TIA_92

Biker urlandum
22/12/08
574
0
0
Monza
Visita sito
Fran©esco;4098868 ha scritto:
ciao!
cosa mi consigliereste di comprare tra questi modelli?:

cove std (o g-spot) 2008
scott voltage fr 30 (o 20)
da bomb betty (frame)
canyon torque FRX
Mondraker Player

specifico che il prezzo non dovrebbe superare i 2000€ e che se fosse un po' pedalabile sarebbe anche meglio...

grazie!

p.s. ho notato una Bergamont DH a 2200€ che ne dite?
ciao...allora la bergamont da dh che hai elencato per ultimo e' una bici da DH quindi NON pedalabile..
tra quelle elencate sopra io ti restringerei la scelta tra la scott e la canyon!anche se la sctt e' il modello base..e come allestimento non e' assolutamente paragonabile alla canyon che e' invece montata al TOP!
sono tutte e due pedalabili quindi io sceglierei fra queste due..anche se piu propenso alla canyon!:celopiùg:
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
ciao...allora la bergamont da dh che hai elencato per ultimo e' una bici da DH quindi NON pedalabile..
tra quelle elencate sopra io ti restringerei la scelta tra la scott e la canyon!anche se la sctt e' il modello base..e come allestimento non e' assolutamente paragonabile alla canyon che e' invece montata al TOP!
sono tutte e due pedalabili quindi io sceglierei fra queste due..anche se piu propenso alla canyon!:celopiùg:
oltre e quelle che ti ha consigliato tia, dai un occhiata anche alla mondrake player
 

CapitanMalva

Biker ultra
Fran©esco;4100134 ha scritto:

Io ho una Faith 1 2010 da tre settimane circa...
Gran bel mezzo. Piuttosto agile.
Pedalarla è piuttosto faticoso per via delle geometrie... Non è impossibile, ma si fatica molto. Grazie al sistema maestro la bicicletta non bobba se si pedala composti. Comunque la posizione non è delle migliori.
Per la discesa la trovo divertente, ma mi sembra non ami molto le pietraie che con la Reign1 sentivo meno ostiche...
Ciao
 
perfetto! grazie mille ragazzi XD

ma delle Banshee e delle Specialized che mi dite? per quale motivo non le ritenete adatte? (non che non mi fidi del vostro giudizio, anzi... ma visto che di sicuro ne sapete più di me, vorrei farmi un quadro generale..)

comunque visto che sono alle prime armi, non vorrei spendere una cifra spropositata e poi magari pentirmene... vorrei non superare i 2.000 massimo...

so che (nuove) sotto a questo prezzo ci stanno la scott voltage FR 20-30
e la mondraker player

se sapete più o meno quanto stanno le altre bici da me elencate (non l'ultimo modello... anche '08-'09) mi fareste un piacere...

@ albert64: beh allora se la compro sarai il secondo che ci salirà sopra... dopo di me, ovvio XD
 
eh, in effetti...

per quanto riguarda la SX anche a me piace... ma con 2000€ riesco a prenderla (completa e nuova?) del 2010?

sono riuscito a trovare queste bici a questi prezzi...

Scott Voltage FR 20 - 1.950€ (FR 30 - 1750€)
Mondraker Player - 1600€
Specialized Big Hit II - 1500€ (BH III - 1.900€)

non riesco a trovare il prezzo delle Banshee... quanto dovrebbero stare la Wildcard (2008) e la Scythe?

scusate se ti/vi rompo in continuazione... ma prima di buttar via tanti solti vorrei essere pienamente convinto di quello che faccio/compro...

grazie!
 

ale :-)>

Biker popularis
12/2/09
49
0
0
Bologna
Visita sito
Fran©esco;4098868 ha scritto:
ciao!
cosa mi consigliereste di comprare tra questi modelli?:

cove std (o g-spot) 2008
scott voltage fr 30 (o 20)
da bomb betty (frame)
canyon torque FRX
Mondraker Player

specifico che il prezzo non dovrebbe superare i 2000€ e che se fosse un po' pedalabile sarebbe anche meglio...

grazie!

p.s. ho notato una Bergamont DH a 2200€ che ne dite?

io ho provato per 2 giorni la scott voltage fr20 in discesa e ti dico che mi è piaciuta un sacco, rigida e composta nei salti forse la forca che monta davanti non mi ha entusiasmato troppo.. le regolazioni mi sono mancate. xò tutte le bighe di quel prezzo montano la Domain!! la pedalabilità è buona (mi sono fatto 2 km di pista ciclabile a manetta per raggiungere le discese senza soffrire. insomma l'unico vero difetto è il colore!! marrone no!!
anche la PRAYER è un buon mezzo (io ne ho una) la pedalabilità è più fluida però trovo che sia più un mezzo da bike-park il peso nn si sente. in discesa è meno confortevole della precedente colpa secondo me della forca: nei salti non da nessun tipo di problema, rimane ben bilanciata, però per esempio le radici si sentono di più che con la VOLTAGE .
dipende un po dall'uso che ne vuoi fare: se fai discesa allora voltage (prendi la 20) se invece sei più da parco prayer.. le altre non le ho provate !! Considera anche MONGOOSE Pinn'R (apprentice) cosa + o - come la voltage.
 
grazie ale! mi hai dato degli ottimi consigli!

anche a me quel marrone della Voltage non fa entusiasmare... ecco perchè avrei preferito la FR 30 e magari poi ci avrei montato qualcosa io con i soldi che risparmiavo...

ho notato anche la Specialized Big Hit II (2010) e l'ho trovata a 1.490€ (nuova)... che ne pensi?

anche la XS Trail mi piace ma credo che sia un tantino più cara... sai per caso il prezzo (nuova 2010)?

l'uso che ne devo fare è più discesistico che da park... solo che dalle mie parti prima di raggiungere una discesa devi pedalare un po'... e comunque non vorrei (anzi non posso) spendere cifre astronomiche per una bici da DH...

grazie ancora!
 

palme

Biker novus
25/9/08
21
0
0
asti
Visita sito
Dopo anni a girare in park con una bici da enduro rischiando immancabilmente di spaccarla sui drop, ho deciso di prendermi la mia prima biga da freeride.
Attualmente ho due scelte :
- Scott Voltage Fr 20
- Specialized SX Trail del 2009 (usata veramente poco)

cosa mi consigliate ?
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.

ale :-)>

Biker popularis
12/2/09
49
0
0
Bologna
Visita sito
Fran©esco;4106284 ha scritto:
grazie ale! mi hai dato degli ottimi consigli!

anche a me quel marrone della Voltage non fa entusiasmare... ecco perchè avrei preferito la FR 30 e magari poi ci avrei montato qualcosa io con i soldi che risparmiavo...

ho notato anche la Specialized Big Hit II (2010) e l'ho trovata a 1.490€ (nuova)... che ne pensi?

anche la XS Trail mi piace ma credo che sia un tantino più cara... sai per caso il prezzo (nuova 2010)?

l'uso che ne devo fare è più discesistico che da park... solo che dalle mie parti prima di raggiungere una discesa devi pedalare un po'... e comunque non vorrei (anzi non posso) spendere cifre astronomiche per una bici da DH...

grazie ancora!

sicuramente la Specialized Big Hit II (2010) è la biga meno costosa, io un mese fa l'ho vista a 1350, xo non mi ha mai convinto molto.. è ben ammortizzata i freni sono non sono malvagi apparte il disco da 180 dietro, io monterei un 200 x far discesa. è una biga piu pesante della voltage, poi a dire il vero io questa biga non ho mai visto nessun negozio che l'affittasse, non è un buon segno secondo me, significa che bisogna tenerci dietro molto... poi io nn l'ho mai provata e nn conosco nessuno che ce l'abbia (anzi a dire il vero nn ho mai visto nessuno con questa biga) quindi la mia è solo un impressinone..
boh io fra le due preferirei la voltage fr 30 (è anche più bella)

cmq sul non voler spendere una follia ti capisco benissimo, io faccio ingegneria ed è un anno che risparmio x una COMMENCAL SUPREME e la strada è ancora lunga -.-'
XS Trail secondo me costa un po di più della big hit.. e forse è una bica piu indicata x discesa ma non sono un fan specialized...
io se fossi in te farei un giro x negozi e mi concentrerei sui marchi che hai vicino a casa
scusa se ci ho messo una vita a risp.. causa esami
 
non ti preoccupare XD capisco benissimo...

purtroppo negozi specializzati (e non) vicino casa ne ho davvero pochi... per questo chiedevo qui...

comunque a questo punto lascerei anche io la BH...

oltre alla Voltage FR (e la Player e quelle citate precedentemente) conosci qualche alta bici sui 2000 max che potrebbe fare al coso mio?
che ne so, magari anche un telaio di quelche anno fa... tipo Cove STD o Banshee Wildcard... non saprei ma credo che costino un tantino di più...

ripeto cerco una bici (per iniziare) un po' pedalabile (non eccessivamente) ma che in discesa sia divertente e intuitiva...

p.s. grazie ancora e in bocca al lupo per l'uni!
 

cech12

Biker superioris
ragazzi vorrei un consiglio su una biga da acquistare,nn deve per forza essere da dh o fr,mi serve una FULL!!per farci di tutto,e sopratutto pedalabile..
sono giovane e parecchio incoscente quindi mi servirebbe una biga divertente ma moltoo moltoo resistente(del tipo saltare i muretti di 4/5m XD)con un budget di circa 700 eurini
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
ragazzi vorrei un consiglio su una biga da acquistare,nn deve per forza essere da dh o fr,mi serve una FULL!!per farci di tutto,e sopratutto pedalabile..
sono giovane e parecchio incoscente quindi mi servirebbe una biga divertente ma moltoo moltoo resistente(del tipo saltare i muretti di 4/5m XD)con un budget di circa 700 eurini

Full pedalabile, resistentissima, a soli 700 euri......Mmmmmmmh:nunsacci:

Mi sa che è davvero dura, soprattutto se da quei muretti a 5 metri di quota (stihazzi!!!), intendi saltarci giù.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo