnica e quella generale.

Come ti trovi con la bighit? Le hai trovato dei difetti?
Prima di prenderla l'avevi messa in confronto con altre oppure eri deciso a cannone?
 
Sul Bighit 2 da catalogo non ci sono dubbi che sia da 180 mentre per la 3 c'è differenza di descrizione tra la scheda tecnica e quella generale.

Come ti trovi con la bighit? Le hai trovato dei difetti?
Prima di prenderla l'avevi messa in confronto con altre oppure eri deciso a cannone?
Ciao sul bighit 3 del 2010 dovrebbe esserci montata la Domain 318 da 180mm. Il bighit va da paura, maneggevole e stabile e spicca il volo nei salti che è un'amore :) Avevo provato altre bici, ma sentendo consigli e commenti di chi già ce l'aveva non ho avuto dubbi e non me ne sono pentito! :celopiùg:
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
per uil freeride pedalato o giù di lì ho la Pitch mentre questa la vorrei usare solo per discesa.
Ho individuato la bighit per via delle offerte che ci sono adesso, cui si aggiunge la Canyon Torque FRX 9 visto che hanno abbassato il prezzo.
Della big hit 3 non capisco se la forcella è da 180 o 160 visto che sul catalogo fanno confusione
Ma se vuoi una biga prettamente discesistica non ti conviene fare una scelta diversa? Nel senso che se vuoi usarla solo per discesa io andrei di roba più pesante, diverso il discorso se vuoi pedalarla anche poco...
BH escursione: 190 al post-180 all'ant.
 

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
Ma se vuoi una biga prettamente discesistica non ti conviene fare una scelta diversa? Nel senso che se vuoi usarla solo per discesa io andrei di roba più pesante, diverso il discorso se vuoi pedalarla anche poco...
BH escursione: 190 al post-180 all'ant.
più hard del bighit forse per me non ha neanche senso del resto 190 di escursione sono già un bel numero e poi per 1900€ non ho visto altro
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
più hard del bighit forse per me non ha neanche senso del resto 190 di escursione sono già un bel numero e poi per 1900€ non ho visto altro
Il BH è un'ottima bici sopratutto se intendi un minimo pedalarla, nel mio gruppo c'è gente che ha montato su l'Hammer, ha cambiato le coperture e si è trovato mezzaccio che comunque riesci a portarlo sù,mi sembrava di avere capito che tu volevi solo impiegarlo come mezzo da discesa ed allora io mi muoverei diversamente, anche perchè con la cifra che intendi spendere hai sufficientemente scelta sopratutto nell'usato; comunque ottima bici .
 

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
non ho alcuna intenzione di pedalarlo e soprattutto in quest'ambito preferisco tralasciare l'usato perchè non sai quello che prendi anche in relazione ad acquisti via internet. Sul nuovo mi sai dare qualche consiglio? li accetto volentieri
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
non ho alcuna intenzione di pedalarlo e soprattutto in quest'ambito preferisco tralasciare l'usato perchè non sai quello che prendi anche in relazione ad acquisti via internet. Sul nuovo mi sai dare qualche consiglio? li accetto volentieri
Mah guarda, io mi trovavo un pò nelle tue stesse condizioni ed ho preferito prendere due bici nettamente diverse infatti ho una reign x1 ed una Boot'r che uso solo nelle giornate furgonate e nei bike park, certo quest'ultima biga non è una free in senso stretto ma io,che non sono un asso, la trovo molto semplice da guidare e molto affidabile.
 

Dante4Ride

Biker novus
6/8/10
20
0
0
Torino
Visita sito
Quale secondo voi tra i due è migliore anche a parita di prezzo e di montaggio? l'SX 2010 di listino viene 3990.. ma con i nuovi modelli 2011 uno sconticino si riesce a strappare.. il blindside invece quanto costa? telaio e ammo.. con montaggio piu o meno pari a quello dell' SX..

http://www.transitionbikes.com/Bikes_Blindside.cfm
Se cliccate tra le foto sul telaio blu.. che dire.. :sbavon:

qua invece ci sono i kit di montaggio di transition:

http://www.tribedistribution.com/wp...ION-Configuratore-e-Kit-di-Montaggio-2010.pdf

anche l'SX è bellissima! ed il montaggio mi pare molto buono:

http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCBkModel.jsp?sid=10SXTrail&eid=4346&menuItemId=9425

mi piacciono veramente troppe bici! devo arrivare ad una decisione!

Grazie a tutti! :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo